Risultati da 1 a 10 di 592

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Sono molto grato per i ringriaziamenti.. Cmq essendo da sempre appassionato a quest'opera come credo lo siano moltissimi utenti qui mi sembra giusto condividere le informazioni e chiarire alcuni dilemmi tanto più che ora posso attingere alla fonte originale jappo.

    Aggiungo alcuni punti chiave riscontrati e esaminati nel kanzenban 03 giapponese relativi al 21° Tenkaichi da raffrontare con le frasi presenti nell'edizione italiana elencati in precedenza da Grifis.


    (esternazione di Crilin immediatamente antecedente all'incontro con il suo ex collega)
    - "Quando ero al tempio Orinji mi facevano sempre brutti scherzi... E' troppo forte... Forse dovrei ritirarmi!"

    Dal Kanzenban relativo

    Crilin : "Provengono anche loro dal tempio Oorin,dove mi maltrattavano sempre..non ho alcuna speranza..sono troppo forti è questo il motivo...penso sia il momento di ritirarmi!"


    Goku: Ma che stai dicendo? Forza! Mostra tutto quello che saì fare e vincerai di sicuro!
    Crilin: Che vuoi dire?
    Goku: Non ti preoccupare,vedrai!


    Sempre dal Kanzenban 03

    Fase finale nello scontro di Crilin con Bacterian


    Crilin: Bene. E' l'ora del contrattacco.
    Jackie Chun: Magnifico il colpo di prima!
    Crilin: Ah! La ringrazio molto!



    (esternazioni di Goku in seguito alla ricrescita della coda nell'ultima parte dello scontro con Giran)

    - "Meno male!"

    - "Devo assolutamente liberarmi!"

    - "Eh eh eh! Mi sei mancata codina, mia!"

    - "Vediamo un po'"

    - "Bene! Sono ancora in forma!"



    Dal kanzenban relativo


    Goku: "La mia coda! Mi è tornata la codaaa!"
    Goku: "Sono salvo grazie a lei!"
    Goku: "Devo assolutamente liberarmi."
    Giran: "Non può essere umano."
    Goku: "Ce l'ho fatta.L'ho spezzata."
    " "Evviva!Mi sento proprio meglio."
    " "Vediamo"
    " "Bene...Sono pieno di energia!"



    (frase di Jackie Chun successiva al primo scambio di colpi con Crilin)
    - "Sei in gamba... Finalmente qualcuno alla mia altezza!"

    Dal Kanzenban relativo

    Jackie Chun: Non male...
    Jackie Chun: Hai del talento...
    Jackie Chun: La velocità con cui ti muovi si avvicina alla mia...
    Jackie Chun: Vediamo ora!
    Crilin: Non l'ho visto per niente quel colpo..




    (valutazione di Jackie Chun prima della sequenza aerea immediatamente successiva al primo colpo subito da Crilin)
    - "E' da molto che non incontravo... qualcuno alla mia altezza!"

    Dal kanzenban relativo

    Jackie Chun:Sei molto abile..E' da tempo che non incontro qualcuno cosi talentuoso.


    In più ho analizzato vista la vicinanza con lo scontro con Mirra anche la parte finale del kanzenban 07 relativa allo scontro tra:


    Goku Vs Akkuman


    Goku: Non mi sembri tanto forte come si dice.

    Akkuman: Ad un demone non ci si rivolge in quel modo.

    Crilin: Questo combattente non è cosi forte come pensavo...

    Muten: Ti sbagli...Quel tipo è stato campione per due volte del tenkaichi budokai.Solo che Goku gli è di molto superiore.

    Goku: Va bene!!Mi hai fatto arrabbiare,ora combattero seriamente.

    Goku :Credo di aver esagerato un pò.

    Muten: Quel movimento non sono riuscito a vederlo..Possiede una velocità incredibile.



    Analizziamo i seguenti punti che si differenziano leggermente dalla edizione italiana:

    1- A differenza dell'edizione italiana ho potuto notare come l'affermzione di Goku alla ricrescita della coda sortisca in lui un certo rinvigorimento,infatti afferma "mi sento proprio meglio" e "sono pieno d'energia") d'altronde la coda potrebbe soprattutto nella prima parte dell'opera dare al piccolo saiyan,un surplus di potere oltre che d'equilibrio, visto che in mancanza di essa potrebbe rappresentare un leggero handicap a livello capacitativo.

    2- Altra precisazione da puntualizzare è lo scontro Muten Vs Crilin. Il maestro si complimenta in svariate occasioni con l'allievo ma da quanto ho potuto notare mai afferma di avere di fronte un avversario alla sua altezza,riconosce tuttavia nel ragazzo talento, ed ammette più volte che è da parecchio tempo che non incontra qualcuno che lo impegni come il suo allievo.
    Ultima modifica di Ryuujin; 18-06-2010 alle 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •