Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112
  1. #11
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    chi di dovere? la politica? non so se hai visto i nomi e la provenienza politica di chi appoggia simili movimenti...
    Praticamente sono appoggiati dalla politica stessa. A Roma, dopo le comunali, hanno accolto Alemanno col saluto romano; la Polverini, dopo esser stata eletta, ha fatto lei stessa il saluto romano. Sono simboli, gesti, segni di riconoscimento che dovevano sparire dal nostro paese e invece (a differenza che in Germania dopo la simbologia nazista non è sparita, ma rimane un fenomeno extra-politico) sono i nostri stessi politici che ripropongono quei segni di riconoscimento.
    Tra l'altro, in questo ultimo ventennio, è stata compiuta una pesantissima operazione di revisionismo storico a senso unico, la quale ha dato linfa vitale, coraggio e giustificazioni storiche al ritorno in auge dei gruppi di estrema destra.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #12
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    I leghisti li ho sempre considerati pericolosi, i miei amici dicono che esagero perché in fondo sono solo dei buffoni capaci di rimangiarsi subito la parola quandoi si prospetta loro una buona alleanza che gli permetta di rivendicare i loro diritti di emancipazione e federalismo, sarà anche così, ma il fatto che questi abbiano ottenuto voti non per i loro ideali o per il loro programma politico ma per le fesserie razziste che sparano costantemente ai loro comizi é terrificante...
    Questi fenomeni partono sempre in sordina senza che la gente gli dia troppa importanza, e poi nel giro di qualche anno, fagocitati dai notiziari che non fanno che parlare di rumeni assassini e comunità mafiose nigeriane e seneghalesi (sembra quasi che gli italiani non uccidano mai), questi acquistano corpo e diventano politicamente rilevanti.
    Pure a sinistra non si credeva che la lega avrebbe ottenuto tutta questa influenza, tanto che il caso lega nord é sempre stato considerato come un fenomeno transitorio destinato a cadere presto, e fatto sta invece che quest'anno hanno vinto su molte regioni, quindi lega o non lega la gente sta diventando razzista.
    Sono anche spesso criticato per questa mia formula lega=razzismo, ma se la vedo in questo modo é perché sento i discorsi che si fanno i vecchi rincoglioniti dalle mie parti..
    ps: si, vera sta cosa del ridimensionamento storico, molti docenti universitari rivendicano il ruolo del fascismo nella ripresa economica...ma andate a fare in c**o.
    Ultima modifica di GiovanniAuditore; 23-05-2010 alle 10:36

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Magistratura,Politica e Società. Sono queste le entità che dovrebbero reagire di fronte a movimenti fascisti. Io ho ben presente le forze politiche che animano questi movimenti però non esistono solo loro. C'è un altra classe politica che purtroppo oggi sta ferma a guardare anzichè porre la questione in parlamento. Poi che al governo ci sia gente come i leghisti che non fanno altro che diffondere odio tra noi stessi italiani già di per se spiega il tutto.
    ma non ci ho letto dentro anche la russa? se quello campa cavallo...

    @naoto: Mi vengono i brividi veramente...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 23-05-2010 alle 10:39

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    vorrei conoscere anche il parere di qualche sostenitore di Alemanno sul saluto romano... e della polverini. Che so jenny?

  5. #15
    Member L'avatar di loren7
    Data Registrazione
    Wed May 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    A me fanno pietà quelli che su facebook mettono il discorso di dichiarazione di guerra del duce in cui dice:"Vinceremo" senza ricordare che poi non sono riusciti a vincere da nessuna parte se non con l'aiuto dei tedeschi.
    Ma a parte questi stupidi riprendendo quello che diceva qualcuno prima riguardo ad alemanno e la polverini, sono due istituzioni che si permettono di fare saluti romani esplicitamente vietati dalla costituzione e considerati reati sui quali nessuno ha detto niente.
    A me sembra che ormai della nostra storia,della resistenza, dei partigiani e di tutto quel che è successo nei primi del novecento non freghi niente piu a nessuno, nemmeno a quella parte politica di sinistra se esiste ancora ( io ho i miei dubbi a parte Vendola e qualcun'altro ) che perlomeno dovrebbe denunciare ciò che accade.
    Per quanto riguarda il revisionismo beh purtroppo non accade solo in italia, molti affermano sempre di piu che il fascismo ha fatto molto per il paese.
    Sarà pure che avran fatto delle grandi opere ma ciò non puo nascondere gli orrori di cui si è macchiata; anche Stalin in Russia avrà fatto qualcosa per la nazione ma comunque ha mandato a morire nei gulag un sacco di gente... questo è ciò che spesso dico a chi si dichiara fascista e ovviamente ch cosa mi dicono?? Che so' comunista!!

  6. #16
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    a differenza che in Germania dopo la simbologia nazista non è sparita, ma rimane un fenomeno extra-politico
    A me risulta che nelle fila del parlamento tedesco ci sia un neonazista, regolarmente eletto. Potrei sbagliare o comunque potrei non essere aggiornato, adesso provo a vedere se si trova qualcosa in proposito. Riguardo al resto, credo si debba essere estremamente cauti, io stesso non sono sempre sicuro di avere le idee chiare: per prima cosa, il fascismo propriamente detto per quel che mi riguarda è morto a piazzale Loreto. Da un punto di vista storico, se non altro. Ne consegue che tutto ciò che fa più o meno esplicito richiamo al fascismo storico è giust'appunto un richiamo, cioè uno scimmiottamento. I gruppi di ragazzini che stendono il braccio ogni tanto, i gruppi di pelati che devastano i cimiteri ebraici e dipingono una splendida svastica con tanto di "juden raus" sono solo dei buffoni. Pericolosi, ma sempre buffoni restano. A un diverso livello andrebbero invece collocati i gruppi organizzati a livello politico, i vari Forza Nuova o Fiamma Tricolore (e c'è di peggio comunque, io mi sono ritrovato in mezzo a una manifestazione del Veneto Fronte Skinhead e mi sono davvero cagato addosso). La Lega in verità non l'ho ancora capita, dopotutto. E' estremamente opportunista, questo sì: basta vedere cosa diceva Bossi a proposito di Silvio un po' di tempo addietro; probabilmente queste dinamiche sono pericolose perchè non sono facilmente studiabili, non so.
    Mi permetto di consigliarvi il documentario "Nazirock - Come sdoganare la svastica e il saluto romano", indigesto ma interessantissimo.
    EDIT: l'ho trovato, non si tratta del parlamento nazionale però: http://www.repubblica.it/2006/09/sez...a-neonazi.html
    Ultima modifica di cattivocervello; 24-05-2010 alle 00:59

  7. #17
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    vorrei conoscere anche il parere di qualche sostenitore di Alemanno sul saluto romano... e della polverini. Che so jenny?
    Io non sono fascista! Non mi stuzzicare, Clemence...lo so che ci prendi gusto a farmi arrabbiare... ma io sono arrabbiata più con questi gruppi estremisti che altro! Questo è il risultato di troppa libertà...sì, anche libertà di uccidere quelli che sono diversi da noi, questa è la politica estremista...

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io non sono fascista! Non mi stuzzicare, Clemence...lo so che ci prendi gusto a farmi arrabbiare... ma io sono arrabbiata più con questi gruppi estremisti che altro! Questo è il risultato di troppa libertà...sì, anche libertà di uccidere quelli che sono diversi da noi, questa è la politica estremista...
    Scusa e cosa ne pensi di La russa? è un membro importantissimo del governo berlusconi, e lui avalla tali comportamenti.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    A me risulta che nelle fila del parlamento tedesco ci sia un neonazista, regolarmente eletto. Potrei sbagliare o comunque potrei non essere aggiornato, adesso provo a vedere se si trova qualcosa in proposito. Riguardo al resto, credo si debba essere estremamente cauti, io stesso non sono sempre sicuro di avere le idee chiare: per prima cosa, il fascismo propriamente detto per quel che mi riguarda è morto a piazzale Loreto. Da un punto di vista storico, se non altro. Ne consegue che tutto ciò che fa più o meno esplicito richiamo al fascismo storico è giust'appunto un richiamo, cioè uno scimmiottamento. I gruppi di ragazzini che stendono il braccio ogni tanto, i gruppi di pelati che devastano i cimiteri ebraici e dipingono una splendida svastica con tanto di "juden raus" sono solo dei buffoni. Pericolosi, ma sempre buffoni restano. A un diverso livello andrebbero invece collocati i gruppi organizzati a livello politico, i vari Forza Nuova o Fiamma Tricolore (e c'è di peggio comunque, io mi sono ritrovato in mezzo a una manifestazione del Veneto Fronte Skinhead e mi sono davvero cagato addosso). La Lega in verità non l'ho ancora capita, dopotutto. E' estremamente opportunista, questo sì: basta vedere cosa diceva Bossi a proposito di Silvio un po' di tempo addietro; probabilmente queste dinamiche sono pericolose perchè non sono facilmente studiabili, non so.
    Mi permetto di consigliarvi il documentario "Nazirock - Come sdoganare la svastica e il saluto romano", indigesto ma interessantissimo.
    EDIT: l'ho trovato, non si tratta del parlamento nazionale però: http://www.repubblica.it/2006/09/sez...a-neonazi.html
    Si ma non è che in germania non esistano i cretini, ma come beffa delle beffe ora la germania è uno dei baluardi della libertà intellettuale, creativa ed economica, oltre che uno degli stati più vivibili al mondo...

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Scusa e cosa ne pensi di La russa? è un membro importantissimo del governo berlusconi, e lui avalla tali comportamenti.
    Penso che La Russa, ha più influenza fascista di tutti quelli che fanno parte del PDL! E questo logicamente non mi va! Ma che vuol dire? In ogni famiglia c'è sempre la pecora nera!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •