Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Console e FPS

  1. #21
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    beh l'fps è il genere più di moda dell'ultima generazione per una valanga di motivi...per prima cosa sono intuitivi e alla portata di qualsiasi tipo di utenza, dal bimbetto che vuol fare il figo con gli amici al pro che vive di pane e ak47 virtuali!
    altrettanto importante è il fatto che non richiedono mesi per essere portati al termine cosa che contribuisce altrettanto ad avvicinare quella fascia di giocatori occasionali che più di una mezzoretta ogni tanto non giocano!
    ovviamente anche il discorso dell'immedesimazione da il suo contributo visto che la prima persona è quella più coinvolgente...
    gli fps poi sono i più facili da sviluppare per le sh visto che nel 90% dei casi son composti da un corridoio unico dall'inizio alla fine farcito di script e scene spettacolari a gogo! questa loro linearità rende più facile anche lavorare sul comparto tecnico, lo dimostra il fatto che gli fps sono "i gioconi con la graficona" per eccellenza!
    con tutti sti vantaggi è normale che siano i titoli che vanno per la maggiore!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di ItalianDreamzZ
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    396

    Predefinito

    è normale che le console stiano prendendo il sopravvento. oggigiorno si cerca sempre piu qualcosa di impatto, che sia facile da utilizzare per tutti. le console hanno tutto questo, non bisogna cambiare le componenti hardware ogni anno (senza nulla togliere al pc gaming, per carità, pero per giocare bisogna aggiornare il proprio pc molto spesso), sono specializzate solo per videogiocare e quindi divertimento (anche se stanno arrivando schifezze varie anche sulle console, vedi faccialibro facebook) trovo anche che con il pad sia piu facile mirare , lo trovo piu ergonomico. giocare con tastiera + mouse mi si addolorano le dita
    Ultima modifica di ItalianDreamzZ; 12-05-2010 alle 19:06

  3. #23
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
    ps: non credo che il gioco su pc avrà vita breve, infondo stiamo parlando della piattaforma con maggior base installata esistente
    ma quanti di questi pc sono adatti al gaming??

  4. #24
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Vorrei fare un po' "di informazione", e se sto andando OT avvisatemi che la pianto qua.

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Però, dall'altra parte, il PAD mette tutti sullo stesso piano, sullo stesso livello. Il PC vede persone con il mouse a 2 tasti e persone con il mouse a 6 tasti, con i relativi vantaggi.
    Certo, con il pad sono tutti uguali, ma il mouse è l'ultima cosa che conta. Con il mio clan, che per un periodo piuttosto lungo è stato famoso tra i clan nostri amici per i PC vetusti che avevamo, abbiamo sempre arato, distrutto, pwnato e bashato altri clan, in special modo un clan di cui non faccio il nome, che è invece famoso perché tutti i loro giocatori hanno superpc con l'i7 e la GTX295 e il mouse da 80 euro. Certo magari con il mouse da 6 euro all'ipercoop non vai da nessuna parte, ma "la pr0ezza" del giocatore conta molto più del mouse che ha. E poi arare tutti col mouse dell'ipercoop è una grande soddisfazione

    ps. io ho il mouse da 80 euro...

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggio
    è normale che le console stiano prendendo il sopravvento. oggigiorno si cerca sempre piu qualcosa di impatto, che sia facile da utilizzare per tutti. le console hanno tutto questo, non bisogna cambiare le componenti hardware ogni anno (senza nulla togliere al pc gaming, per carità, pero per giocare bisogna aggiornare il proprio pc molto spesso)
    Non voglio dire che giocare su PC sia meno costoso e più "facile" che su console, perché direi una cazzata, ma come ho detto in cima al post, mi piacerebbe fare un po' di informazione. Non è vero che bisogna cambiare l'hardware ogni anno, dai. Una volta che prendi un buon case, quello te lo tieni per chissà quanto. Lo stesso vale per l'alimentatore, per il mouse, la tastiera, il monitor, l'hard disk. Probabilmente il componente che necessita di aggiornamenti più frequenti è la scheda video, ma anche lì si parla di aggiornarla ogni circa 2 anni per una scheda di fascia media (poi è chiaro che dipende - soprattutto - dalla risoluzione a cui giochi).
    Insomma, non è certo economico come giocare su console, ma non è anche così costoso come credete.

    Ritornando IT, io concordo con chi dice che è solo una moda, che prima o poi passerà. E non ci vedo nulla di male in questo, anche perché mi piacciono gli FPS, più ne escono di ottima qualità e più sono contento

  5. #25
    Senior Member L'avatar di ItalianDreamzZ
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Non voglio dire che giocare su PC sia meno costoso e più "facile" che su console, perché direi una cazzata, ma come ho detto in cima al post, mi piacerebbe fare un po' di informazione. Non è vero che bisogna cambiare l'hardware ogni anno, dai. Una volta che prendi un buon case, quello te lo tieni per chissà quanto. Lo stesso vale per l'alimentatore, per il mouse, la tastiera, il monitor, l'hard disk. Probabilmente il componente che necessita di aggiornamenti più frequenti è la scheda video, ma anche lì si parla di aggiornarla ogni circa 2 anni per una scheda di fascia media (poi è chiaro che dipende - soprattutto - dalla risoluzione a cui giochi).
    Insomma, non è certo economico come giocare su console, ma non è anche così costoso come credete.
    guarda, tutto quello che hai detto è verissimo, su questo ti do ragione pero le mie parole vengono da esperienze vissute. quando giocavo su pc e ogniqualvolta uscivano giochi nuovi vedevo che la mia scheda video comprata di recente o non era compatibile o non faceva girare bene il gioco il quale andava a scatti o proprio non andava. poi metti che se ti si brucia la motherboard tutte le componenti (parlo di hardware non di dispositivi input vedi mouse o tastiera) vanno a farsi benedire e anche questo mi è successo.
    quindi, in parole povere, dico solo che , come dici giustamente anche te, il pc gaming ha il lato economico a suo svantaggio.
    Ultima modifica di ItalianDreamzZ; 12-05-2010 alle 20:17

  6. #26
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggio
    guarda, tutto quello che hai detto è verissimo, su questo ti do ragione pero le mie parole vengono da esperienze vissute. quando giocavo su pc e ogniqualvolta uscivano giochi nuovi vedevo che la mia scheda video comprata di recente o non era compatibile o non faceva girare bene il gioco il quale andava a scatti o proprio non andava. poi metti che se ti si brucia la motherboard tutte le componenti (parlo di hardware non di dispositivi input vedi mouse o tastiera) vanno a farsi benedire e anche questo mi è successo.
    quindi, in parole povere, dico solo che , come dici giustamente anche te, il pc gaming ha il lato economico a suo svantaggio.
    Ovviamente è colpa tua perchè hai verosimilmente acquistato una scheda video non all'altezza, che già al momento dell'acquisto era obsoleta. E questo perchè ti manca quel piccolo requisito di cui ha bisogno chiunque si cimenti col pc gaming: una briciola di informazione prima dell'acquisto.
    Io la mia scheda ce l'ho da due anni e mezzo e tutt'ora i giochi mi girano ancora al massimo o quasi, grazie al fatto che il mio acquisto è stato preceduto da un'attenta (e anche divertente) indagine di mercato^^
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #27
    Senior Member L'avatar di ItalianDreamzZ
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ovviamente è colpa tua perchè hai verosimilmente acquistato una scheda video non all'altezza, che già al momento dell'acquisto era obsoleta. E questo perchè ti manca quel piccolo requisito di cui ha bisogno chiunque si cimenti col pc gaming: una briciola di informazione prima dell'acquisto.
    Io la mia scheda ce l'ho da due anni e mezzo e tutt'ora i giochi mi girano ancora al massimo o quasi, grazie al fatto che il mio acquisto è stato preceduto da un'attenta (e anche divertente) indagine di mercato^^
    sai, a volte le briciole non bastano, servono anche soldi

  8. #28
    Junior Member L'avatar di littlexaus
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Messaggi
    561

    Predefinito

    quoto el fundo, pure io qualche anno non avrei MAI creduto che si potesse giocare ad un fps su console così tranquillamente.

    imho l'xbox con il suo pad e poi la 360 (ma ce l'ha un nome sto pad tra l'altro? ) ha fatto ricredere molte persone a riguardo (tra cui il sottoscritto, che con il dual shock ormai non riesce più a giocare neppure un tps come uncharted )

    comunque, bando alla ciance, spero che sta moda dei fps si calmi perchè non se ne può di tutti sti fps sul mercato

  9. #29
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianDreamzZ Visualizza Messaggio
    sai, a volte le briciole non bastano, servono anche soldi
    sai, se ti compri una scheda da 40 euro non si va lontano.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #30
    Senior Member L'avatar di ItalianDreamzZ
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    sai, se ti compri una scheda da 40 euro non si va lontano.
    si hai ragione pero avere un pc al passo coi tempi bisogna dargli "molto affetto" ( € ) non trovi ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •