Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 247
  1. #61
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Io ho già detto che mi scuso solennemente per il ritardo e ho intenzione di saltare questa manche

  2. #62
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Io ho già detto che mi scuso solennemente per il ritardo e ho intenzione di saltare questa manche
    Veramente non l'avevi detto!
    Comunque ok, non c'è problema, sarà per la prossima manche.

  3. #63
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Entro stasera è ancora possibile postare i lavori. Tuttavia i giudici possono iniziare a dare i loro giudizi.

  4. #64
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Salto anch'io questa manche, purtroppo ho perso il file del racconto (e pensare che ci ho messo 4 giorni per poterlo completare, grrrrrrrrrr)
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  5. #65
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Salto anch'io questa manche, purtroppo ho perso il file del racconto (e pensare che ci ho messo 4 giorni per poterlo completare, grrrrrrrrrr)
    Ma dai... usa la funzione "cerca", no? Basta mettere qualche parola del titolo del file.

  6. #66
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma dai... usa la funzione "cerca", no? Basta mettere qualche parola del titolo del file.

    No, il problema era che si era inceppato word, quando scrivevo, le lettere non uscivano proprio e mi usciva un messaggio di avast che segnalava che per colpa di un virus, il programma si doveva chiudere e poi per sicurezza mi ha cancellato anche il documento.


    Se mi date tempo, verso le 15:00 lo riscrivo (dato che per fortuna l'ho scritto anche sopra a un foglio) e lo posto....
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ok, ma è una tantum. Non concederò più nulla.
    Cerca di farlo seriamente, altrimenti dovrò essere coerente con le regole che ho dato e sanzionarti.
    Pensi di riuscirci davvero per le 15?

  8. #68
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    << Franc&#232;, svegliati! >>
    << Sono le 7:00 e fra 1 ora devi andare a scuola! >>
    << Uffa….perch&#232; esiste la scuola? >>
    << Su non fare storia, alzati e cammina >>
    << Altri 5 minuti! >>
    << Nooo!!! >>
    << Ok >>
    <<Ti stai preparando per fare la spesa? >>
    << Si! >>

    Francesco Basile, 17 anni, liceo scientifico, Napoli

    Salve a tutti mi chiamo Francesco, ho 17 anni e vengo da Napoli. Frequento attualmente il 3&#176; anno di liceo scientifico e la scuola &#232; a 700 metri da casa mia, per andarci prendo l’autobus. Quanto &#232; brutto svegliarsi la mattina alle 7:00 quando gi&#224; sai che alle 9:00 suoner&#224; la campanella della scuola. Questo non lo sopporto proprio, per&#242; per fortuna vado bene a scuola (ho la media dell’8 eheheh) e come sempre, il dettaglio pi&#249; importante sono gli amici!!!
    Loro si che ti aiutano a sostenere ed evitare 4 ore di lunga solitudine. Inoltre tre volte alla settimana nella mia classe viene una madrelingua di francese che &#232; nata in Italia (per&#242; parla ed &#232; francese) e si chiama Marie. Spiega molto bene ed &#232; simpatica, ma so bene che ai miei amici, buona fetta dell’interesse &#232; riferita al suo grandioso lato B. &#200; tardi, fra 3 quarti d’ora suoner&#224; la campanella, devo sbrigarmi. Ciaoooo!!!

    [..]

    Che giornata catastrofica!!!! Voglio proprio dimenticarla!!!!!!!!!!!!
    Vi spiegher&#242; ci&#242; che &#232; successo a fasci di ore e di minuti.

    8:30 arrivo a scuola e faccio la solita chiacchierata con i miei amici.
    8:43 si sentono delle urla dentro la scuola, ma noi pensiamo che sia un disguido tra un docente e la preside.
    8:46 si rompe la finestra che affaccia sul cortile e vengono cacciati i musulmani con i loro genitori.

    [..]

    (Piccola parentesi). Dovete sapere che nella mia scuola (e nella mia classe) ci sono tre musulmani. Come sappiamo il telegiornale sta mandando in onda dirette televisive sulla pulizia dei musulmani da parte di alcune citt&#224; del sud (soprattutto dove sono i malavitosi e i camorristi) e Napoli viene definita la citt&#224; calda di questo evento. Vivono bene, sono originari di Napoli come i loro genitori e hanno una casa con giardino e piscina. Poi stanno anche due gemelli che sono figli di un famoso boss camorrista, per&#242; sembra che siano lontani dal seguire le orme paterne. Hanno due caratteri differenti, Marco &#232; introverso, per&#242; &#232; un ragazzo che a scuola va come un cannone. Jacopo invece &#232; diverso dal fratello, lui ama stare al centro dell’attenzione e si atteggia da vero sbruffone. Ora mi spiegate il perch&#233; di questa parentesi, ma lo scoprirete dopo…

    8:49 viene attaccato un avviso nella bacheca, che dice che l’entrata a scuola sar&#224; posticipata alle 10:00
    8:56 decidiamo io e i miei compagni, di andare in un bar a prendere qualcosa (tenuti ancora all’insaputa di ci&#242; che era successo)
    10:00 suona la campanella della scuola ed entriamo. In classe notiamo subito una cosa mancano all’appello i due gemelli e i tre musulmani. Tentando di collegare i fatti accaduti, arriviamo (io e i miei compagni) alla conclusione che il fatto sia l’allontanamento dei musulmani dalla citt&#224;.
    Per essere sicuri, chiediamo alla prof di fisica ci&#242; che era successo e li ci spieg&#242; in maniera precisa l’accaduto.

    […]

    “Qualche giorno prima, Hans, Hel e Meli litigavano pesantemente con Marco e Jacopo. I due gemelli li prendevano in giro e li ricattavano. Le condizioni erano che se a loro non avessero dato 5€ a testa al giorno (5€x2= 10€), chiamavano il loro padre. La scuola si accorse di questo evento e decise di prendere provvedimenti. Hans, Hel e Meli supplicarono alla scuola di non chiamare nessuno e la preside accett&#242; questa decisione, per&#242; mettendo in pratica una condizione (che ancora non mi &#232; chiara). Ieri Hans, Hel e Meli sono stati picchiati dai gemelli prima e in seguito dal padre che per poco non li uccideva. Stamattina &#232; successa una catastrofe, alle 6:30 si sono precipitati a scuola i genitori delle persone in questione con i figli per chiarire la cosa. Il padre dei gemelli ricattava i genitori dei musulmani, che se non facevano ci&#242; che diceva lui, venivano uccisi i figli. Detto questo cacci&#242; i maggiori membri della scuola e chiuse la porta a chiave. Da fuori si udivano delle urla, si sentiva chiaramente:
    << Rifiutiamo la vostra proposta, noi siamo a parit&#224; di razza e non ci potete sottomettere >>
    << Ahahahahahahah…. Che sbruffoni, ora vi fate eroi…. Sciocchi >>
    << Sentite, noi tutti siamo nati a Napoli, anche se siamo di religione e nazionalit&#224; diversa, siamo fieri di dire che siamo napoletani!!! >>
    << Bene, sar&#224; l’ora di mettere fine a questa falsa >>
    << Cio&#232;? >>
    << Se non volete fare ci&#242; che vi ho chiesto, dovete allontanarvi da questa citt&#224; e non fare pi&#249; ritorno! >>
    << Ehm e chi decide? >>
    << Io! Il boss della camorra! >>
    << Ahahahahahahahahah!! >>
    << Ecco una dimostrazione se non ci credete, su figli miei! >>
    Poom, si sent&#236; uno sparo e in seguito altri due….

    << Muahahahahah…..>>
    << No!!! I nostri figli cara!!!!!!!!!!!!!!! >>
    << Oh si!! Ce l’abbiamo fatta Marco! >>
    << Non ci credo, ho ucciso una persona? >>

    Poom, si senti un altro sparo. Sfondiamo la porta e vediamo quattro corpi giacenti per terra, i tre musulmani e il padre dei gemelli. Gli unici rimasti in vita erano i genitori dei musulmani e i due gemelli che se ne erano andati disperati con le lacrime agli occhi, increduli di ci&#242; che &#232; successo.”

    Dopo aver sentito questo fatto, svolgiamo regolarmente le 3 ore di lezione e ce ne andammo. Ci fu comunicata la notizia che i gemelli furono portati nel carcere minorile e che i musulmani se ne erano andati.
    Secondo le ultime indiscrezioni, il padre dei gemelli si &#232; auto-sparato involontariamente.
    Sinceramente, sono ancora molto esterrefatto sull’accaduto e non vedo l’ora di poter dimenticare questo clamoroso evento che ha scombussolato me, i miei amici e i miei genitori.
    Sperando che domani sia un altro giorno e che non ci siano pi&#249; questi allontanamenti, anche da parte di persone che hanno la stessa religione e nazionalit&#224;. Bisogna essere tolleranti e convivere con queste persone nella buona e cattiva sorte!!!!!
    Ultima modifica di vincenzopan; 30-05-2010 alle 14:40
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  9. #69

    Predefinito

    Grazie Feleset, ora posso tornare a svolgere il mio lavoro da amministratore/organizzatore del torneo. Puoi congedarti.

  10. #70
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Va bene.
    Ma i giudici sono morti? XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •