Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito Formattare un PC vecchio

    Ho un dual boot sul mio PC con la versione 2003 di Windows XP Professional e Ubuntu. Come potrei formattarlo? Ho pochi dati, e ho salvato tutto sul PC da cui scrivo, quindi non avrei il problema delle copie di backup. L'unico scoglio è riuscire a togliere tutto, in modo da installare Windows XP versione Home, prestatomi da un amico, che, avendo la Professional già installata, non se n'è fatto nulla di quella versione, che ha dato a me recentemente. Come potrei togliere tutto tutto dal PC in modo da svuotare del tutto l'HD?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Thumbs up

    Anto98, la cosa più semplice che potresti fare, se ne hai la possibilità, è di mettere il famigerato hard disk da formattare all'interno di un box per hard disk esterni e collegandolo ad un altro computer, vai in risorse del computer e seleziona formatta.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Voglio i miei scalpi... L'avatar di Devil 8Ball
    Data Registrazione
    Thu Apr 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Oppure più semplicementi inserisci il disco di XP Home, fai il boot da CD (tasto F8 se non erro) e segui le istruzioni.
    Quando ti chiede dove installare il tutto, scegli il tuo HDD e fai formatta prima di installare.
    Ti ritrovi l' HDD pulito e un sistema operativo fresco e pimpante
    Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

  4. #4
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ubuntu e XP utilizzano file system differenti (EXT e NTFS). Per rendere il disco fisso uniforme,ti consiglio un software gratuito e relativamente semplice, come ad esempio GParted. Lo puoi trovare qui : http://gparted.sourceforge.net/download.php
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  5. #5
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio
    Ubuntu e XP utilizzano file system differenti (EXT e NTFS). Per rendere il disco fisso uniforme,ti consiglio un software gratuito e relativamente semplice, come ad esempio GParted. Lo puoi trovare qui : http://gparted.sourceforge.net/download.php
    Cioè, se finalmente riuscissi a rendere i due OS dello stesso file system riuscirei a formattarlo? Perchè credo che l'errore sia quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •