Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Lost

  1. #11
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    VOTO 10.

    Ho iniziato a seguirlo convinto fosse la solita americanata, ed invece mi ha sorpreso, al punto che sono scimmiatissimo.

    Ben recitata (Sawyer, Desmond, Locke e Mr.Eko su tutti), curato sotto ogni aspetto, musiche molto coinvolgenti, storie di ogni singolo personaggio molto interessanti a parte una sola eccezione, soluzione narrativa sempre interessante e misteri a go-go.

    Ho tutte e 5 le prime serie su DVD e non mi stanco di guardarle, anche in inglese perchè alcune voci originali sono magnifiche.

  2. #12
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Ieri hanno mandato in onda le ultime due puntate della serie doppiate; la scorsa settimana erano andate in onda in lingua originale.

    Ditemi la verità: vi è piaciuto il finale? Era come vi aspettavate in base alle teorie che avevate elaborato nel corso delle varie stagioni?
    Il vostro giudizio è cambiato?

    Il mio si.
    Per me è stato un finale tirato per i capelli, che non spiega quasi nulla.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  3. #13
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma perchè, cosa doveva spiegare? Ciò che doveva essere spiegato è stato spiegato, il messaggio finale -spirituale- dell'intera vicenda. Il resto è da considerare come innumerevoli McGuffin, che ci stanno anche bene visto la natura della serie, a dir poco enigmatica.

  4. #14
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Non concordo, anzi, il finale mi è piaciuto parecchio.
    Va bene, non avran spiegato perchè la statua ha 4 dita, ed altre piccolezze del genere, ma chissene frega, l'intento è stato proprio di spostare il racconto sulla vita dei protagonisti, piuttosto che sulla storia dell'isola stessa.

  5. #15
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il finale devo dire mi ha spiazzato parecchio, però mi è piaciuto, ma devo ancora ragionarci bene (l'ho appena visto). In realtà mi è piaciuta un po' tutta la sequenza che lo ha preceduto, i piccoli passi compiuti per giungere a quel punto in particolare.

  6. #16
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Va bene, non avran spiegato perchè la statua ha 4 dita, ed altre piccolezze del genere, .
    Io non le definirei piccolezze. Intorno ai Numeri,alla statua,alle donne incinta,al progetto Dharma,ai poteri di Walt,alla guarigione di Lock,ci hanno costruito 4 delle 6 stagioni e, tutto sommato, un briciolo di chiarezza in più certo non avrebbe guastato. Questo finale dal sapore vagamente new-age e parzialmente strappalacrime mi pare più adatto al pubblico di Sex & The City,che non agli amanti di Lost.
    Per fare un esempio vago, anche Chris Carter, con X-Files, lasciava ampio spazio all'interpretazione dell'utente finale, ma quando si è chiuso il Serial, molti,se non tutti,i nodi sono venuti al pettine.

    Con molta semplicità,ritengo che alla fine,dopo aver messo troppa roba nel calderone,gli sceneggiatori stessi non abbiano trovato una via d'uscita plausibile per far collimare tutti gli eventi occorsi in 6 stagioni, buttandosi di conseguenza in questo strano misticismo da santone televisivo (tipo Famoso Jole,per intenderci).
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  7. #17
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non disperate. Nella versione DVD dell'ultimo episodio che uscirà a breve, ci sarà un finale alternativo. L'intenzione degli autori è quella di rispondere alle domande che ci siamo posti appunto in 6 stagioni in uno di due modi: o approfondire il finale già scritto con le risposte, e dunque rimandarlo più "carico", o fare un vero e proprio finale alternativo, tutto diverso.

  8. #18
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io so che nel finale ci saranno 18 minuti aggiuntivi dove viene mostrato il tempo trascorso sull'isola da Hugo/Jacob e Ben.

  9. #19
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Ah mi ero dimenticato di rispondere a questo topic xD, l'ho visto e non mi é piaciuto...avrà anche una trama eccelsa ma le tecniche di regia sono tipiche dei telefilm commerciali e mi hanno un pò stufato (anche se é stato il telefilm più costoso della storia), preferisco la miniserie bellica di Spielberg e Hanks.

  10. #20
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io so che nel finale ci saranno 18 minuti aggiuntivi dove viene mostrato il tempo trascorso sull'isola da Hugo/Jacob e Ben.
    Se non mi sbaglio quelle sono le parti che hanno dovuto tagliare, che quindi saranno parte della versione uncut. Il taglio, se la fonte sui cui mi baso per sparare queste affermazioni è attendibile, è dovuto al fatto che se fosse stato più lungo di quanto lo è già non sarebbe potuto essere presentato agli Emmy Awards.
    Vedrò di tenere gli occhi aperti su nuove news

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •