Risultati da 1 a 10 di 15

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito Opinioni sul manga ufficiale di "The legend of Zelda"!

    Io sono un grande fan della saga di Zelda, or ora sto assaporando Twilight Princess (un po' troppo facilotto a ben vedere, ma è davvero bello rivedere lo stile cupo di Ocarina of Time!) ed Adventure of Link (di cui non riesco a superare nemmeno il primo labirinto... sempre se quello è davvero il primo!)!

    Immaginate la mia sopresa quando ieri ho trovato in edicola i manga di Ocarina of Time e The Minish Cap, importati dal Giappone e ritradotti per l'occasione! Avrei voluto prenderli tutti, ma vista la cifra poco conveniente (5,90€ cadauno...) ho provato solo il primo numero di OOT...
    ... E non mi è piaciuto nemmeno un po'!

    Ora, so bene che trasformare un gioco in un fumetto è difficile, ma se i risultati sono questi allora ne farei volentieri a meno! Lo stile di disegno è di prim'ordine, nulla da dire sulla bravura dell'artista, peccato solo che la trama sia stata riassunta, rimaneggiata e riinterpretata a quella disgustosa maniera che solo il classico fumetto nipponico può avere!

    Racconto un passaggio per fare un esempio (OCIO, QUI SPOILERO!!):
    Spoiler:
    Link rivede Epona dopo sette anni di assenza (questo perchè ha ottenuto la spada suprema) e questa gli corre incontro così gaia, ma così gaia, da commuoversi e piangere (e vedere un cavallo che piange fa piangere anche me...)!


    Il fumetto è una serie costante di orribili clichè tipici del manga, ed io, che di manga ne ho letti tanti, ne ho piene le scatole di vedermeli ripresentati con questa frequenza!
    Almeno il manga di Kingdom Hearts aveva dei simpatici siparietti comici, ma l'unico fumetto ufficiale su un videogame che mi pare all'altezza della aspettative rimane quello di Wind Waker, fatto a strisciette comiche a la "Sturmtruppen"!

    In conclusionen, kuesto fumetten fa proprio schifen!
    Ma voi ke ne diten?? Vi è piaciuten?
    Ultima modifica di Pennaz91; 23-05-2010 alle 16:58

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •