Pagina 13 di 116 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1159
  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Sì però ci sono delle differenze rispetto a 4 anni fa, come il fatto che non ci siano giocatori in grado di far fare il salto di qualità, molti dei titolari sono gli stessi e alcuni sono cotti (vedi Cannavaro, Pirlo, Zambrotta), altri non hanno per nulla esperienza (Criscito, Marchisio, Bonucci, Pepe), il giocatore su cui fare affidamento è Di Natale, ma a quanto pare se non gioca con l'Udinese sparisce dal campo. Ho visto molto bene invece Iaquinta, De Rossi alti e bassi. Mah non lo so, ma dubito fortemente che l'Italia arrivi molto avanti. Se abbiamo fortuna arriviamo ai quarti, dopo di che Spagna o Portogallo ci pagano il biglietto di ritorno, sono di un altro livello.
    Sono anche d' accordo con quello che hai detto, tranne una cosa: non puoi paragonare l' esperienza di Bonucci, Criscito e Pepe a quella di Marchisio: intanto ha giocato diverse partite in nazionale, é da qualche mese che si é inserito nel gruppo, ha giocato anche nell' under 21, ha disputato 3 campionati di serie A praticamente da titolare e sopratutto a differenza degli altri tre ha già giocato diverse partite in due edizioni di Champions e, ahimè, Europa League. Infine, con tutto il rispetto per gli altri(sopratutto Bonucci, davvero promettente), Marchisio é il più forte dei 4, e, dopo De Rossi, il miglior centrocampista italiano, se non diamo fiducia nemmeno a lui, allora meglio starcene a casa...

  2. #122
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    A dire il vero c'è...
    E' vero, purtroppo è un periodo che son distratto.



    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Grazie
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #123
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Come al solito,le solite amichevoli,giocate così,tanto per valutare la gamba!
    Quello che mi preoccupa è vedere cosa produce oggi il nostro calcio,penso che Lippi,ha già capito tutto,manco s'incazza!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Mah... io credo che il problema è che siamo una squadra di raccattati e vecchie glorie. Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare.
    Vedendo la partita di ieri si può constatare che il gioco in questa nazionale non esiste, visto che Pirlo, ahimè, non gira più. Contro il Messico, Lippi, ha voluto copiare il modulo dell'Inter ma se non hai gli interpreti non lo puoi attuare al meglio. L'inter in mediana ha due giocatori come Cambiasso e Zanetti, che sono meglio di un muro, e davanti l'estro e i piedi buoni di Snejider. L'Italia ha De Rossi dietro (che ultimamente lascia un pò a desiderare), un Marchisio che si deve adattare a un ruolo che non gli appartiene e un Pirlo che ormai si è fumato.
    Le soluzioni sono molteplici, cominciando dal fare il modulo in base ai giocatori. Davanti si ha gente come Di Natale, Pepe e Quagliarella che NON sono ale, ma seconde punte. Dunque il 4-3-3non va. Una soluzione potrebbe essere giocare con due punte (Pazzini e Gilardino o Iaquinta) e a ridosso di queste Di Natale. A centrocampo eliminerei Pirlo sostituendolo con Montolivo a impostare, e davanti a lui De Rossi e Marchisio. In difesa, Chiellini e Cannavaro (purtroppo), a destra Maggio e a sinistra Criscito.
    Vedremo se stasera Lippi mi ascolterà.


    donpeppe1990

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    A centrocampo eliminerei Pirlo sostituendolo con Montolivo a impostare, e davanti a lui De Rossi e Marchisio. In difesa, Chiellini e
    Il problema è che Pirlo, anche se lentissimo, è l'unico giocatore che sa impostare la manovra nella Nazionale. Montolivo non mi sembra il giocatore adatto, anche dal punto di vista mentale: fin troppe volte nelle partite importanti è scomparso e in partite contro Spagna o Brasile non puoi permetterti di avere un giocatore in meno.

    Oddio, io spero vivamente che la partita di ieri sia stato il frutto di una preparazione molto pesante, sennò siamo messi davvero male. E comunque Di Natale si deve dare una svegliata, sennò sul lato sinistro avremo sempre un fantasma.

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare. Contro il Messico, Lippi, ha voluto copiare il modulo dell'Inter
    Eh già, Lippi é proprio un vecchio idiota, non ha mai vinto nulla d' importante, ha convocato gli stessi di 4 anni fa e nella sua carriera ha vinto solo grazie a Moggi e copiando gli altri allenatori... Infatti sappiamo tutti che é stato Mourinho ad inventare il 4-2-3-1...
    Ultima modifica di Alberto178; 04-06-2010 alle 15:06

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    L'unico problema di Montolivo è mentale. Non ha niente da invidiare alle geometrie di Pirlo, inoltre è molto più fisico e sa inserirsi. Ora come ora, con Pirlo in campo giochiamo in 10.

    Di Natale non è un esterno. E' una seconda punta è normale che faccia fatica largo a sinistra, si deve sacrificare di più comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Eh già, Lippi é proprio un vecchio idiota, non ha mai vinto nulla d' importante, ha convocato gli stessi di 4 anni fa e nella sua carriera ha vinto solo grazie a Moggi e copiando gli altri allenatori... Infatti sappiamo tutti che é stato Mourinho ad inventare il 4-2-3-1...
    E questo cosa cavolo c'entra, scusa? Ho detto ciò, per caso?


    donpeppe1990

  8. #128
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Mah... io credo che il problema è che siamo una squadra di raccattati e vecchie glorie. Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare.
    Guarda possiamo anche esser d'accordo, escluso il giudizio su Lippi. Tuttavia vorrei fare una domanda a cui rispondere con serietà. Voi chi mettereste in Nazionale?
    Ci rendiamo conto che il calcio italiano è in una fase di pesantissimo calo? L'Inter vince lo scudetto da anni, ha fatto una stagione straordinaria e nessuno dei suoi titolari è italiano. Questa non è una critica (ognuno, nel rispetto delle regole, può fare ciò che vuole) ma è una semplice constatazione: la miglior squadra italiana non ha un italiano tra i titolari e le prime riserve non sono sempre italiani! Rendiamoci conto di questo. Quando 4 anni fa vincemmo il mondiale, piaccia o non piaccia, l'ossatura della squadra era data dalla Juve ed era composta da giocatori che da anni giocavano titolari in Italia e in Europa ed erano abituati a gestire partite contro le migliori squadre del mondo. Oltre al blocco-Juve, l'altro mini-blocco era dato dal Milan con il duo Gattuso-Pirlo, altri 2 titolari che da anni si esprimevano al top a livello mondiale.
    Ora la situazione è totalmente diversa. Le squadre al top che fanno giocare più italiani sono il Milan e la Juve, i rossoneri hanno uno stuolo di vecchie glorie che non sempre hanno brillato quest'anno, i bianconeri invece hanno un mix di giovani-vecchi in cui emerge in maniera chiara solo Chiellini e Marchisio in modo altanelante. Gli altri non sono all'altezza, eccetto l'eterno Buffon e il duttile Iaquinta (che di certo non può trascinarci al mondiale).
    La Nazionale è costretta a riempirsi di giocatori appartenenti a squadre minori (con tutto il rispetto), non abituati alla tensione, non abituati ai grandi eventi e probabilmente neanche abbastanza forti da potersela giocare con i corrispettivi delle altre altre nazioni.
    Sinceramente vorrei capire chi, per voi, doveva portare Lippi al Mondiale. Qui i nomi di cui ci si è lamentati sono Cassano e Borriello. Sul primo ho già detto e credo non sia mai stato, ne possa essere considerato ora, la panacea di tutti i nostri mali. Il secondo è solo un bel centravanti che non ha niente di più e niente di meno di Pazzini e Gilardino, insomma sarebbe una lotta tra "poveri" (tecnicamente parlando). Non abbiamo Torres, non abbiamo Drogba, non abbiamo talento.
    Gli unici due talenti veri rimasti in Italia sono Totti e Del Piero, che alla loro veneranda età rappresentano ancora il meglio a livello tecnico, caratteriale e tattico che il nostro calcio riesce ad esprimere. Ha fatto vedere qualcosa di buono anche Balotelli, ma di testa ancora non c'è ed appare evidente a tutti che il ragazzo debba ancora crescere.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #129
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Concordo è per questo motivo che sono preoccupato,e LIPPI per mè lo ripeto ha capito tutto!!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    E questo cosa cavolo c'entra, scusa? Ho detto ciò, per caso?
    Hai detto che Lippi "é un allenatore che ha dato quello che doveva dare" e che "ieri ha copiato l' Inter di Mourinho" quando 4 anni fa l' Italia vinse il mondiale col 4-2-3-1. Vabbé meglio lasciar stare...

    Naoto scusami se non quoto il tuo post, ma sono costretto a navigare col cellulare e non riesco proprio. Detto questo, non so nemmeno come risponderti, hai già detto tutto e sono completamente d' accordo con te. Sinceramente mi dispiace soltanto per Rossi, non é che con lui si vinceva il mondiale, però penso che la convocazione l' avrebbe meritata ben più di Quagliarella, visto che é più duttile e che l' anno scorso é stato tra i pochissimi a salvarsi nella Confederations Cup.
    Ultima modifica di Alberto178; 04-06-2010 alle 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •