Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Dal loro punto di vista, il mercato dell'usato è PEGGIO della pirateria, che poi sia legale non glie ne frega nulla: un utente che pirata un gioco, non è detto che sia disposto a comprare l'originale (quindi. non è garantito che sia una copia in meno venduta), o al massimo, ha sempre possibilità di "redimersi". Uno che compra un originale usato, non fornisce il becco di un quattrino alle case, e appunto perchè l'originale ce l'ha già, di certo non andrà mai a comprare un'altra copia nuova così per solidarietà.
    però se si adottano misure anti-usato mortificheranno l' industria, e negozi come il gamestop (con le loro pecche eh)! andranno a rotoli, e così facendo chiuderanno, e non avremo più i giochi sotto casa, e non avendoli non ne sentiremo il bisogno, e non sentendone il bisogno saranno i primi a pagarne le conseguenze.

    e ci aggiungo pure che 50 euro per un gioco nuovo le posso anche spendere, ma nell' ottica di recuperarne 30 rivendendole, col cacchio che se paralizzassero l' usato ne comprerei a quel prezzo. Poi mi beccherei tutti sul groppone i maledetti flop che ci rifilano...

  2. #12

    Predefinito

    Vabbè l'usato è ormai una pratica in disuso sul pc.
    Cioè oggi quello che muove il mercato pc games è il DD,e comunque una buona parte degli scatolati sono ad attivazione unica (ovvero attivi la key e la leghi al tuo account) quindi personalmente non soffrirò molto di questa nuova introduzione.
    Chi ci rimette sono i consolari che in questo caso perdono tutta la comodità (che poi comodità non ci giurerei...) di negozi come Gamestop o Blockbuster
    greatfede

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    però se si adottano misure anti-usato mortificheranno l' industria, e negozi come il gamestop (con le loro pecche eh)! andranno a rotoli, e così facendo chiuderanno, e non avremo più i giochi sotto casa, e non avendoli non ne sentiremo il bisogno, e non sentendone il bisogno saranno i primi a pagarne le conseguenze.

    e ci aggiungo pure che 50 euro per un gioco nuovo le posso anche spendere, ma nell' ottica di recuperarne 30 rivendendole, col cacchio che se paralizzassero l' usato ne comprerei a quel prezzo. Poi mi beccherei tutti sul groppone i maledetti flop che ci rifilano...
    Ma va anche considerato che il mercato dei videogiochi é redditizio fino a un certo punto, ad esempio, é il primo che mi viene in mente, MGS 4 ha venduto poco più di 5 milioni di copie su 34 milioni di PS3, ma anche saghe più "attuali" come Uncharted, Bioshock, Gears of War e tanti altri non arrivano ai 10 milioni. Non riesco a capire come sia possibile, o tanti comprano le console per due o tre giochi, o i mercati dell' usato e della pirateria sono più grandi di quanto immagino.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Vabbè l'usato è ormai una pratica in disuso sul pc.
    Cioè oggi quello che muove il mercato pc games è il DD,e comunque una buona parte degli scatolati sono ad attivazione unica (ovvero attivi la key e la leghi al tuo account) quindi personalmente non soffrirò molto di questa nuova introduzione.
    Chi ci rimette sono i consolari che in questo caso perdono tutta la comodità (che poi comodità non ci giurerei...) di negozi come Gamestop o Blockbuster
    eh inzomma. io vedo che su ebay e company se ne vendono usati. poi se si perdono soldi nelle console è sempre il mercato che si contrae vista l' abbondanza di multipiatta. Se va male ne soffrono tutti...

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Vabbè l'usato è ormai una pratica in disuso sul pc.
    Cioè oggi quello che muove il mercato pc games è il DD,e comunque una buona parte degli scatolati sono ad attivazione unica (ovvero attivi la key e la leghi al tuo account) quindi personalmente non soffrirò molto di questa nuova introduzione.
    Chi ci rimette sono i consolari che in questo caso perdono tutta la comodità (che poi comodità non ci giurerei...) di negozi come Gamestop o Blockbuster
    Ma guarda, credo che pure i consolari non ci facciano tutto questo caso, chi è furbo ha già un account su TheHut o Zavvi, con prezzi che sono attualmente la metà degli usati in un Gamestop qualsiasi, e a volte anche di più.
    Un esempio? Ieri ho preso Forza Motorsport 3 a 12 euro su Zavvi, che poi credo che sia una filiale di TheHut.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Ma va anche considerato che il mercato dei videogiochi é redditizio fino a un certo punto, ad esempio, é il primo che mi viene in mente, MGS 4 ha venduto poco più di 5 milioni di copie su 34 milioni di PS3, ma anche saghe più "attuali" come Uncharted, Bioshock, Gears of War e tanti altri non arrivano ai 10 milioni. Non riesco a capire come sia possibile, o tanti comprano le console per due o tre giochi, o i mercati dell' usato e della pirateria sono più grandi di quanto immagino.
    scusami ma vendere 5 copie ogni 34 ps3 ti sembra poco? che poi quando è uscito mica c' eran 34 milioni di ps3...

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza Messaggio
    Ma guarda, credo che pure i consolari non ci facciano tutto questo caso, chi è furbo ha già un account su TheHut o Zavvi, con prezzi che sono attualmente la metà degli usati in un Gamestop qualsiasi, e a volte anche di più.
    Un esempio? Ieri ho preso Forza Motorsport 3 a 12 euro su Zavvi, che poi credo che sia una filiale di TheHut.
    eh ma quello è un altro bersaglio.. infatti i multilingua sono sempre meno.. se bloccano usato e estero, per quanto mi riguarda col fischio che compro un'altra console...

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    eh inzomma. io vedo che su ebay e company se ne vendono usati. poi se si perdono soldi nelle console è sempre il mercato che si contrae vista l' abbondanza di multipiatta. Se va male ne soffrono tutti...
    Ebay a parte (che comunque non va certo a competere con il vero usato quale Gamestop ecc.) io vedo come GoG,Steam,D2D,G2Play la facciano da padrone nel mercato PC.
    Poi basta andare da un qualsiasi Blockbuster dove la sezione PC Games fa ridere: 6 titoli recenti e il resto giochi della FX.
    greatfede

  9. #19
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Vabbè l'usato è ormai una pratica in disuso sul pc.
    Cioè oggi quello che muove il mercato pc games è il DD,e comunque una buona parte degli scatolati sono ad attivazione unica (ovvero attivi la key e la leghi al tuo account) quindi personalmente non soffrirò molto di questa nuova introduzione.
    Chi ci rimette sono i consolari che in questo caso perdono tutta la comodità (che poi comodità non ci giurerei...) di negozi come Gamestop o Blockbuster
    Ma nemmeno io infatti, tra DD e soprattutto giochi presi tramite le riviste non mi sento affatto in bisogno di dover acquistare/vendere usati.
    Ma io avrei una domanda: un ipotetico pirata non riuscirebbe a spendere questi 10 euri per giocare online?

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Ebay a parte (che comunque non va certo a competere con il vero usato quale Gamestop ecc.) io vedo come GoG,Steam,D2D,G2Play la facciano da padrone nel mercato PC.
    Poi basta andare da un qualsiasi Blockbuster dove la sezione PC Games fa ridere: 6 titoli recenti e il resto giochi della FX.
    Mah, GoG nemmeno tanto, più che altro prova ad su TheHut e Zavvi che hanno Dragon Age per pc a 12 euri, Stalker: CoP a 15 euri ecc.
    Lì è veramente conveniente, Steam sconti a parte è veramente sconveniente per prendere i giochi, a questo punto meglio Gamestop.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •