Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Annozero - 20/05/10

  1. #1
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Annozero - 20/05/10


  2. #2
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    roba da matti,mi viene da vomitare,non si possono sentire certe cose!
    ieri sera per fortuna ho visto un film!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #3
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Vabbè, è chiaro che non c'è "niente da prendere", ma più che le parole del segretario del Vescovo (ha detto una cazzata, dai, non ci spreco una sola parola a riguardo) a me fa rabbrividire l'atteggiamento, l'impermiabilità, il muro di gomma eretto a prescindere, il farsi Monade che non può essere scalfita e che inesorabilmente estromette chi denuncia, la vittima.

    Quando penso alla Chiesa penso alla sublimazione del sentimento di Pietas, penso al Pastore che cerca di raggruppare il gregge...

    La "Discrezione", la lentezza nel verificare e trattare certi casi e la cultura "Familiare" della protezione dei Membri sono il vero scandalo

    Quello che più mi ha impressionato è stata la frustrazione delle vittime degli abusi, la lotta, la fatica che ci han messo, prima di tutto anche solo per riuscir ad ottenere "udienza" per sollevar il problema...sembra quasi che fin'ora (il Papa ha dato una violenta scossa in tal senso, vediamo in cosa si tramuter&#224 l'atteggimaneto della Chiesa verso chi denuncia, sia quello da riservare ad una pecorella per cui si prova indifferenza, se non diffidenza...

    E' ovvio che mi riferisco al dibattito emerso nell'intera trasmissione e non al filmato postato poco più su

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Povero Gesù Cristo, che cosa ne abbiamo fatto di te...

  5. #5
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Si, é così esecrabile l'atteggiamento dei piani alti della chiesa che hanno mosso perfino l'indignazione di padre Murphy xD

  6. #6
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ieri sera per fortuna ho visto un film!
    mi raccomando vantati!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #7
    Member L'avatar di loren7
    Data Registrazione
    Wed May 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Quando ho sentito quest'intervista mi sono fatto un sacco di risate per la stupidità mostrata da questo prete che infine invoca il duce per rimettere tutto in ordine.
    La situazione della chiesa in questo periodo è alquanto critica e le cose non sembrano per niente migliorare, la chiesa perde fedeli come non mai, soprattutto in America...
    Quello che più mi disgusta e che in certi casi si sono comportati come i politici... Alcuni preti invece di essere cacciati sono stati semplicemente spostati o promossi come è stato fatto spesso per i politici corrotti o coinvolti in altri scandali

  8. #8
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    OMFG la cosa brutta è che non è solo lui che predica e fa messe mentre pensa queste cose ce ne sono altri che la pensano così e c'è gente che li giustifica dicendo che sono vissuti in un'epoca differente dalla nostra

  9. #9
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    mi raccomando vantati!
    sì e allora?
    che dovevo vederere Annozero per farti contento?
    ma pensa te!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #10
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    LOL!
    Colpa dei comunisti!
    Un disco rotto!

    Ho visto la puntata ed è stata veramente pesantissima, probabilmente una delle più pesanti mai mandate in onda.
    Le testimonianze delle vittime erano allucinanti. Non mi è piaciuto per niente il prete presente in studio, il quale più volte ha tentato di sminuire il valore delle testimonianze e di farle passare come "cattiverie" nei confronti della chiesa. Veramente pessimo quando ha detto che molte denunce erano anonime, quindi non avevano valore. Che ci provi lui a dichiarare di esser stato violentato per anni durante l'età prepuberale, lo dica con la sua faccia, poi potrà capire cosa significa mettere nome e cognome sotto dichiarazioni di questo tipo.

    Nel complesso l'attuale pontefice ci ha fatto una pessima figura, l'istituzione Chiesa si sta avvicinando ad un bivio: o cambia e si apre alle novità o declinerà.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •