Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 213
  1. #21
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Fase 1: "Allacciati le cinture Alice perchè di meraviglie ne vedrai parecchie"

    Con questa frase presa a prestito da Matrix direi che possiamo sintetizzare la prima fase, anche se non sarebbe certo una favola.
    L'impatto della persona media con la nuova epoca sarebbe durissimo, niente comodità, niente divertimenti, necessità di procurarsi di persona quanto necessario, necessità di reimpostare tutte le regole sociali, diciamo che la doccia fredda farebbe impazzire qualcuno e probabilmente suicidare qualcun altro, ovviamente per chi oggi ha dipendenze (fumo, alcol, ecc) sarebbe ancora più dura perchè subentrerebbe l'astinenza e se qualcuno ha problemi di salute tipo celiosi, diabete o asma probabilmente morirebbe nel giro di poco tempo.
    Probabilmente si diventerebbe tutti molto irritabili e il rischio di risse mortali sarebbe dietro l'angolo ogni momento.
    La prima fase direi che dura almeno un mese, organizzarsi credo sarebbe difficile se non impossibile se siete arrivati fino a qui è già un bel traguardo e possiamo passare alla fase 2
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #22
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Divertente, fino ad ora.

    stupid sexy greedo butt


  3. #23
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Anto98 morirà subito, visto che fuma.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  4. #24
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Fase 2: Come procurarsi da mangiare?

    Nella società odierna è facile, apri il frigo e se è vuoto al limite vai al supermercato, ma senza nessuna di queste cose come si fa? La cosa diventa un tantino più difficile.
    Ovviamente un primo mezzo è la raccolta, in una zona temperata di alberi da frutta ce ne sono un bel po', basta raccogliere quelli e portarli alla nostra caverna, ovviamente senza frigo non si potrebbero conservare molto quindi bisognerebbe cercarne praticamente ogni giorno.
    Visto che però non si vive di sola frutta dovremmo integrare, se piantiamo ortaggi e verdure qualcuno dovrà prendersene cura (le donne magari...) ma ci vorrà tempo per averne i frutti, sperando di azzeccare tempi di semina e mietitura (qualcuno vive in campagna e ci può aiutare?) per il resto c'è la caccia e qui sorge un bel problema.
    Con che armi andiamo a caccia? Voglio dire mica possiamo metterci a lanciare sassi o usare bastoni, si devono costruire giavellotti, se poi si riesce a costruire archi e frecce ancora meglio.
    Procurarsi il legno per l'arco è facile, ma la corda come si fabbrica? Io non ne ho idea, qualcuno ce l'ha?
    Superato questo ostacolo dobbiamo fabbricare le frecce, per adesso le punte in metallo ce le sogniamo, ci dobbiamo accontentare di quelle in pietra, e non scordiamoci l'impennaggio delle frecce, cosa usiamo per attaccare le piume? Resina? Qualcos'altro?
    Poi bisogna imparare a cacciare e anche questo non è scontato, la prima regola è che bisogna avere pazienza, correre è una pessima idea perchè gli animali hanno un ottimo udito, se avete presente Splinter Cell è già un buon inizio, la seconda regola è che non si arriva mai sottovento, insomma non serve a niente muoversi silenziosamente come un ninja se poi l'animale sente la vostra puzza da un chilometro di distanza, per il resto ci vuole pratica, e con questa fase se ne passa un altro mese buono tra tentativi di costruire armi e di usarle.
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 14-05-2010 alle 19:10
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #25
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    La corda credo possa essere anche di stoffa, in quel caso si strappa un pezzo dei vestiti. Ma in effetti non so se un arco per funzionare abbia bisogno di tipi particolari di "corda" o se anche la stoffa va bene.

    Per le frecce io mi chiederei dove trovarle, le piume (non dirmi che c'è un pollaio nei dintorni )
    Ultima modifica di Shira; 14-05-2010 alle 19:13
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #26
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Corso di sopravvivenza per 2012. Solo qui, su DBA.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Io vi ucciderei tutti e poi mi ucciderei.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  8. #28
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma i vestiti prima o poi si logorano e allora c'è la prima fase davvero positiva della post-apocalisse.

  9. #29
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Oppure le farei uscire dal naso tre tizi di cui uno con un casco nero gigantesco e un altro tipo che assomiglia a Mel Brooks. "È l'inizio della fine".
    No,tutto tranne loro,gli SpaceBalls!XD

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
    Io vi ucciderei tutti e poi mi ucciderei.
    E noi ci facciamo uccidere tutti senza opporre resistenza immagino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •