Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: DNA ex machina

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Louie, a questo punto è meglio che stai zitto.
    Yo.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Louie, a questo punto è meglio che stai zitto.
    Sì, anzi, rifolmulo tutti i miei messaggi in questo:
    Oh che notizia grandiosa! Questa scoperta è meravigliosa, sono troppo felice!
    Sono convinto che sapremo utilizzare questa scoperta per i fini migliori, come abbiamo sempre fatto.
    Il paese dei balocchi è una figata! Ci sono tanti dolci dolciosi.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma è un ragionamento del ciufolo il tuo, Louie. Allora blocchiamo ogni finanziamento per ogni tipo di ricerca, tanto alla fine ci mettono le mani i militari o i ricchi rattusi.
    Ti rendi conto che vermente in questo caso il gioco vale la candela?

    Epoi, ci sono davvero grandi implicazioni etico-esistenziali in questa nuova tecnologia: con un maggiore progresso e un po' di fantasia si può già comprendere come la creazione artificiale di un nuovo essere vivente metta l'uomo in una condizione di svolta incredibile.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Interessante, molto interessante.
    Chissà dove ci porterà. Comunque non diamo per scontato risultati negativi, io sono ottimista. Sto anche pensando seriamente di inserire l'argomento nel mio percorso di bioetica, così lo approfondisco meglio, mi è già venuta subito l'idea ieri sera, sul tardi, appena ho saputo della notizia.

  5. #25

    Predefinito

    Certo che se si dovesse riuscire a produrre batteri capaci di difendere l'ambiente o di arrestare l'inquinamento dell'aria o dell'acqua, sarebbe un passo avanti notevolissimo.

  6. #26
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ma io non ho capito perché accanirsi contro Louie soltanto perché non ha raggiunto l'orgasmo leggendo la notizia. Evidentemente, a prescindere dalle utilità che questa possa comportare, può non interessargli o deve per forza? Non mi pare che i non addetti ai lavori abbiano gioito quando Von Neumann ha introdotto il concetto di "memoria" negli elaboratori eppure ora siamo tutti su questo forum, né tantomeno quando Gauss ha trovato una forma semplificata per calcolare il flusso di un campo vettoriale attraverso una superficie chiusa. Infatti ben comprendo come la notizia del nuovo televisore Sharp - che sarà davvero il padre dei televisori del futuro, basato su una tecnologia del tutto innovativa RGBY, dopo oltre 70 anni di RGB, che spiana la strada ad un nuovo modo di concepire le architetture per i device output - possa non toccarvi granché, ma fine del discorso.

    Neanche a me tocca granché la notizia della vita artificiale. Potranno farne quel che vogliono, tantomeglio se sono cose buone, ma la cosa non mi interessa molto. E' più normale che possa far eccitare biologi o lavoratori simili, voi parlate, ma la verità è che non vi rendete nemmeno conto del vero significato della cosa. Tornate ai film fantasy senza rompere i coglioni.
    Ultima modifica di Davyl; 22-05-2010 alle 09:32

  7. #27
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    I hate pancakes.
    A me piacciono le pere.

  8. #28
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    La notizia può interessare o meno, ma rimanere nella propria ottusa ignoranza dicendo frasi del tipo "Oh ma tanto se bisogna morire si muore" è ridicolo.
    Una scoperta del genere può portare sul serio a nuovi traguardi in ogni ambito, dalla medicina, la biologia e si anche l'industria bellica, ma questo è un rischio ad ogni scoperta scientifica, non si può arrestare la scienza per timore che nel futuro quella tale tecnologia venga usata in ambito militare.

    Elusys

  9. #29
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    La notizia può interessare o meno, ma rimanere nella propria ottusa ignoranza dicendo frasi del tipo "Oh ma tanto se bisogna morire si muore" è ridicolo.
    Una scoperta del genere può portare sul serio a nuovi traguardi in ogni ambito, dalla medicina, la biologia e si anche l'industria bellica, ma questo è un rischio ad ogni scoperta scientifica, non si può arrestare la scienza per timore che nel futuro quella tale tecnologia venga usata in ambito militare.
    Ma infatti sì, non mi schiero a favore della tecnofobia (ci mancherebbe, col ramo di studio che ho preso, per giunta), ma sono decisamente contro quei tanti utenti qui per i quali sembri quasi anormale non trovare la notizia eccitante. Oltretutto ripeto la mia convinzione sul fatto che almeno l'80% di questi sia "entusiasta" solo per l'idea che hanno LORO su questa tecnologia, idea che NON contempla affatto il reale valore della notizia, visto che mancano le conoscenze adatte. Come a sentire "si può creare vita!" e questi subito a pensare "mamma mia cazzo, che figata yeah!". Non so se mi spiego, un po' come la temporanea esplosione di interesse per l'esperimento sull'acceleratore di particelle del CERN, che a prescindere dalla questione sui fantomatici buchi neri per la fantomatica ricerca dell'antimateria, io ho trovato interessante per lo sviluppo apportato al progetto base di un ciclotrone, per riuscire ad accelerare ulteriormente le particelle senza coinvolgere eventuali aumenti di Tesla per il campo magnetico.

  10. #30
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito perché accanirsi contro Louie soltanto perché non ha raggiunto l'orgasmo leggendo la notizia. Evidentemente, a prescindere dalle utilità che questa possa comportare, può non interessargli o deve per forza? Non mi pare che i non addetti ai lavori abbiano gioito quando Von Neumann ha introdotto il concetto di "memoria" negli elaboratori eppure ora siamo tutti su questo forum, né tantomeno quando Gauss ha trovato una forma semplificata per calcolare il flusso di un campo vettoriale attraverso una superficie chiusa. Infatti ben comprendo come la notizia del nuovo televisore Sharp - che sarà davvero il padre dei televisori del futuro, basato su una tecnologia del tutto innovativa RGBY, dopo oltre 70 anni di RGB, che spiana la strada ad un nuovo modo di concepire le architetture per i device output - possa non toccarvi granché, ma fine del discorso.

    Neanche a me tocca granché la notizia della vita artificiale. Potranno farne quel che vogliono, tantomeglio se sono cose buone, ma la cosa non mi interessa molto. E' più normale che possa far eccitare biologi o lavoratori simili, voi parlate, ma la verità è che non vi rendete nemmeno conto del vero significato della cosa. Tornate ai film fantasy senza rompere i coglioni.
    Concordo, però un conto è non fregargliene niente della notizia (come a me), non scrivere niente su 'sto topic e amen; un conto è esordire con L'essere umano mi fa ogni giorno più schifo senza un'idea che giustifichi accettabilmente tale affermazione (i post successivi lo hanno confermato, fra l'altro; una frase del genere non ha alcun senso con l'argomento, i suoi tentativi di spiegazione sono miseramente falliti visto che non c'entrava appunto niente col topic ).
    Ultima modifica di Ajeje.; 22-05-2010 alle 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •