Pagina 23 di 42 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 419

Discussione: Musica

  1. #221
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Ma solo a me piacciono i BLS? Anche se Zakk alle volte mette troppe pinch harmonic.

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
    Ma solo a me piacciono i BLS? Anche se Zakk alle volte mette troppe pinch harmonic.
    A me piacciono, però solo alcune canzoni.
    La voce di Wylde mi piace molto, mentre il suo stile a volte mi prende e a volte mi annoia di brutto.
    Mafia è un gran bell'album, però io adoro Pride & Glory (anche se non sono i BLS).
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  3. #223
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Su Pride & Glory quoto di brutto e sono d'accordo anche sul fatto che mafia è splendido come album(In This River e Suicide Messiah in primis).
    Ora mi sto dedicando ai Pantera e agli Slayer.

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Io consiglio i Saxon per l'heavy e i Sodom per il thrash

  5. #225
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Ma datevi all'acid Rock!
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  6. #226
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
    I Nirvana sono di stampo punk, poverissimi musicalmente.
    Sostenibilissimo che il punk sia musicalmente povero, ma non vale al contrario: non è che ogni singolo gruppo incapace diventi punk in virtù di questo. Poi a parer mio i Nirvana col punk non c'entrano niente, erano semplicemente la fotocopia musicale dei Pixies.

  7. #227
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Sostenibilissimo che il punk sia musicalmente povero, ma non vale al contrario: non è che ogni singolo gruppo incapace diventi punk in virtù di questo. Poi a parer mio i Nirvana col punk non c'entrano niente, erano semplicemente la fotocopia musicale dei Pixies.
    Anche secondo me i Nirvana con il punk centrano ben poco.
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  8. #228
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Giusto per scrostare un po' il metallo da 'sto topic, ho appena sentito il nuovo singolo dei Bloody Beetroots. Consiglio a tutti l'album Romborama che è una delle pietre miliari dell'electrotrash.

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Poi a parer mio i Nirvana col punk non c'entrano niente, erano semplicemente la fotocopia musicale dei Pixies.
    Con l'unica differenza che i Pixies sono un buonissimo gruppo, mentre i Nirvana sono al livello della band di mio cugino di dodici anni.

  9. #229
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Giusto per scrostare un po' il metallo da 'sto topic, ho appena sentito il nuovo singolo dei Bloody Beetroots. Consiglio a tutti l'album Romborama che è una delle pietre miliari dell'electrotrash.


    Con l'unica differenza che i Pixies sono un buonissimo gruppo, mentre i Nirvana sono al livello della band di mio cugino di dodici anni.
    Però dei bei pezzi ci sono, che poi siano tecnicamente facili chissene frega, e chiariamo che a me i Nirvana non piacciono, oltretutto kurt lo ritengo anche un povero coglione. Tantissime canzoni importanti nella storia della musica sono facilissime, tre accordi di fila come knocking on heaven doors per fare un esempio.

    Io non ho mai sentito i Pixies Devo vergognarmi?
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  10. #230
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Però dei bei pezzi ci sono, che poi siano tecnicamente facili chissene frega, e chiariamo che a me i Nirvana non piacciono, oltretutto kurt lo ritengo anche un povero coglione. Tantissime canzoni importanti nella storia della musica sono facilissime, tre accordi di fila come knocking on heaven doors per fare un esempio.
    Personalmente ritengo che una canzone per "fare la storia" dev'essere qualcosa di totalmente innovativo e distruggere ciò che c'era precedentemente, dando contributi innegabili ed elevati ai postumi. Poi può essere anche di tre accordi, non c'entra, ma deve avere qualche altra cosa che la rende "idonea" (si veda Sister Ray, due accordi e probabilmente è il pezzo più influente della storia della musica moderna). I Nirvana non hanno fatto un cazzo se ci ragioni su: niente di elevato tecnicamente (erano i Pixies suonati male come ha detto cattivocervello), niente di innovativo (musicalmente parlando; culturalmente possono avere tutta l'influenza che vuoi, come i Beatles del resto) la solita merda con qualche testo che parla di droga e violenza che agli idioti del tempo sembrava terribilmente innovativo e ribelle, quando i VU cantavano di eroina e botte alla tua ragazza quarant'anni prima.

    In conclusione spesso si commette l'errore di scambiare l'influenza musicale con quella culturale: se la discussione riguarda la sfera prettamente musicale, non si può dire che Nirvana, Beatles, Elvis, Queen e tutta la marmaglia simile abbiano "fatto la storia": se ampliamo il discorso alla cultura popolare e alle conseguenze sulla concreta massa il discorso si ribalta totalmente.
    Ma non sarebbe da fare nel topic "Musica".
    Ultima modifica di Guren; 12-05-2010 alle 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •