Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Si farà così: single usato,multi nuovo: pratica che peraltro io adotto già da un sacco di tempo
    Che ragionamento è scusa, Bad Company 2 l'hai preso nuovo perchè ci giochi in online, mentre per esempio un Uncharted l'avresti preso usato perchè ci giochi in single

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Che ragionamento è scusa, Bad Company 2 l'hai preso nuovo perchè ci giochi in online, mentre per esempio un Uncharted l'avresti preso usato perchè ci giochi in single
    Esatto,BBC2 me lo prendo (come ho fatto del resto) al day one o giù di lì,così posso godermi i primi mesi dell'online (che secondo sono i migliori anche perchè hai più amici che ci giocano mentre invece dopo rischi di giocare quasi esclusivamente con gli sconosciuti) e ci sto a pagare 45 euro. (e infatti 45 euro per 85 ore di gioco solo fino ad oggi su BBC2 li ho investiti bene).
    Per un gioco solo single che dura 15 orette col cazzo che ce li spendo 50 euro perchè tanto non ho nessuna fretta e giocarlo oggi o fra 4 mesi la vita non mi cambia.
    Questo discorso non riguarda solo l'usato ma anche i cali di prezzo generali ad esempio Batman mi sono rifiutato di spendere 60 euro al day one e ho aspettato 5-6 mesi e l'ho preso su Steam a 20,mossa decisamente più saggia visto che per finirlo ci ho messo 14 ore.
    Anche un idiota capirebbe questo discorso,meglio 50 euro per un gioco con online che mi dura una vita o meglio 50 euro per un gioco in single che una volta finito in poco tempo non guardo più?
    greatfede

  3. #53
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Esatto,BBC2 me lo prendo (come ho fatto del resto) al day one o giù di lì,così posso godermi i primi mesi dell'online (che secondo sono i migliori anche perchè hai più amici che ci giocano mentre invece dopo rischi di giocare quasi esclusivamente con gli sconosciuti) e ci sto a pagare 45 euro. (e infatti 45 euro per 85 ore di gioco solo fino ad oggi su BBC2 li ho investiti bene).
    Per un gioco solo single che dura 15 orette col cazzo che ce li spendo 50 euro perchè tanto non ho nessuna fretta e giocarlo oggi o fra 4 mesi la vita non mi cambia.
    Questo discorso non riguarda solo l'usato ma anche i cali di prezzo generali ad esempio Batman mi sono rifiutato di spendere 60 euro al day one e ho aspettato 5-6 mesi e l'ho preso su Steam a 20,mossa decisamente più saggia visto che per finirlo ci ho messo 14 ore.
    Anche un idiota capirebbe questo discorso,meglio 50 euro per un gioco con online che mi dura una vita o meglio 50 euro per un gioco in single che una volta finito in poco tempo non guardo più?
    Ah, ora ho capito cosa intendevi, credevo proprio tutta un'altra cosa

  4. #54
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Certo che l'ho letto, e credo di aver capito il concetto. Eppure mi sa che qualcosa mi sfugge; dunque, questa carta del cazzo riguarderà solo i giochi usati sì? Vero, in questo caso a conti fatti conviene prendere il gioco nuovo. Però il tutto è visto in ottica multiplayer, ambito consolle quindi. Cioè, se io mi voglio prendere il nuovo Battlefield e non me ne frega niente di giocarci online il problema non esiste. Capisco però che stia poco in piedi, ci sono giochi votati espressamente al multi; e i bastardi lo sanno benissimo, a quanto pare. Boh io da consumatore ragionerei coi soldi comunque: adesso il mercato dell'usato conviene perchè risparmi, se poi fanno in modo di farti risparmiare in altro modo mi adatterei. Lo so che nel secondo caso non si tratterebbe di risparmio reale, ma tant'è. Comunque sarei sicuramente in grado di fare a meno dei giochi EA Sports.
    Concordo in todo, anche perché da me i giochi usati per PC non ci sono, e quei pochi titoli PS2 che compro non li compro certo per l'online.

  5. #55
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Rispolvero questo thread un po' datato per riportare questa news, su cui immagino non mancheranno, se ci saranno, ovvie conseguenze anche rispetto il mercato dei videogiochi. La sentenza, al di là della diatriba specifica al caso Oracle-UsedSoft, tocca molti dei punti e dei principi che abbiamo avuto modo di discutere più volte quà dentro. Molta strada e molto inchiostro dovrà passare ancora prima di un indirizzo definitivo, ma era inevitabile che, prima o poi, il bubbone scoppiasse, e la discussione si allargasse anche oltre la stretta cerchia degli addetti ai lavori ..
    La decisione potrebbe rivoluzionare il mercato dei prodotti digitali. Secondo i giudici, al proprietario del programma di seconda mano vanno garantiti aggiornamenti e assistenza, mentre l'acquirente originario non può più utilizzarlo. Il colosso Usa aveva presentato ricorso contro la società UsedSoft
    Per l’azienda detentrice del copyright c’è di fatto tutto il diritto di rendere inutilizzabile la prima copia del software nel caso in cui lo stesso fosse venduto a un nuovo cliente, così come per quanto riguarda l’acquisto di software a livello aziendale, le singole copie non possono essere rivendute come usate dal momento che l’acquisto è stato fatto in modo cumulativo da un unico ente. Resta vendibile come “usata” ogni copia privata acquistata da un singolo cliente e rivenduta a un terzo.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...uropea/284511/
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #56
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Rispolvero questo thread un po' datato per riportare questa news, su cui immagino non mancheranno, se ci saranno, ovvie conseguenze anche rispetto il mercato dei videogiochi. La sentenza, al di là della diatriba specifica al caso Oracle-UsedSoft, tocca molti dei punti e dei principi che abbiamo avuto modo di discutere più volte quà dentro. Molta strada e molto inchiostro dovrà passare ancora prima di un indirizzo definitivo, ma era inevitabile che, prima o poi, il bubbone scoppiasse, e la discussione si allargasse anche oltre la stretta cerchia degli addetti ai lavori ..


    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...uropea/284511/
    Stappiamo lo champagne?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #57
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Stappiamo lo champagne?
    scherzi vero? Avrebbe conseguenze negative inimmaginabili

  8. #58
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    beh, la parte sul diritto di renderlo inutilizzabile se ceduto è ancora tutta da giocare però .. anche perchè mica lo sanno, almeno per i Vg, se una cosa del genere non sarebbe un boomerang commerciale .. Sul principio generale, invece, mi sembra una notizia ottima, in pratica si assimila il software a qualsiasi altro bene materiale legittimamente acquistato, come giusto che sia ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •