Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 247
  1. #81
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    La pigrizia dei binari

    L'ho trovata un pochino pesante nella parte centrale, tuttavia nel complesso è scorrevole, ben scritta. Molto bella la fine, mi è particolarmente piaciuta.

    7,8.

    Con tutto il cuore

    Un poco cortina ma rende decisamente bene, anche in questa bella la fine, in più non ho notato nessun errore rilevante.

    8.

    Vattelappesca numero Black Ghost


    Bella l'idea del documento, tuttavia mi è parso di vederti fuori traccia in alcune parti. Lavoro comunque più che buono.

    7,3.


    Al di la delle apparenze

    Ci sono alcune ripetizioni che stonano e fai un utilizzo troppo frequente delle virgole, anche quando di solito non servono. Bellina la storia, ma avresti potutto scriverla meglio, allenati.

    6.5

    Vattelappesca numero vincenzopan


    Non sopporto più di un punto esclamativo alla volta. Plus, sembra quasi che tu abbia fatto il tutto di fretta con conseguenti errori grammaticali.

    6.

    Tolleranza 2010

    Bella storia, non scade nel banale ed è sempre molto scorrevole. Non mi pare di aver notato alcun errore degno di nota e l'idea è stata sviluppata in maniera molto buona.

    8.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  2. #82
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    La pigrizia dei binari (C18-Crilin 4ever)

    La storia è stata descritta in maniera ottima, con grande stile e senza errori (al massimo qualcuno di distrazione). Il tema della tolleranza è espresso benissimo, inoltre è stato trattato anche in altri contesti (inizialmente per quanto riguarda il fumo). Poi i pensieri e i sentimenti dei personaggi sono anch'essi resi alla grande, niente da dire. La storia è anche molto coinvolgente, anche se arrivati ad un certo punto il finale era abbatsnza prevedibile.
    Tirando le somme è un'ottima one-shot, è stata un piacere leggerla, complimenti.

    Voto 8+ (8,2)

    __________________________________

    Con tutto il cuore (Majin Broly)

    Grande stile in questa one-shot! Sintetica, efficace ed elegante.
    Anche originale: l'avvento di un amore impossibile, finale tragico ma utile per metterlo ''di fronte al mondo''.
    Il monologo è breve, ma comunque intenso. E' anche l'unica dove non ho visto neanche un errore ortografico.

    Voto 8

    __________________________________

    Al di la delle apparenze (Dargil)

    Bella storia, scritta in maniera scorrevole (anche se presenti alcuni errori ortografici). Mancano i discorsi diretti ed è tutto scritto in terza persona, forse un misto gli avrebbe dato più stile, ma resta comunque coinvolgente. L'argomento è interessante (anche se poteva essere strutturato meglio), bello il finale.

    Voto 7+ (7,2)

    __________________________________

    Tolleranza 2010 (Feleset)

    Molto originale e con grande stile, l'intreccio tra i due testi mi piace. La storia è attinente alla traccia con tanti altri spunti d'attualità molto interessanti. Certo, forse sembra un po' strano che un ragazzo di seconda media riesca a scrivere in quel modo però dato che il suo forte è proprio l'italiano ci può stare, anzi ci deve stare perché poi la one-shot non sarebbe stata così. Do un 10 a Michele Bianchi e un abbondante 8 a Feleset!

    Voto 8+ (8,2)

    __________________________________

    (Black ghost)

    La descrizione dello sviluppo della città è veramente resa benissimo. Anche se mancano colpi di scena, discorsi diretti e cose varie, la storia non risulta monotona e noiosa, anzi direi piuttosto interessante, coinvolgendo anche temi quali il razzismo e la libertà, rendendo però il tema della tolleranza meno presente.

    Voto: 7,5

    __________________________________

    (Vincenzopan)

    La storia è attinente alla traccia, il tema della tolleranza legato al razzismo è stata una buona idea. Ti consiglio di lavorare un po’ di più sulla forma, comunque considerata anche la tua età sei stato bravo, se presenti questa storia in un tema che fai in classe sulla tolleranza prenderai sicuramente un buon voto. Sono presenti vari errori, ma per quanto riguarda questo torneo ti do comunque una piena sufficienza.

    Voto 6+

  3. #83
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Cercherò di migliorare la prossima volta .....
    La settimana scorsa quando l'ho scritto, ero in pieno periodo di ripetizione per l'esame di stato di III media, perciò l'ho scritto superficialmente.
    Nella prossima manche, sicuramente avrò tempo in più per poter creare un testo con un linguaggio lessicale e sintattico corretto.
    Ultima modifica di vincenzopan; 01-06-2010 alle 16:56
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  4. #84
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    La Pigrizia dei Binari
    Interessante. Storia che mi ha particolarmente coinvolto ed appassionato; molto ben sviluppata e mostra in modo assai intrigante il tema proposto
    Nulla da dire sull'esposione, semplice ed elegante
    Un 8,5 ci sta

    Con tutto il cuore
    Breve, ma decisamente intesa, centra in pieno il punto con un ottimo punto di vista con profonda introspezione del protagonista
    Perfetta sotto l'aspetto gramamticale direi
    9 meritatissimo

    Al di là delle apparenze
    Decisamente piacevole e di cui ho gradito molto il finale, prende in esame un aspetto interessante sull'argomento
    grammatica nella media, qualche errore ma nulla che mi abbia portato difficoltà nella lettura
    8- (7.75)

    Tolleranza 2010
    Decisamente singolare esposizione, ma molto azzeccata
    Interessante come la "semplicità" della storia in sé dia comunque un ottima idea di quanto richiesto nella traccia. Assai piacevole il commento del protagonista "esterno" alla vicenda diretta
    8

    Storia di Vincenzopan
    Mi spaice dire che sia la meno incisiva, sebbene l'argomento viene trattato da un ottica anche interessante, ma l'esposizione è inferiore alle premesse. Ortograficamente un pò pesantuccia e con alcuni errori
    6,5 nella speranza di un lavoro migliore

    Temo che per l'ultima valutazione dovrò rimandare a domani pomeriggio; cercherò di fare il più alla svelta possibile...
    Ultima modifica di AlphaOmega; 01-06-2010 alle 21:51

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Alpha, hai anche saltato il voto per la shot di feleset.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Aggiunto! Domani l'ultimo

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non appena alpha avrà terminto di postare i giudizi, il giudice di turno metterà la nuova traccia. Nel frattempo gohan dovrebbe aggiornare la prima pagina con la prima traccia, i punteggi degli utenti e, se vuole, i link ai singoli racconti.

  8. #88
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    E chi sarà quello di turno?

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non lo so, pensavo foste d'accordo voi con l'organizzatore. Ho dato a gohan96 la gestione del topic, e pensavo si occupasse lui della gestione dei turni dei giudici.
    Allora, se, per quando alpha avrà postato, gohan non avrà contattato i giudici, vi invierò io l'ordine in cui dovrete postare. Contattatemi tutti e 4 via pm.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Perdonate il ritardo! Ecco l'ultimo giudizio

    Storia di Black Ghost

    Interessante impostazione della narrativa. Storia davvero curiosa e ben sviluppata, sebbene non da subito collegabile all'argomento richiesto
    Forse qualche dialogo sarebeb stato apprezzabile, ma in sé è un buon lavoro
    7,5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •