Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112
  1. #101
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    cioè ma poi veramente vuoi avallare le sciocchezze che si dicono proprio quì sopra?... Guarda che usa i tuoi post come alibi, spiegale quantomeno che non è quello che intendi...
    andrew, non ho bisogno dei paraventi altrui, grazie, ma qui sembra che la colpa di tutto sia mia! Ho detto la mia opinione, basta così, non vi piace ? Ok, allora se dico salve in tedesco sono fascista? Ok, se insistete che lo sia...HEIL! Contenti voi, ma io non lo sono, ok?

  2. #102
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, nè io ti sto dando del fascista, velatamente o esplicitamente.

    L'hai detto chiaramente, io personalmente lo sapevo già, ma la sostanza non cambia.

    No, sono convinto che esista anche un uso "sovversivo" della simbologia, qualsiasi simbologia, un uso che per certi versi è riconducibile al situazionismo: i primi punk inglesi andavano in giro ostentando simboli nazisti. A prescindere da qualsiasi commento in questo caso credo valga il discorso che fai tu; io stesso poi non lo considero assolutamente un tabù, mi è capitato di salutare a braccio teso certe categorie di persone, in determinate occasioni, ma sempre con molta consapevolezza, questa è la mia speranza. Non contesto nessuno di questi aspetti all'interno del tuo discorso, dico solo che non tutti arrivano facilmente alle tue conclusioni. A mio parere legittimamente, oh.

    Penso sia un problema di generalizzazione, probabilmente mai legittima ma in casi come questo comprensibile: lo Stato non può non generalizzare; anche perchè il pelatone di cui sopra a sua volta utilizza standards e simbologie già consolidate, non è farina del suo sacco.

    Se fossi uno che a suo tempo è stato spedito al confino penso che m'incazzerei a prescindere però. E pretenderei pure di essere capito, non mi interesserebbe sapere il motivo di base: la rievocazione storica è un conto, ma il resto è merda.

    Come dici tu in conclusione bisogna guardare il contesto. IL contesto, perchè fatte salve le dovute, rarissime, eccezioni, io continuo a essere convinto che il contesto possibile sia uno. Pur concordando con te sull'origine del tutto
    Ovviamente ci deve essere consapevolezza nei propri gesti su questo sono d'accordo, il mio era più un discorso appunto sulla storia, sul significato del gesto e dei simboli che il fascismo e il nazismo hanno usato.
    Per quanto riguarda tutto il resto sono d'accordo con te, anzi.

    Elusys

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ogniuno ovviamente la vede a modo suo, i pareri altrui meritano rispetto e a certe persone può fare male, anche se nel contesto non è fatto con l'intenzione di rievocare il fascismo.
    Ad ogni modo Giulio Cesare sarà stato anche un tiranno (ben pochi imperatori non lo sono stati) e si fregiò addirittura del titolo di dictator, cosa su cui il fascismo ha marciato, ma i tempi erano diversi, il fascismo così come ogni dittatura riporta la civiltà indietro, invece che avanti.
    Vero, però contando che mentre se vedo un legionario che fa il saluto non mi ferisce, ma se vedo dei ragazzetti imbecilli che lo fanno, mi ricordo di alcuni miei parenti crepati mangiando sabbia in africa, e di altri nell 'Armir, facendo quel saluto come cretini perchè indottrinati dalla propaganda, e a casa, alle donne e bambini della mia famiglia era stato sequestrato tutto per dar da mangiare a tedeschi e fascisti schifosi, un pò la cosa mi fa girare, lo trovi comprensibile?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ovviamente ci deve essere consapevolezza nei propri gesti su questo sono d'accordo, il mio era più un discorso appunto sulla storia, sul significato del gesto e dei simboli che il fascismo e il nazismo hanno usato.
    Per quanto riguarda tutto il resto sono d'accordo con te, anzi.
    ah ok allora a posto

  5. #105
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo Giulio Cesare sarà stato anche un tiranno (ben pochi imperatori non lo sono stati) e si fregiò addirittura del titolo di dictator, cosa su cui il fascismo ha marciato, ma i tempi erano diversi, il fascismo così come ogni dittatura riporta la civiltà indietro, invece che avanti.
    'spett: dictator non ha niente a che vedere con l'accezione che noi diamo a "dittatore". E' lo stesso rapporto che esiste tra il termine greco "tyrannos" e la nostra valenza di "tiranno"

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    andrew, non ho bisogno dei paraventi altrui, grazie, ma qui sembra che la colpa di tutto sia mia! Ho detto la mia opinione, basta così, non vi piace ? Ok, allora se dico salve in tedesco sono fascista? Ok, se insistete che lo sia...HEIL! Contenti voi, ma io non lo sono, ok?
    bleah...

  7. #107
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    'spett: dictator non ha niente a che vedere con l'accezione che noi diamo a "dittatore". E' lo stesso rapporto che esiste tra il termine greco "tyrannos" e la nostra valenza di "tiranno"
    Alla fine della prima campagna di Spagna, nel 49 a.C., Cesare prese il potere a Roma come dictator, titolo che mantenne fino alla morte nel 44 a.C., e ottenne il consolato per l'anno successivo. Dopo esser stato nominato dictator con carica decennale nel 47 a.C., e detenendo anche il titolo di imperator, fu ripetutamente eletto console nel 46, nel 45 e nel 44 a.C., quando, il 14 febbraio, ottenne anche la carica di dittatore a vita,[184] che sancì definitivamente il suo totale controllo su Roma.

    Ad ogni modo aveva il controllo totale di Roma e se le mie basi storiche non sono definitivamente arrugginite, lo uccisero proprio per la potenza che raggiunse

    Elusys

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Alla fine della prima campagna di Spagna, nel 49 a.C., Cesare prese il potere a Roma come dictator, titolo che mantenne fino alla morte nel 44 a.C., e ottenne il consolato per l'anno successivo. Dopo esser stato nominato dictator con carica decennale nel 47 a.C., e detenendo anche il titolo di imperator, fu ripetutamente eletto console nel 46, nel 45 e nel 44 a.C., quando, il 14 febbraio, ottenne anche la carica di dittatore a vita,[184] che sancì definitivamente il suo totale controllo su Roma.

    Ad ogni modo aveva il controllo totale di Roma e se le mie basi storiche non sono definitivamente arrugginite, lo uccisero proprio per la potenza che raggiunse
    solo che ebbero solo la soddisfazione di ucciderlo, e di farlo seguire da qualche mente geniale, e una manica di pazzi...

  9. #109
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Alla fine della prima campagna di Spagna, nel 49 a.C., Cesare prese il potere a Roma come dictator, titolo che mantenne fino alla morte nel 44 a.C., e ottenne il consolato per l'anno successivo. Dopo esser stato nominato dictator con carica decennale nel 47 a.C., e detenendo anche il titolo di imperator, fu ripetutamente eletto console nel 46, nel 45 e nel 44 a.C., quando, il 14 febbraio, ottenne anche la carica di dittatore a vita,[184] che sancì definitivamente il suo totale controllo su Roma.

    Ad ogni modo aveva il controllo totale di Roma e se le mie basi storiche non sono definitivamente arrugginite, lo uccisero proprio per la potenza che raggiunse
    Sìsì, era solo per fare il puntiglioso stracciacazzi

  10. #110
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    vorrei dire la mia sul saluto romano,premesso che "AVE CESARE"=HEIL HITLER,sempre dittatori erano,come MUSSOLINI,NON MI PREOCCUPEREI DI CERTI FOCOLAI,QUELLI SONO SOLO DEI RAGAZZI CRETINI,CHE NON SANNO NIENTE DI STORIA,SONO SOLO DELINQUENTI DA GALERA A VITA!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •