Visualizza Risultati Sondaggio: E' meglio esser scemi o disonesti?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio scemo

    1 4.35%
  • Meglio disonesto

    5 21.74%
  • Meglio non far cazzate

    17 73.91%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Più che altro allibisce la sfacciataggine con cui ormai certi politici mentono: forse pensano che siamo così assuefatti all'olezzo della loro merda da non trovare poi molta differenza fra una cacchina calpestata e una montagna di sterco dietro l'angolo.

  2. #22
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma ovviamente dipende dai casi.
    Nella maggior parte dei casi che mi sono capitati, a mente calda, ho preferito passare per scemo (per come lo intende naoto però).
    Quante volte, negli anni passati, mi è capitato di dire: ''Ah prof ma io non lo sapevo che non si poteva fare''. Ad esempio oggi il mio amico è stato beccato mentre mangiava un panino di nascosto in classe e gli dice al prof che non lo sapeva che in classe non si poteva mangiare. Oppure se il prof ti mette la nota, inizialmente cerchi delle scuse stupide pur di giustificarti (in questo caso preferisci passare per scemo).
    E poi ci sono anche quei casi dove preferisci ammetterlo.
    Ma sicuramente, nel sondaggio, preferisco la terza opzione.
    Esatto, è quello che penso anch'io.
    Se uno deve giustificarsi per una piccola cosa, e magari preferisce dire "ho dimenticato il quaderno" piuttosto che "non ho fatto il compito", secondo me è comprensibile. Se invece si deve giustificare qualcosa di grosso, raccontando bugie si cade davvero nel ridicolo.
    Ci sono poi situazioni in cui l'onestà è la cosa più importante: vale in amicizia, in amore, e ovviamente anche in politica.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di siza
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Io sono disonesto...perchè a fare lo scemo non ci guadagni

    E comunque sia, come non quotarlo



    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Naoto,perchè devi sempre girare intorno alla minestra? Scajola?
    comunque è meglio ammettere i propri errori,alla fine ti senti meglio e puoi guardarti allo specchio!
    ciao
    see you soon^^

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ho dovuto usare delle iperboli perchè ritengo assurdo che uno abiti in una casa pagata, per 900 milioni, da un altro e non lo sappia......qui siamo di fronte al caso in cui ogni fantasia è inferiore, in assurdità, alla realtà....
    beh ma il fatto è questo, lui non fa lo scemo, diciamo che sfrutta a piene mani il fatto che la soglia di tolleranza è di molto più alta. Mi spiego. La differenza nell'attuale assetto sociale rispetto al passato, non sono le truffe, quelle ci sono sempre state. E' invece nel fatto che ora è possibile farle alla luce del sole. Gente che applaude quando si dice che si curerà il cancro in 3 anni, che crede a scajola nonostante tutto, che crede che sia leggittimo comprare un fuoristrada all'amico ministro, insomma tutte queste cose prima da sole, bastavano a rovinarti. Ora la gente lo ritiene leggittimo, anzi ammira chi ce la fa. Non voglio fare il moralista, non crediate che prima tutto fosse più legale, ma se mi passate un'analogia un pò forte, è come dire che tra noi tutti sappiamo che ci sediamo sul cesso 2 volte al giorno, ecco è come se la gente si fosse oramai emancipata tanto da poterlo fare in mezzo alla folla, e talvolta anche sui piedi degli altri.

  5. #25
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    beh ma il fatto è questo, lui non fa lo scemo, diciamo che sfrutta a piene mani il fatto che la soglia di tolleranza è di molto più alta. Mi spiego. La differenza nell'attuale assetto sociale rispetto al passato, non sono le truffe, quelle ci sono sempre state. E' invece nel fatto che ora è possibile farle alla luce del sole. Gente che applaude quando si dice che si curerà il cancro in 3 anni, che crede a scajola nonostante tutto, che crede che sia leggittimo comprare un fuoristrada all'amico ministro, insomma tutte queste cose prima da sole, bastavano a rovinarti. Ora la gente lo ritiene leggittimo, anzi ammira chi ce la fa. Non voglio fare il moralista, non crediate che prima tutto fosse più legale, ma se mi passate un'analogia un pò forte, è come dire che tra noi tutti sappiamo che ci sediamo sul cesso 2 volte al giorno, ecco è come se la gente si fosse oramai emancipata tanto da poterlo fare in mezzo alla folla, e talvolta anche sui piedi degli altri.
    Ma guarda che siamo davvero un caso clinico.
    Oggi su facebook, nei commenti riguardo Scajola, leggevo roba tipo "la sinistra ha già iniziato a girare sul morto come gli avvoltoi", "gli hanno dato subito del ladro, non hanno perso occasione di insultare". Et similia. Io credo che sui libri di storia ci finiremo davvero, ma come esempio clamoroso di popolo plagiato, questa è veramente circonvenzione di incapace. Sono sbalordito del livello che abbiamo raggiunto, c'è veramente gente che pensa che questo qui si è ritrovato la casa pagata da altri, non ha senso.
    Tendo ad iniziare ad essere seriamente intollerante, nonostante mi sforzi, inizio a pensare che esistono le persone intelligenti e poi esistono gli imbecilli e per questi ultimi non ci sia molto da fare.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #26
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Cari amici,comincio a pensare che non ne usciremo più fuori,non so cosa deve succedere per avere una classe dirigente decente!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Spiegatemi bene: se si ammettono le colpe si passa da disonesti e se si inventano balle per scemi? Io ho fatto viceversa


    donpeppe1990

  8. #28
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    sono ore che rido.
    Scajola mi è sempre parso il peggior elemento del mondo politico, non mi ha mai dato un pelo di fiducia.
    la storia poi ha del favoloso.
    ricorda quando non ricordo a che programma uscì fuori che Travaglio faceva le vacanze pagate da un boss mafioso, logicamente però lui di questo non sapeva nulla
    i doni dal cielo

  9. #29

    Predefinito

    Personalmente non vorrei mai fingermi scemo.

    Almeno ha avuto la decenza di dimettersi.
    O l'hanno costretto?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sono ore che rido.
    Scajola mi è sempre parso il peggior elemento del mondo politico, non mi ha mai dato un pelo di fiducia.
    la storia poi ha del favoloso.
    ricorda quando non ricordo a che programma uscì fuori che Travaglio faceva le vacanze pagate da un boss mafioso, logicamente però lui di questo non sapeva nulla
    i doni dal cielo
    ma davvero? e perchè lo volevano corrompere? Travaglio non conta niente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •