Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Twin Peaks

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Twin Peaks

    Stanno per ridarlo su sky in concomitanza col ventunesimo anniversario e questo è il logico thread su quanto sia bello e sulle teorie.

    Spoiler:
    La prima serie è splendida e la seconda sino alla morte di Leland lo è ancora di più con la sparizione delle parti simil sopa opera e con la tensione dovuta alla possessione di Leland.
    Poi c'è una serie di puntate che sono una castrazione chimica e dove non c'è capo né coda e molti personaggi perdono senso d'esistere (per non parlare della forzuta orba che è uno schifo) sino alle ultime puntate che sono veramente belle, sopratutto la più Lynchiana che è l'ultima.
    Invece delle consuete domande su cosa sia il tremore, se Cooper (anche a vedere quello che accade nel film) ha speranze di liberarsi e così via volevo chiedere altro.

    Siete anche voi dell'idea che il ruolo di Bob doveva essere diverso in origine?
    Mi spiego: nella prima stagione dietro la morte di Laura c'è quella scia di droga e perversione con uno sfondo sfumato di sopranaturale con tanto di omicidi e di proiettili nel petto di Leo e nella stagione si risolve in Leland che la ammazza perché Bob è un cattivone e se la vedeva non si sa perché con Leo e compagnia bella e si trombava la figlia.
    Poi c'è Bob.
    Bob nella prima compare nel sogno a Cooper ed in apparizione alla madre di Laura ma in entrambi è diverso da quel satanasso che fa sempre le boccacce della seconda stagione.
    Nel sogno è pacato e dice che ucciderà in futuro e quando appare alla madre di Laura sembra una statua, non come nella seconda stagione che quando appare è minaccioso.
    Idem la storia della loggia nera perché ho la sensazione fortissima che la loggia del sogno sia solo il luogo metaforico dell'omicidio.
    Onirico.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 20-06-2012 alle 00:13
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Come al solito scrivo come viene viene quindi capitelo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •