Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: ..Thrash Metal..

  1. #11
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crilin
    l unico gruppo che riesco ad ascoltare sono i metallica
    il che è dir tutto
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  2. #12
    The King in Crimson Comes L'avatar di Crilin
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Oltremondo
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiRvA
    [quote:6865f0043e="Crilin"]l unico gruppo che riesco ad ascoltare sono i metallica
    il che è dir tutto [/quote:6865f0043e]

    La solita simpaticona , mi domando come faccio a sopportarti

  3. #13
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    I Metallica di Kill 'em all e gli Slayer di Reign In Blood
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  4. #14
    Senior Member L'avatar di p3t0$
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Messaggi
    263

    Predefinito

    trash...
    bè sicuramente slayer, megadeth (fino a rust in peace), testament, sodom, kreator e destruction, tra quelli che mi ricordo.
    non sono un grande esperto di thrash, anche se qualche gruppo interessante l'ho ascoltato, tanto tempo fa... comunque, ormai è un genere che non suona nè ascolta quasi più nessuno, se non in forma rinnovata (es. mischiato con black metal o death).
    bisogna dire che però c'erano gruppi davvero penosi negli anni '80... non molto tempo fa ho ascoltato un album di un gruppo americano (di cui ora non ricordo assolutamente il nome, dannazione!) davvero orribile... per non parlare dei testi!
    in ogni caso, mi sono fatto 4 belle risate!

    p.s.

    i metallica?
    ma che schifo dai!
    io mi vergognerei a definirli uno tra i migliori gruppi thrash.
    "banda di dementi incredibilmente impediti musicalmente senza nulla da dire che si fanno i soldi alle spalle della gente riciclando album su album" è sicuramente un appellativo più azzeccato! :P (con buona pace dei fan dei metallica... ragazzi, davvero, provate ad ascoltare qualcos'altro, non è difficile trovare di meglio in giro )

    p.p.s
    chi ha nominato i coroner?
    scusa, ma i coroner non sono in pratica i celtic frost (ci suona T. Warrior, giusto?)?
    in teoria dovrebbero appartenere più al black metal che al thrash... vabbè che il black metal old school è fortemente ispirato al thrash (soprattutto dal punto di vista vocale) ma ci sono delle differenze fondamentali tra i 2 generi.

  5. #15
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da p3t0$
    p.p.s
    chi ha nominato i coroner?
    scusa, ma i coroner non sono in pratica i celtic frost (ci suona T. Warrior, giusto?)?
    in teoria dovrebbero appartenere più al black metal che al thrash... vabbè che il black metal old school è fortemente ispirato al thrash (soprattutto dal punto di vista vocale) ma ci sono delle differenze fondamentali tra i 2 generi.
    non sapevo che il black metal old school fosse caratterizzato da assoli di chitarra & "virtualismi" tecnici ma non è quello tutto sparato/produzione rozza/tre accordi per tutta la canzone? se è così i Coroner non centrano una mazza :P sono thrash

    ps. io ascolto molti gruppi al di fuori dei Metallica, ma continuo a considerarli l'apice del thrash con i loro primi 4 album

  6. #16
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da p3t0$
    comunque, ormai è un genere che non suona nè ascolta quasi più nessuno, se non in forma rinnovata (es. mischiato con black metal o death).
    L'ondata thrash si è affievolita, come tanti altri generi. Però ci sono forme più recenti che non sono affatto deprecabili (Machine Head, Nevermore, Meshuggah..)

    Citazione Originariamente Scritto da p3t0$
    p.s.

    i metallica?
    ma che schifo dai!
    io mi vergognerei a definirli uno tra i migliori gruppi thrash.
    Sentili e poi ne possiamo riparlare.

  7. #17
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    il che non vuol dire ascoltare Load, Reload o St. Anger... ricordiamolo

  8. #18
    Senior Member L'avatar di p3t0$
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Avatar
    [quote:630aded04e="p3t0$"]
    p.p.s
    chi ha nominato i coroner?
    scusa, ma i coroner non sono in pratica i celtic frost (ci suona T. Warrior, giusto?)?
    in teoria dovrebbero appartenere più al black metal che al thrash... vabbè che il black metal old school è fortemente ispirato al thrash (soprattutto dal punto di vista vocale) ma ci sono delle differenze fondamentali tra i 2 generi.
    non sapevo che il black metal old school fosse caratterizzato da assoli di chitarra & "virtualismi" tecnici ma non è quello tutto sparato/produzione rozza/tre accordi per tutta la canzone? se è così i Coroner non centrano una mazza :P sono thrash

    ps. io ascolto molti gruppi al di fuori dei Metallica, ma continuo a considerarli l'apice del thrash con i loro primi 4 album [/quote:630aded04e]

    intendevo i celtic frost, visto che i coroner SONO in pratica i CF.
    infatti stilisticamente i coroner sono un gruppo heavy-thrash, ma dal punto di vista, mmmh, come posso dire, "concettuale" (passatemela, non riesco a trovare una parola adatta ;-) ) sono mooolto più vicini al black metal... se leggi cosa ho scritto vedi che ho parlato di differenze tra i 2 generi.

    p.s.

    e continuo a dire che i metallica NON sono nè il miglior gruppo thrash mai esistito nè quello più importante... sarebbe un pò come dire che i Dimmu Borgir siano tra i più importanti gruppi black: in realtà hanno avuto più successo di altri e basta.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di p3t0$
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    [quote:6581ec6813="p3t0$"]comunque, ormai è un genere che non suona nè ascolta quasi più nessuno, se non in forma rinnovata (es. mischiato con black metal o death).
    L'ondata thrash si è affievolita, come tanti altri generi. Però ci sono forme più recenti che non sono affatto deprecabili (Machine Head, Nevermore, Meshuggah..)

    Citazione Originariamente Scritto da p3t0$
    p.s.

    i metallica?
    ma che schifo dai!
    io mi vergognerei a definirli uno tra i migliori gruppi thrash.
    Sentili e poi ne possiamo riparlare.[/quote:6581ec6813]

    sigh... mi costringi a farlo...
    e va bene, lo ammetto, tempo fa i metallica mi piacevano... ho ascoltato tutti i loro album (anche live o album di cover... ) ma arrivato a load mi sono ripromesso di dimenticarli del tutto!

    comunque sia, me ne vergogno e credo che sia successo perchè ero giovane e ignorante (lo sono ancora, solo un pò meno! ).


    mi sono dimenticato un GRANDISSIMO gruppo thrash, mazzo, come diavolo ho fatto: gli Annihilator (Alice in Hell è una figata).
    non ho sentito le ultime cose, solo qualche canzone (che mi ha fatto schifo, ovviamente ).

    p.s.

    tra i nuovi gruppi thrash/death i migliori sono di sicuro i the haunted e i the crown (invece i darkane o i soilwork non mi sono piaciuti un granchè... mah ).

  10. #20
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petos
    e continuo a dire che i metallica NON sono nè il miglior gruppo thrash mai esistito nè quello più importante... sarebbe un pò come dire che i Dimmu Borgir siano tra i più importanti gruppi black: in realtà hanno avuto più successo di altri e basta.
    Peccato che i Metallica hanno inventato il thrash e i Dimmu Borgir hanno ben poco a che fare col black. Ti invito a dirmi cosa facevano gli altri gruppi thrash mentre i Metallica buttavano fuori "Kill 'Em All" e cosa hanno creato Testament, Slayer, Anthrax o Megadeth che i Met non avevano già fatto prima (Ok, i Testament avevano la batteria in levare. Ok, gli Anthrax facevano commistioni con la cultura hip-hop).

    p.s. tra l'altro gli ultimi Annihilator, quelli di Comeau, sono un gruppo grandioso. Inizio a pensare che tu abbia la testa avvolta nell'affettato..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •