Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito Problema con l'errore: "... la memoria non poteva essere read..."

    Sto avendo un grosso problema: non mi funziona più Thief 2 e le FM a causa della ricomparsa del maledetto errore "L’istruzione a xxxxxxxx ha fatto riferimento alla memoria a xxxxxxxx. La memoria non poteva essere read" che avevo avuto con Thief1 tempo fa e poi era scomparso. Ora è riapparso e nemmeno lo stratagemma utilizzato allora (cambiare dir al gioco) funziona. Ho già sperimentato tutta una serie di modifiche ricavate da vari siti che parlano di questo problema (queste: http://www.madeinmax.com/informatica...-alla-memoria/ più l'aver disattivato tutti i programmi che partivano all'avvio, aver controllato il sistema con Combofix, e aver eseguito pulizia e controlli vari con Ccleaner e Regclean), ma niente da fare. Le uniche che non ho attuato sono l'aggiornamento del BIOS e la reinstallazione di XP. A parte queste due (che per vari motivi non intendo fare), che altro posso fare per far sparire questo maledetto problema che in genere (ma non sempre) compare al caricamento di un salvataggio?
    Ultima modifica di Angelot; 07-01-2012 alle 12:37

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Si tratta comunque di un errore molto generico ed è difficile dire quale potrebbe essere la causa.
    Ma è una cosa che ti succede solo se fai partire thief o anche in altri casi?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    "Credo" di aver risolto il problema: mi son chiesto come mai accadesse solo con Thief, e ne ho arguito che era qualcosa di software legato al gioco. Ho provato a fare così: ho cancellato tutti i file contenuti nella Cartella Thief 2 (eccetto Allsaves), e li ho sostituiti con quelli di una copia della cartella che avevo incollato nel HD esterno subito dopo la scorsa reinstallazione pulita del gioco, dopodichè ho avviato il gioco e il problema era scomparso, però mi ritrovavo col bug dei tempi molto lunghi tra una schermata e l'altra, così ho applicato il DDFix ed ecco che il messaggio d'errore è ricomparso. Ho rimosso il DDfix e il messaggio è di nuovo scomparso. Ho provato con tutte e tre le versioni del DDfix ma l'andazzo non cambiava (anzi, con l'ultima mi si bloccava addirittura il gioco), così ho capito che è (probabilmente) proprio il DDfix a provocare l'errore nella memoria. Ho fatto la stessa cosa con Thief Gold (dove l'errore appariva subito all'avvio) e tutto si è ripetuto tale e quale. Ora mi ritrovo coi due giochi funzionanti, ma con tempi molto lunghi di passaggio tra schermate, che handicappa soprattutto quando si salva o carica (in TG i tempi sono molto più lunghi: tra una schermata e l'altra puoi prepararti addirittura un caff&#232. Cosa mi consigli di fare?


    P.S.
    Ora il messaggio di errore non compare più nemmeno nel Darkmod, anche se non capisco cosa c'entri questo gioco con gli altri due, e tanto meno col DDfix.

    P.P.S.
    Dopo la cancellazione, e ricreazione dei file originali, sono spariti alcuni problemini grafici sulle schermate Save e Load (comparsa di una specie di griglia colorata sui salvataggi) che mi sono saltati fuori dopo che ho installato la scheda Ati Radeon.
    Ultima modifica di Angelot; 07-01-2012 alle 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •