Pagina 26 di 60 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 592
  1. #251
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Re Chapa

    Re Chapa incontra un character decisamente troppo forte per lui perciò non è facile valutarlo, abbiamo le parole di Muten secondo cui non sarà un incontro facile e Yamcha che ci dice che ha vinto un torneo senza che nessuno riuscisse a toccarlo, da questo si può dedurre che è molto forte.
    Probabilmente se si fosse iscritto al torno precedente sarebbe riuscito a battere senza troppi problemi Nam, Crilin, Yamcha e Giran (senza spaghetto catarroso) e sarebbe riuscito a dare filo da torcere anche a Muten e Goku.

    Yamcha 22° Tenkaichi

    E' sicuramente migliorato in 3 anni, reputo la sua superiorità sul Goku del torneo precedente una mera ovvietà, e anche il Goku del Red Ribbon e Mirra (che dopo alcune considerazioni metto alla pari) sono inferiori.
    Alla fine vista l'abilità che sfoggia ad usare la kamehameha (stupisce persino Muten) e la velocità lo pongo al livello di Akkuman, leggermente sotto Muten 21° Tenkaichi e moderatamente sotto Tao Bai Bai, al torneo precedente avrebbe fatto un figurone.

    Uomo Lupo

    Muten non da mai l'impressione di prenderla diversamente da uno scherzo, probabilmente Uomo Lupo è addirittura inferiore a Yamcha 21° Tenkaichi, per essere arrivato alle fasi finali però deve comunque essere superiore alla media, lo pongo al livello del primissimo Yamcha.

    Crilin 22° Tenkaichi

    E' opinione comune porlo al livello di Yamcha, io dico che è inferiore, ha una minore abilità nell'uso del ki e si trova in difficoltà contro Jiaozi che è molto meno forte di Ten, lo pongo al livello di Mirra e di Goku (Red Ribbon saga), anche Crilin avrebbe battuto Blue con un semplice calcio e avrebbe umiliato Yamcha 21 Tenkaichi, ma se si fosse scontrato con Yamcha al 22° Tenkaichi l'ex predone l'avrei visto favorito.

    Jiaozi 22° Tenkaichi

    Non sono d'accordo nemmeno nel ritenere Jiaozi inferiore a Crilin, per tutto l'incontro se la giocano pari, Crilin non mi sembra superiore ne fisicamente ne tecnicamente, alla fine vince perchè usa il cervello, li metto alla pari al di sopra di Goku 21° Tenkaichi (che non credo avrebbe vinto contro Jiaozi)

    Pamput

    Per buttare giù un muro con una gomitata ce ne vuole di forza, lo pongo al livello di Yamcha 21° Tenkaichi e Goku (ricerca delle sfere) ritengo però che già Nam o Crilin 21° Tenkaichi siano superiori, anche Re Chapa volendo è più forte, lui resiste un po' contro Goku, Pamput invece va giù con un solo colpo.

    Goku e Tenshinhan 22° Tenkaichi

    Goku sarà anche più forte ma è una superiorità talmente di misura che si possono tranquillamente mettere alla pari, una menzione merità il kihoho, Ten si trattiene e nonostante questo devasta il campo di scontro, credo che al suo massimo avrebbe potuto emulare la kamehameha di Muten che ha distrutto il Monte Padella

    Jackie Chun 22° Tenkaichi

    Ten è davvero un avversario forte, ma Muten è sicuramente migliorato moltissimo, lo ritengo molto superiore a Son Gohan defunto e Goku allenato da Balzar, tuttavia egli stesso dice di essere inferiore e Ten non ci rimane male per il timore di una possibile sconfitta ma perchè lo scontro contro un avversario tanto forte lo intriga.
    Pongo Muten leggermente sotto al pari di Jirobay (I° apparizione) ma su di lui mi esprimerò in seguito.


    Quindi ricapitolando:


    Muten (distruzione della Luna)

    Muten (kamehameha monte Padella) = Tenshinhan 22° Tenkaichi (Kihoho)

    Tenshinhan 22° Tenkaichi = Goku 22° Tenkaichi = Balzar

    Jackie Chan 22° Tenkaichi

    Goku (post-all. Balzar)

    Son Gohan defunto

    Taobaibai

    Muten 21° Tenkaichi

    Akkuman = Yamcha 22° Tenkaichi

    Mirra= Crilin 22° Tenkaichi = Jiaozi 22° Tenkaichi = Goku (scontro con Blue)

    Goku 21° Tenkaichi

    Metallic

    Bora

    Re Chapa

    Nam = Generale Blue (senza poteri)

    Crilin 21° Tenkaichi

    Giran

    Yamcha 21° Tenkaichi = Goku (ricerca delle sfere) = Pamput

    Bacterian

    Yamcha (I° apparizione) = segretario Black = Draculaman = Uomo Lupo

    Crilin (I° apparizione)

    White = Suke

    Lan Fan
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 10-06-2010 alle 19:38
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #252
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Per quel che concerne Mirra penso di essermi abbondantemente espresso, ma ovviamente sono pronto a "farla scendere" ulteriormente.
    Ok quella era solo la mio parere personale Accetto di porlo alla pari di Goku 21 Tenkaichi senza problemi.


    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Per la questione di Black come detto sono un pò in difficoltà per via del fatto che dimostri davvero poco, ovvero di essere un ottimo incassatore. Sulla sua posizione, come su quella di Bora, tendo a fidarmi della maggioranza del forum, quindi ad una richiesta unanime potrà essere spostato, o al limite si metterà ai voti la questione a sto punto.
    La questione Black la metterei ai voti in quanto leggendo la discussione c'è una parte di utenza che ritiene il vice comandante addirittura superiore a bora.

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    PS: mi accorgo solo ora che avete messo il Robot di Black al livello di metallic, mi pare decisamente poco
    In effetti è vero: Goku subisce un pugno da robot e appare un livido sul suo volto, non credo che il robot guardiano dei pirati sia a quel livello. Io lo inserirei più o meno al livello di metallic, anch'esso un robot del Red Ribbon.


    In generale mi trovo d'accordissimo con le considerazioni fatte da Majin Broly e posto ance la mia classifica con i nuovi personaggi.

    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (Tenkaichi 22)

    - Tenshinhan (Tenkaichi 22)

    - Jackie Chun (Tenkaichi 22)

    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (coda persa dopo scontro con Nonno Gohan)

    - Tao Bai Bai / Nonno Gohan

    - Sproing / Arale

    - Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

    - Androide 8 / Crilin (22 Tenkaichi)

    - Yamcha (Tenkaichi 22)

    - Akkuman

    - Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi) / Eremita della Gru

    - Goku (vs Blue) / Jiaozi (22 Tenkaichi) / Robot di Black

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) / Mirra

    - Sergente Metallic / Re Chapa

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi) / - Jiaozi (Tenkaichi 22 senza Telecinesi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Bora / Vice Comandante Black

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi) / Pamput

    - Giran / Yamcha (21° Tenkaichi) / Uomo lupo

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver

    - Draculaman

    - Yamcha (1° incontro con Goku)

    - Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White / Bacterian

    - Suke

    - Lan Fan


    Per Crilin e Yamcha non ancora superato la configurazione di Muten massima potenza del 21 Tenkaichi e ritengo il pelato leggermente superiore a Yamcha in quanto non mi pare possibile che il secondo sia riuscito a colmare il gap esistente tra lui e Crilin svolgendo i medesimi allenamenti.

    Jiaozi, invece, non è al livello di Crilin senza i suoi poteri, lo si vede chiaramente dal loro scontro, l'allievo della tartaruga stava prendendo il sopravvento sull'allievo della Gru senza troppe difficoltà.

    Re Chapa lo porrei al livello di Metallic, Muten lo ritiene pericoloso e quindi sicuramente sarebbe stato all'altezza dei finalisti del 21 Tenkaichi. Pamput non è da sottovalutare; Muten nel Vol.11 pag 31 lo definisce come "un super esperto". La stessa cosa vale per l'uomo lupo che afferma di essere trantesimo dan di kun fu.

  3. #253
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Suppongo di no, però non è molto chiaro l'incontro disputato dai due, dato che più che lotta libera, sembra un vero e proprio scontro di tecniche di combattimento. Quindi, mi pare più debole Jiaozi di Crilin e lo porrei a cavallo tra Akkuman, l'Androide 8 e l'allievo della scuola tartaruga.
    Credo che Yamcha (22° Tenkaichi) abbia la stessa forza combattiva di Akkuman.
    Non mi è molto chiaro la tua distinzione di Goku durante il suo impegno nelle gare, secondo me è meglio non suddividerlo.
    Allora siamo d'accordo, Jaozi è più debole di Crilin.
    Il pelato è superiore per velocità e forza, uno scouter con ogni probabilità gli darebbe un indice numerico più alto rispetto a quello che riceverebbe l'amico di Ten, che può tenergli testa solo in virtù di tecniche più avanzate e dei suoi poteri psichici, che però come ha detto Final non vengono considerati nella classifica.
    Per quanto riguarda Goku, se pensate che scrivere la forza che usa contro Crilin, Pamput e all'inizio contro Tenshinhan sia come distinguere tra Goku affamato e Goku dopo essersi rimpinzato per bene (distinzione che io stesso ritengo inutile) per me non c'è problema, non mettiamola nella graduatoria.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

    Crilin 22° Tenkaichi

    E' opinione comune porlo al livello di Yamcha, io dico che è inferiore, ha una minore abilità nell'uso del ki e si trova in difficoltà contro Jiaozi che è molto meno forte di Ten, lo pongo al livello di Mirra e di Goku (Red Ribbon saga), anche Crilin avrebbe battuto Blue con un semplice calcio e avrebbe umiliato Yamcha 21 Tenkaichi, ma se si fosse scontrato con Yamcha al 22° Tenkaichi l'ex predone l'avrei visto favorito.

    Jiaozi 22° Tenkaichi

    Non sono d'accordo nemmeno nel ritenere Jiaozi inferiore a Crilin, per tutto l'incontro se la giocano pari, Crilin non mi sembra superiore ne fisicamente ne tecnicamente, alla fine vince perchè usa il cervello, li metto alla pari al di sopra di Goku 21° Tenkaichi (che non credo avrebbe vinto contro Jiaozi)


    Goku sarà anche più forte ma è una superiorità talmente di misura che si possono tranquillamente mettere alla pari, una menzione merità il kihoho, Ten si trattiene e nonostante questo devasta il campo di scontro, credo che al suo massimo avrebbe potuto emulare la kamehameha di Muten che ha distrutto il Monte Padella
    Concordo nel porre Yamcha, anche se di poco, superiore a Crilin.

    Per quanto riguarda il quarto di finale Crilin vs Jaozi, ripeto che il primo è chiaramente più forte e veloce, Jaozi non ha perso in partenza solo grazie alla capacità di volare, ai colpi di ki imparati in anni e anni di allenamento (non come l'allievo di Muten, che esegue la kamehameha per la primissima volta durante il combattimento, ma che se l'avesse sperimentata prima, essendo come potenziale superiore a Jaozi, avrebbe vinto con un colpo solo) e soprattutto grazie a poteri che esulano dalla forza di un guerriero, tanto da mettere fuori gioco persino il fortissimo Goku.

    Per la questione Goku vs Ten, non ritengo il saiyan solamente "appena" più forte. Egli è un passo avanti al terrestre per tutta la durata del combattimento, basti pensare a quando il secondo si fa uscire due braccia dalla schiena, e il primo risponde muovendo le sue tanto velocemente da dare l'impressione che ne abbia otto e avendo dunque la meglio, o a quando il giovane saiyan colpisce alla fine Ten dopo che i due tentano di ingannarsi l'un l'altro con gli zanzoken. A me sembrano elementi messi lì a testimoniare che una differenza non trascurabile c'è, anche se ovviamente non tale da rendere Tenshinhan sconfitto in partenza. Il solo momento in cui Goku è realmente in difficoltà (a parte quando usa la forza da torneo) è proprio quando Jaozi lo blocca impedendogli di combattere. L'unico colpo con cui Ten può vincere è il Kikhoo, per come la vedo io.

    Su tutto il resto del post sono invece completamente d'accordo.

  4. #254
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Allora siamo d'accordo, Jaozi è più debole di Crilin.
    Il pelato è superiore per velocità e forza, uno scouter con ogni probabilità gli darebbe un indice numerico più alto rispetto a quello che riceverebbe l'amico di Ten, che può tenergli testa solo in virtù di tecniche più avanzate e dei suoi poteri psichici, che però come ha detto Final non vengono considerati nella classifica.
    Per quanto riguarda Goku, se pensate che scrivere la forza che usa contro Crilin, Pamput e all'inizio contro Tenshinhan sia come distinguere tra Goku affamato e Goku dopo essersi rimpinzato per bene (distinzione che io stesso ritengo inutile) per me non c'è problema, non mettiamola nella graduatoria.


    Concordo nel porre Yamcha, anche se di poco, superiore a Crilin.

    Per quanto riguarda il quarto di finale Crilin vs Jaozi, ripeto che il primo è chiaramente più forte e veloce, Jaozi non ha perso in partenza solo grazie alla capacità di volare, ai colpi di ki imparati in anni e anni di allenamento (non come l'allievo di Muten, che esegue la kamehameha per la primissima volta durante il combattimento, ma che se l'avesse sperimentata prima, essendo come potenziale superiore a Jaozi, avrebbe vinto con un colpo solo) e soprattutto grazie a poteri che esulano dalla forza di un guerriero, tanto da mettere fuori gioco persino il fortissimo Goku.

    Per la questione Goku vs Ten, non ritengo il saiyan solamente "appena" più forte. Egli è un passo avanti al terrestre per tutta la durata del combattimento, basti pensare a quando il secondo si fa uscire due braccia dalla schiena, e il primo risponde muovendo le sue tanto velocemente da dare l'impressione che ne abbia otto e avendo dunque la meglio, o a quando il giovane saiyan colpisce alla fine Ten dopo che i due tentano di ingannarsi l'un l'altro con gli zanzoken. A me sembrano elementi messi lì a testimoniare che una differenza non trascurabile c'è, anche se ovviamente non tale da rendere Tenshinhan sconfitto in partenza. Il solo momento in cui Goku è realmente in difficoltà (a parte quando usa la forza da torneo) è proprio quando Jaozi lo blocca impedendogli di combattere. L'unico colpo con cui Ten può vincere è il Kikhoo, per come la vedo io.

    Su tutto il resto del post sono invece completamente d'accordo.
    Nulla da ridire ...
    Comunque mi trovo d'accordo con la classifica 2 post fa. Rispecchia i miei pensieri, anche se credo che Jiaozi debba essere piazzato accanto ad Akkuman.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  5. #255
    Senior Member L'avatar di Vegeth Ssj 3
    Data Registrazione
    Thu Sep 2008
    Località
    Lecce.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Ok quella era solo la mio parere personale Accetto di porlo alla pari di Goku 21 Tenkaichi senza problemi.




    La questione Black la metterei ai voti in quanto leggendo la discussione c'è una parte di utenza che ritiene il vice comandante addirittura superiore a bora.



    In effetti è vero: Goku subisce un pugno da robot e appare un livido sul suo volto, non credo che il robot guardiano dei pirati sia a quel livello. Io lo inserirei più o meno al livello di metallic, anch'esso un robot del Red Ribbon.


    In generale mi trovo d'accordissimo con le considerazioni fatte da Majin Broly e posto ance la mia classifica con i nuovi personaggi.

    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (Tenkaichi 22)

    - Tenshinhan (Tenkaichi 22)

    - Jackie Chun (Tenkaichi 22)

    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (coda persa dopo scontro con Nonno Gohan)

    - Tao Bai Bai / Nonno Gohan

    - Sproing / Arale

    - Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

    - Androide 8 / Crilin (22 Tenkaichi)

    - Yamcha (Tenkaichi 22)

    - Akkuman

    - Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi) / Eremita della Gru

    - Goku (vs Blue) / Jiaozi (22 Tenkaichi) / Robot di Black

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) / Mirra

    - Sergente Metallic / Re Chapa

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi) / - Jiaozi (Tenkaichi 22 senza Telecinesi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Bora / Vice Comandante Black

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi) / Pamput

    - Giran / Yamcha (21° Tenkaichi) / Uomo lupo

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver

    - Draculaman

    - Yamcha (1° incontro con Goku)

    - Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White / Bacterian

    - Suke

    - Lan Fan
    Diciamo che sono d'accordo più o meno su tutto...
    Le cose su cui non condivido sono Draculaman che lo considero palesemente inferiore a Yamcha (1° incontro con Goku), Crilin (inizio allenamento con Muten), Generale White e Bacterian ma superiore a Suke, il Capitano Silver lo considero superiore a Goku (inizio allen. con Muten) (non dimentichiamoci che riesce a rubare il radar a Goku, dando prova di una notevole velocit&#224 ma lo reputo inferiore a Goku (incontro con Bulma) e a Murasaki, Bora lo ritengo sullo stesso livello di Crilin (21° Tenk.) e Pamput anche se può stare bene anche dove sta, su Re Chapa sono d'accordo, deve essere almeno più forte di Goku (21° Tenk., senza coda) per essere una "sfida ardua" per Goku (22° Tenk.), Jiaozi lo considero alla pari di Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) (non capisco poi la differenza tra i due Jiaozi), poi Mirra lo metterei alla pari di Re Chapa e Metallic, per il resto sono d'accordo su tutto.
    Riguardo a Son Gohan ritengo di mettere in classifica anche Son Gohan (vs Goku Oozaru) (che metterei alla pari di Metallic e Re Chapa) e Goku Oozaru (vs Son Gohan) (che metterei sul livello di Goku (vs Blue)).
    Ultima modifica di Vegeth Ssj 3; 08-06-2010 alle 22:57

  6. #256
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    A chi dice che Black sia tanto forte, direi che la faccia che fa quando Tao Bai Bai uccide con la lingua Blue la dice lunga, è letteralmente sorpreso, segno che probabilmente Blue era più forte di lui.
    Oppure segno che lui non potrebbe mai battere Blue tanto facilmente...

    A chi mette Akkuman sopra Muten, tenete conto che nel volume 8 a pagina 71 Balzar commentando i progressi di Goku pensa tra se e se

    "quel ragazzino, potrebbe addirittura aver superato il maestro Muten"

    E' evidente che il gap tra Muten e Goku allenato da Balzar non è ancora eccessivo, Goku vincerebbe certo ma non con la facilità con cui si sbarazza di Mirra e Akkuman, il fatto che Muten non si sia accorto del colpo finale di Goku si può spiegare in altri modi, ma non vedo motivi per reputarlo più debole di Akkuman ne abissalmente inferiore a Son Gohan che una volta era suo allievo.
    Il guaio è che in quella parte del manga ad ogni progresso di Goku, Muten stesso o altri dicono che potrebbe aver superato il maestro, eppure i salti di qualità di Goku sono più di uno... Non è facile da valutare e secondo me non lo è perchè Muten vero non è quello del 21° torneo ma quello del 22°, o poco meno... Questo perchè al 21° era fuori forma mentre al 22° ci è andato preparato...
    Quindi se Muten si rimette al massimo della forma non verrebbe battuto neanche dal Goku allenato da Karin... Mentre il Muten del 21° invece si...

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè quel Gohan non è più lo stesso di quando è morto ma più forte, altrimenti non mi spiego la frase "nemmeno son Gohan ha resistito così tanto" visto che quello che abbiamo incontrato da baba probabilmente sarebbe riuscito a sopportare quella tecnica
    Non se a farla è un Muten quasi forte come al 22°...

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Il primo commento va alla facilità con cui goku sconfigge tao. Rileggendo lo scontro, onestamente inizio a ritenere il killer almeno al livello si son gohan. Goku riesce ad incassare un calcio di gohan senza neppure muoversi, e da l'idea di non subire praticamente danni per tutto il combattimento, cosa che non accade contro tao, il quale risce per un certo tempo a reggere e anche a ferire leggermente il ragazzo.
    A me non sembra che Goku abbia avuto alcuna difficoltà con Tao, contando che anche li non voleva davvero ucciderlo tanto che lo stava risparmiando...

    Il secondo va a suke: il tuo vederlo male contro chichi per me ha poco senso, dato che l'armatura di chichi ucciderebbe praticamente tutti i personaggi, vista la facilità con cui decapita il dinosauro. E' altresì vero che neppure goku e crilin, durante l'allenamento con muten, sono capaci di vedersela con una simile creatura, visto che se la danno a gambe levate. Dobbiamo dunque porre chichi al di sopra di quei due? La ragazzina non ha alcuna capacità combattiva, e basta la velocità di un buon lottatore per stenderla. Suke avrebbe la meglio su di lei in un attimo. Tuttavia, persino muten morirebbe se colpito da quella cosa che spara dall'elmo se fosse mirata a decapitarlo. La vogliamo togliere questa bimba dalla classifica? Per me è ridicolo ed inutile tenerla.
    Eh si, la presenza di Chichi in classifica è problematica...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Non sono d'accordo con la posizione di Arale.

    E' vero che il Goku pre Karin ammette di esserle inferiore (il piccolo saiyan NON afferma che Arale avrebbe potuto vincere il Tenkaichi, bensì che è sufficientemente forte per potervi partecipare [le stesse parole rivolte a Metallic]); tuttavia quello è un Goku notevolmente inferiore alla configurazione che sconfigge Tao.

    A mio giudizio, esiste una differenza maggiore tra le due versioni del piccolo saiyan rispetto al divario palesato da Goku in occasione della sua visita al Villaggio Pinguino.
    Il problema è che Arale è invalutabile...
    Potrebbe essere benissimo come dici come potrebbe essere che Arale sia molto più forte...
    E' un personaggio assolutamente comico ma che volendo defire come forza potrebbe anche essere superiore ai finalisti del 22° Tenkaichi o a buona parte... Poi magari mi sono anche basato su film e produzioni varie che la mettono estremamente forte, ma il dubbio resta...

    - Mi accorgo solo ora che hai posizionato il Guardiano del tesoro dei pirati sopra al Goku che affronta Jackie Chun nella finale del 21° Tenkaichi.

    Perché?
    Perchè Goku non ce la fa da solo e combatte assieme a Crilin ma i suoi colpi non hanno effetto se non quello che colpisce il nucleo se non erro... Quindi non so se il Goku del 21° da solo lo avrebbe battuto...




    Passiamo alla classifica:


    - Jackie Chun (Kamehameha che distrugge la luna)/Maestro Muten (Kamehameha che distrugge il castello)

    - Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)

    - Goku Ohzaru (Trasformazione a palazzo di Pilaf)

    - Karin - Goku (Tenkaichi 22): come dice lo stesso Karin, Goku ha raggiunto il suo livello che è leggermente superiore a Tenshinhan e con un divario un pochino più grande rispetto a Muten... Credo sia per questo che il loro livello combattivo viene arrotondato sui 180... Perchè sono comunque molto vicini... Mentre il 139 di Muten credo sia il suo livello da fuori forma, quello del 21° Tenkaichi...

    - Tenshinhan (Tenkaichi 22): praticamente allo stesso livello di Goku ma in realtà un pelo inferiore ma in modo tale che vi sia una differenza irrilevante che renda del tutto incerto lo scontro...

    - Jackie Chun (Tenkiachi 22): questo è quello che è il livello del maestro Muten in piena forma (che è considerato il più forte del mondo, prima dell'arrivo di tali giovani dotati), ovvero vicinissimo al livello di Tenshinhan, credo che la sua inferiorità rispetto a Ten sia più o meno la stessa che c'è tra Ten e Goku, ovvero che uno dei due in un vero scontro avrebbe vinto solo per il rotto della cuffia e magari per fortuna... Muten dice a Ten che se avessero continuato avrebbe avuto la peggio, ma Ten dice che non aveva ancora combattuto al massimo, quindi magari alla fine vincerebbe Ten ma solo dopo uno scontro molto difficile...

    - Yamcha (Tenkaichi 22) - Crilin (Tenkaichi 22): penso che loro due abbiano superato anche il Goku allenato da Karin infatti sono fiduciosi nelle loro capacità, anche se i primi 3 in realtà hanno un livello abbastanza lontano dal loro ed entrambi subiscono una cocente sconfitta da uno dei due finalisti... Ma anche Muten credo che fosse abbastanza oltre il loro livello...

    - Jiaozi (Tenkaichi 22): pochissimo sotto Crlin e Yamcha ma sicuramente come dice Muten, anche lui ha superato il livello di un normale combattente... Probabilmente sia lui che Tenshinhan ai tempi della saga del Red Ribbon erano inferiori a Tao Bai Bai ma anche loro come Goku e gli altri si sono allenati molto diventando molto più forti, basti vedere come Ten apprende e migliora vedendo le tecniche di Muten...

    - Arale

    - Robot di Black

    - Goku (Dopo allenamento con Karin)

    - Goku (Persa la coda durante scontro con Nonno Gohan): credo che la diminuzione di potere sia irrisoria come al 21°...

    - Son Gohan

    - Re Chapa (Tenkaichi 22): credo che Re Chapa, da quello che dice Muten, sia quasi al livello di Gohan... Quindi un avversario non facilissimo per quello che Muten ritiene possa essere il livello di Goku...

    - C-8 (Ottone)

    - Tao Bai Bai

    - Akkuman

    - Sproing [contando il suo potere]

    - Jackie Chun (= Maestro Muten)/Maestro Muten (Inizio serie) - Eremita della Gru: come detto da altri, credo anch'io che Gru sia al pari del Muten fuori forma...

    - Mirra

    - Robot Guardiano dei pirati

    - Goku (Coda ricresciuta durante scontro con Giran)

    - Goku (Senza coda) dopo l'allenamento di Muten

    - Stregone del Toro

    - Black

    - Blue [contando il suo potere]

    - Metallic

    - Robot di Pilaf (assemblato): direi poco sotto Metallic... Come fatto notare, incassano un Kamehameha peggio del Terminator, ma Goku è ben più forte di allora...

    - Nam

    - Crilin dopo l'allenamento di Muten

    - Robot di Pilaf (singoli): come fatto notare, sono robetta per quel Goku, inferiori anche a Goku e Crilin del 21° Tenkaichi...

    - Bora

    - Pamput: credo che Pamput sia molto forte per una persona normale... Però non credo lo sia quanto Bora... Certamente più di Giran dato che il lucertolone temeva la forza di Goku capace di rompere il muro del torneo e Pamput mostra di saper fare lo stesso, ma credo che perderebbe contro tutti e 4 i semifinalisti del 21° Tenkaichi...

    - Giran

    - Uomo Lupo: secondo me l'Uomo Lupo è poco più forte di Yamcha del 21° Tenkaichi... E' vero che Muten vince facilmente in entrambi i casi e anzi, con Yamcha sembra dare un colpo più deciso che lo scontro ridicolo che fa con Uomo Lupo, ma era anche un Muten inferiore...

    - Yamcha (Tenkaichi 21)

    - Silver

    - Goku (Inizio serie)

    - Goku Senza coda (Tagliata da Pual)

    - Murasaki

    - Bacterian

    - White

    - Draculaman

    - Crilin (Inizio)

    - Yamcha (Inizio serie)

    - Suke

    - Lan Fan
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  7. #257
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    - Yamcha (Tenkaichi 22) - Crilin (Tenkaichi 22): penso che loro due abbiano superato anche il Goku allenato da Karin infatti sono fiduciosi nelle loro capacità, anche se i primi 3 in realtà hanno un livello abbastanza lontano dal loro ed entrambi subiscono una cocente sconfitta da uno dei due finalisti... Ma anche Muten credo che fosse abbastanza oltre il loro livello...
    Troppo generoso, se Crilin fosse stato più forte di Goku allenato da Balzar non sarebbe mai stato possibile per Tamburello ucciderlo in meno di un minuto, e Tamburello non può essere troppo forte perchè altrimenti Goku non sarebbe stato capace di ucciderlo in un attimo, è evidente che sia Yamcha che Crilin sono molto inferiori a quella soglia...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #258
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Troppo generoso, se Crilin fosse stato più forte di Goku allenato da Balzar non sarebbe mai stato possibile per Tamburello ucciderlo in meno di un minuto, e Tamburello non può essere troppo forte perchè altrimenti Goku non sarebbe stato capace di ucciderlo in un attimo, è evidente che sia Yamcha che Crilin sono molto inferiori a quella soglia...
    Ma Crilin era ancora stanco dal torneo, come Goku, quindi se tieni conto che Tamburello sconfigge lo stesso Goku senza neanche tutta questa difficoltà, non è poi così strano per Crilin essere a quel livello...
    Un Crlin al 100% delle sue forze magari potrebbe lo stesso perdere con Tamburello ma sarebbe uno scontro combattuto...

    Tamburello secondo me è inferiore anche a Muten, però è abbastanza superiore a Crilin e Yamcha da poter battere un Crilin non in piena forma in un attimo...


    Ma sentiamo cosa dicono gli altri...


    Sul fatto di Yamcha e Crilin c'è da considerare il fatto di Re Chapa il quale sarebbe stato un avversario difficile per il Goku allenato da Karin, ciò vuol dire che come forza non è troppo diverso da Tao Bai Bai o Gohan, eppure Goku lo batte in un attimo e Tenshinhan invece con Yamcha vince con maggiore difficoltà...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  9. #259
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Quindi affermi che il power-up è avvenuto postumo?
    Che potesse avere meno di 100 è plausibile, meno questo lascerebbe aperti molti quesiti.
    Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Karin.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il confronto Goku/Muten (22° Tenkaichi), ritengo possibile che Muten abbia semplicemente recuperato la forma persa in precedenza, il che renderebbe più semplice l'allenamento.
    Ripropongo il mio interrogativo (a te ma anche all'intera utenza).


    Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)

    Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)


    Tra quale di queste due coppie esiste una differenza maggiore?


    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    da quello che si vede a pagina 94 e 96 lo stupore dell'eremita è abbastanza grande, certo ovviamente la reazione che ha con Akkuman è più esplicita.

    però in tutto questo non mi pare una sciocchezza pensare che avrebbe battuto anche Muten con un colpo perchè è quello che fà con Akkuman (più forte di Mirra e da voi messo al di sopra di Muten) appena decide di fare sul serio
    Qualche precisazione.

    Muten non riesce a seguire la velocità del colpo che Goku sferra ad Akkuman.

    Non essendo presente nel manga alcuna indicazione di questo tipo, sono portato a credere che l'attacco con il quale il piccolo saiyan sconfigge Mirra fosse stato distinto dall'Eremita.

    Subito dopo la sua prima vittoria, egli comprende "sul campo" perché Goku sia stato capace di annientare da solo il Red Ribbon.

    Facendo mente locale, non è difficile intuire che una simile affermazione contenga implicitamente l'attestato della propria inferiorità nei confronti del suo allievo (inferiorità già palesata precedentemente, peraltro).

    Contro Akkuman, invece, la sua reazione è stata completamente differente, lasciando spazio ad una scompostezza che solitamente non gli appartiene.

    In quel momento Goku è un mostro fuori portata per chiunque.

    Non ci sono dubbi.

    A mio giudizio, Akkuman è superiore al Muten che si trova in una situazione di stallo nel corso della finale del 21° Tenkaichi.

    Tuttavia, sono altresì convinto che attraverso le Palme Fantasmagoriche egli sarebbe riuscito ad avere la meglio nei confronti del proprio avversario.

    Il quarto guerriero di Baba non è un character devastante.

    Solo per fare un esempio, reputo Tao e Son Gohan (defunto) più potenti.


    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Questione Muten/Son Gohan.
    In questo genere di valutazione bisogna fare attenzione a considerare un fattore che ritengo importante. In che condizioni di forma si trovava Muten quando ha fronteggiato l'allievo, presumibilmente molti anni prima? Era in condizioni psicofisiche più vicine a quelle del tenkaichi 21 o quelle del tenkaichi 22 che rappresenta il massima raggiungibile dall'eremita in piena forma?
    Dopotutto Muten è un vecchio, dunque non penso che gli allenamenti possano essergli stati utili per ottenere dei miglioramenti in senso assoluto. Secondo me semplicemente il Muten del torneo Tenkaichi 21 era abbastanza fuori forma (come si può vedere anche al Monte Padella in cui facendo saltare in aria la montagna dimostra una certa imperizia nella gestione della Kamehameha) perchè non aveva più avuto ragione di allenarsi per anni, mentre quello del Tenkaichi 22 è un Muten che ha recuperato il pieno potere a cui è capace di attingere.

    Se fosse stato quest'ultimo Muten ad affrontare Son Gohan sarebbe anche coerente attribuire al nonno adottivo di Goku il livello palesanto durante il torneo di Baba. Dal momento che:

    Goku Ohzaru (Castello di Pilaf) (Risibilmente più forte di quello contro cui dovrebbe aver perso la vita Gohan, o forse uguale) > Son Gohan (Saga di Baba)

    Jackie Chun (Tenkaichi 22) >= Son Gohan (Saga di Baba)
    No che non sarebbe coerente , visto che Goku (21&#176; Tenkaichi con la coda / Muscle Tower), < Goku (vs Blue) e <<< Goku (dopo allenamento con Karin, saga Baba), palesa una resistenza superiore alle Palme Fantasmagoriche rispetto al nonno adottivo.

    Francamente non credo che questo dato possa essere parafrasato in virt&#249; di un differente riscontro anagrafico e di una resistenza fisica logicamente diversa.

    In questo topic molti utenti hanno affermato che, con ogni probabilit&#224;, la tecnica con la quale Jackie Chun stava per mettere fine al 21&#176; Tenkaichi non avrebbe avuto effetto sull'ultimo lottatore di Baba.


    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    E qui, come al solito, bisogna chiedersi quali traduttori operino meglio. Entrambe le versioni vengono fatte direttamente dal giapponese, dunque non esiste una prova di effettiva correttezza dalla traduzione inglese nei confronti di quella italiana.
    Scommettiamo che ti faccio cambiare opinione nel giro di un istante .


    http://view.thespectrum.net/series/d...me+12&page=118


    Rispetto alla mostruosit&#224; (mostruosit&#224; che per essere giustificata e legata alle opere enciclopediche necessitava di parafrasi che insultavano l'intelligenza umana ) targata Star (non certo una garanzia qualitativa confortante ) mi sembra un pochino pi&#249; credibile .

    Se prendiamo in considerazione unicamente la traduzione italiana &#232; impensabile sostenere che prima dell'allenamento di Karin Goku non avrebbe avuto alcuna chance di sconfiggere Mirra.


    Final, continuo a sottolineare l'opportunit&#224; di confrontare la traduzione italiana con quella inglese, al fine di non rimanere prigionieri di un'unica proposizione.

    Obiezioni alla classifica "universale":

    - Riscontro una discreta sopravvalutazione di Bora; al contrario, Black mi pare piuttosto sottovalutato (tenendo presente che il suo avversario avrebbe steso con grande facilit&#224; il vincitore 21&#176; Tenkaichi).

    - Reputo Yamcha (1&#176; incontro con Goku), Crilin (inizio allenamento con Muten) ed il Generale White tre characters sullo stesso livello.

    - Mi sembra francamente azzardato porre Yamcha (1&#176; incontro con Goku) sopra a Bacterian.

    - A maggior ragione non credo che Draculaman possa essergli superiore.

    - Dubito che le Palme Fantasmagoriche avrebbero avuto effetto su Androide 8.

    - Personalmente, ritengo il potere di Mirra pari a quello di Goku (vs Blue).


    Nuovo aggiornamento:


    - Goku Oozaru (21&#176; Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21&#176; Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (22&#176; Tenkaichi)

    - Tenshinhan (22&#176; Tenkaichi)

    - Jackie Chun (22&#176; Tenkaichi)

    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (vs Son Gohan, senza coda)

    - Son Gohan (defunto)

    - Tao Bai Bai

    - Sproing / Arale

    - Androide 8

    - Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche, 21&#176; Tenkaichi)

    - Akkuman

    - Muten / Jackie Chun (21&#176; Tenkaichi, potere contenuto) / Yamcha (22&#176; Tenkaichi) / Crilin (22&#176; Tenkaichi)

    - Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru

    - Goku (Muscle Tower, 21&#176; Tenkaichi, con la coda) / Jiaozi (22&#176; Tenkaichi)

    - Sergente Metallic

    - Goku (21&#176; Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21&#176; Tenkaichi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa

    - Vice Comandante Black

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21&#176; Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21&#176; Tenkaichi)

    - Giran / Yamcha (21&#176; Tenkaichi) / Bora/ Pamput

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver / Uomo Lupo

    - Bacterian

    - Draculaman

    - Yamcha (1&#176; incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White

    - Suke

    - Lan Fan


    Annotazione a margine:

    - Ho preferito non inserire nella graduatoria le due configurazioni del Robot di Pilaf.
    Ultima modifica di Grifis; 09-06-2010 alle 21:30

  10. #260
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Troppo generoso, se Crilin fosse stato più forte di Goku allenato da Balzar non sarebbe mai stato possibile per Tamburello ucciderlo in meno di un minuto, e Tamburello non può essere troppo forte perchè altrimenti Goku non sarebbe stato capace di ucciderlo in un attimo, è evidente che sia Yamcha che Crilin sono molto inferiori a quella soglia...


    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Ma Crilin era ancora stanco dal torneo, come Goku, quindi se tieni conto che Tamburello sconfigge lo stesso Goku senza neanche tutta questa difficoltà, non è poi così strano per Crilin essere a quel livello...
    Un Crlin al 100% delle sue forze magari potrebbe lo stesso perdere con Tamburello ma sarebbe uno scontro combattuto...

    Tamburello secondo me è inferiore anche a Muten, però è abbastanza superiore a Crilin e Yamcha da poter battere un Crilin non in piena forma in un attimo...


    Ma sentiamo cosa dicono gli altri...


    Sul fatto di Yamcha e Crilin c'è da considerare il fatto di Re Chapa il quale sarebbe stato un avversario difficile per il Goku allenato da Karin, ciò vuol dire che come forza non è troppo diverso da Tao Bai Bai o Gohan, eppure Goku lo batte in un attimo e Tenshinhan invece con Yamcha vince con maggiore difficoltà...


    Effettivamente Crilin era stanco dopo il torneo, ma ciò non vuol signficare che il pelato al 22° Tenkaichi si equipara a Goku dopo l'allenamento con Karin.
    Perchè anche il saiyan quando affronta Tamburello inizialmente perde lo scontro, ma dopo (credo grazie allo Zenkai Power) riesce a batterlo. Penso che il Goku post-allenamento di Karin dava il via ad uno scontro da un pronostico incerto.
    Credo fermamente che Crilin 22° Tenkaichi abbia lo stesso indice di forza di Akkuman, Yamcha anche se un pochino inferiore, lo porrei sullo stesso livello.
    Personalmente io Re Chapa l'ho sempre ritenuto debole, però lo metterei accanto a Muten 21° Tenkaichi.
    Elaborando dei calcoli, inserirei Jiaozi vicino a Sproing.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •