Visualizza Risultati Sondaggio: E' meglio esser scemi o disonesti?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio scemo

    1 4.35%
  • Meglio disonesto

    5 21.74%
  • Meglio non far cazzate

    17 73.91%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Ho una visione decisamente pessimistica della vita, e di ogni piccola sfaccettatura di questa. Dunque, quando sono consapevole di compiere un misfatto, prima di procedere, penso alla peggiore delle ipotesi riguardo al fatto che mi becchino. In questo caso, giacché devo ancora fare ciò che non dovrei fare, e nessuno può sapere ciò che sto per fare, ho tutto il tempo che voglio per pensare ad una scusa credibile, che non necessariamente mi faccia passare per stupido. Se invece non pensassi ad una scusa prima del fatto compiuto, avrei un tempo decisamente ristretto per discolparmi, e risulterei meno credibile.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #12
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    lol scajola comunque molto meglio ladro

  3. #13

    Predefinito

    Lo scemo descritto negli esempi di Naoto non è veramente tale. Diciamo che all'apparenza uno può sembrare scemo e uno disonesto, ma poi alla fine questi modi di essere sono semplicemente dettati da un comportamento differente. Detto ciò, io preferisco ammettere la verità in tali casi, che passare come buffone davanti a tutti (mi sembra evidente che, almeno negli esempi, la versione dei fatti dello scemo è poco credibile).

  4. #14
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Naoto,perchè devi sempre girare intorno alla minestra? Scajola?
    comunque è meglio ammettere i propri errori,alla fine ti senti meglio e puoi guardarti allo specchio!
    ciao
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #15
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Ne ho già fatte troppe di cazzate, meglio l'onestà...

  6. #16
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ma ovviamente dipende dai casi.
    Nella maggior parte dei casi che mi sono capitati, a mente calda, ho preferito passare per scemo (per come lo intende naoto per&#242.
    Quante volte, negli anni passati, mi è capitato di dire: ''Ah prof ma io non lo sapevo che non si poteva fare''. Ad esempio oggi il mio amico è stato beccato mentre mangiava un panino di nascosto in classe e gli dice al prof che non lo sapeva che in classe non si poteva mangiare. Oppure se il prof ti mette la nota, inizialmente cerchi delle scuse stupide pur di giustificarti (in questo caso preferisci passare per scemo).
    E poi ci sono anche quei casi dove preferisci ammetterlo.
    Ma sicuramente, nel sondaggio, preferisco la terza opzione.

  7. #17
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Meglio l'onestà


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
    Ritengo personalmente che la vicenda a cui allude Naoto veda come protagonista una mente disonesta che, per scampare al linciaggio mediatico e forse anche pubblico, ha preferito (furbamente) sembrar stupido...

    Stomachevole il comunicato stampa in cui ha dato le dimissioni (per la seconda o la terza volta, ho perso il conto); con aria sofferente, ha dichiarato di non poter procedere al corretto adempimento del proprio incarico, oppresso dal peso del pensiero che Altri (???????????!!!!!) abbiano pagato a sua insaputa casa sua...

    un pò come beccare un amico tra le cosce della tua ragazza, lui si gira e ti dice "sono inciampato"...deboluccia come tesi da Difesa

    Con la stessa espressione sofferente si è poi negato ai giornalisti, andando via senza più proferir verbo, senza sentir il bisogno di dover dare la benchè minima spiegazione o rassicurazione a chi gli paga lo stipendio e gli affida il 43% del proprio stipendo in tasse, noi cittadini!

    Stomachevole lurida feccia
    Le facce di m***a come Scajola non si fanno problemi quando devono passare per scemi, la dignità l'hanno persa in giovane età...Quoto in toto il pensiero di Domenico, di Naoto e di tutti quelli che la pensano come loro.

    Pe chi si vuole chiarire le idee legga questo articolo neutro dell'Unità.
    E' incredibile come questa costola di Berlusconi neghi anche di fronte alle testimonianze delle proprietarie dell'immobile. Ovviamente Anemone e Balducci negano, facce da culo, vengono pure smentiti dai uomini di fiducia. Povera Italia!
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  9. #19
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Parlando in generale, sarebbe meglio avere l'onestà di ammettere ciò che si è fatto.
    Parlando invece del caso Scajola dovrebbe essere considerato un obbligo ammettere il misfatto, visto che non si sta parlando del ragazzino che non fa i compiti o ruba le caramelle al negozio, ma di un membro del nostro governo.

  10. #20
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    (mi sembra evidente che, almeno negli esempi, la versione dei fatti dello scemo è poco credibile).
    Ho dovuto usare delle iperboli perchè ritengo assurdo che uno abiti in una casa pagata, per 900 milioni, da un altro e non lo sappia......qui siamo di fronte al caso in cui ogni fantasia è inferiore, in assurdità, alla realtà....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •