Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    non ti piaciono i film della disney? perche?...
    1)quelli che trasemtte italia1 non sono solo della disney
    2)quelli che sta trasmettendo sono quasi tutti film destinati a mocciosi di 5 anni e basta citare i titoli "barbie e il lago dei cigni","bartolt il magnifico","fievel e il tesoro..",ecc..
    gli unici che mi sono piaciuti sono stati "il gigante di ferro" e "la strada per el dorado"(che guarda caso non sono disney)
    3)i film disney recentemente stanno facendo veramente schifo poichè sono ancora statici sui soliti canoni(eroi simpatici e senza macchia,cattivi da 4 soldi,canzoncine,buonismo a go go,ecc...),gli unici da vedere sono solo quelli del ramo dello studio digitale della pixar(l'ultimo film animato davvero bello è stato il re leone,poi nulla).

  2. #2
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non so Metal se hai visto "Il pianeta del tesoro", ma a parte l' infelice titolo a me è parso molto carino.
    Sia come grafica (la Disney secondo me è insuperabile nell' animazione ...) sia come storia e caratterizzazione dei personaggi... anche se probabilmente gli ultimi due punti sono gran parte merito del bel libro di avventura da cui la storia è stata tratta.

    Che la Disney faccia dei film BRUTTI scusate ma proprio non riesco a dirlo... La loro unica vera pecca per me è che sono spesso un po' troppo infantili (il Re Leone è una discreta eccezione...), ma io li ho sempre trovati piacevoli, divertenti e soprattutto ben fatti.

    Kabu

  3. #3
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    .......Che la Disney faccia dei film BRUTTI scusate ma proprio non riesco a dirlo... La loro unica vera pecca per me è che sono spesso un po' troppo infantili (il Re Leone è una discreta eccezione...), ma io li ho sempre trovati piacevoli, divertenti e soprattutto ben fatti.

    Kabu
    Il Re Leone mi è piaciuto moltissimo!!! È stato forse l'ultimo in ordine cronologico dei film Disney che ho apprezzato sella sua interezza, visto che, come dice anche Kabu, dal punto di vista della grafica mi pare un po' difficile dire che sono brutti (magari si potrebbe dire che non ci piacciono, ma non che sono oggettivamente brutti) Mi piacque così tanto che comprai anche il videogioco alla modica cifra (a quei tempi) di 190.000 lire!!! Ed era veramente bellissimo!!!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  4. #4
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    non ho detto che sono brutti in generale,ma,visto che sono sempre così infantili,per un ragazzo lo sono in maggior parte

  5. #5
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Mi spaice, ragazzi, ma io sono, in linea di massima, d'accordo con Metal Freezer. Anch'io posso asserire che i film Disney sono ben disegnati (anche se a me quel tipo di disegno non piace e vado più sul genere manga), e ben animati, ma, come giustamente ha detto Metal Freezer, sono destinati ad un pubblico prevalentemente infantile; ciò, come ha detto lui, lo si deduce da quelle insulse canzoncine che ci mettono dentro. Questo, naturalmente, si spiega con la solita teoria occidentale: cartone=prodotto unicamente x bambini, con tutte le conseguenze che ne derivano, tra cui, ovviamente, anche le censure, le quali, altro non sono che il voler rendere accessibile ai mocciosi qualcosa che non è solo x loro (che al massimo potrebbe essere, se proprio permettono loro di vederlo; un po' come quando si vedono un film col bollino giallo).
    In effetti, i film di Walt Disney degli anni '60 erano di gran lunga migliori di quelli di oggi (vedi ad es. La spada nella roccia, il mio preferito ), ma sempre prodotti appositamente x i bambini erano. Che poi a noi adulti possano anche piacere, è normale: non è detto che un cartone anche solo x bambini non possa piacere ad un adulto; ad es., infatti, a me piacciono i Pokemon, che, come saprete, è un anime abbastanza infantile, così come rivedrei volentieri anche Memole o Maple Town (un simpatico anime, mai più mandato in onda dalla Mediaset, con protagonisti vari animali che abitano una città con questo nome).
    La differenza sostanziale che c'è tra il modo di ideare anime in Giappone e nel mondo occidentale sta proprio in questo: In Giappone esistono anime
    1) x bambini
    2) x bambini ed adulti, diciamo x tutti
    2) x soli adulti
    In Occidente, invece, la classificazione non esiste, xchè ci sono cartoni
    1) x bambini e basta
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  6. #6
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Anch'io penso che in Italia ed in generale nel mondo occidentale, non si sia in grado di "capire" la cultura giapponese, ma cerchiamo di non essere drastici! Io per esempio ho apprezzato (tornando a parlare della Disney) anche la serie TV dei Gargoyles che mi pare fosse adatta anche ai non - bambini...Qualcuno di voi li ricorda?
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  7. #7
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    In effetti, i film di Walt Disney degli anni '60 erano di gran lunga migliori di quelli di oggi
    Walt Disney è morto nel '61.

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Io per esempio ho apprezzato (tornando a parlare della Disney) anche la serie TV dei Gargoyles che mi pare fosse adatta anche ai non - bambini...Qualcuno di voi li ricorda?
    A me erano piaciuti ma ero solo un bambino a quei tempi quindi non posso dare un giudizio che può dire se potrebbero piacermi ancora.

    Lasciamo che l'enciclopedia vivente del forum (Chibi Goku) ci tolga qualche curiosità.

  8. #8
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    E' abbastanza vero che in occidente l' idea di cartone animato sia quasi esclusivamente relegata al concetto di prodotto infantile, ma dobbiamo comunque distinguere tra chi fa prodotti per bambini pensando che -trattandosi appunto di un pubblico così acerbo- si possano fare le cose alla carlona e nel modo più banale dato che non ci si deve scontrare con la capacità critica di un adulto, e poi c' è la Disney... che mette nei suoi lavori (anche se esplicitamente prodotti per un pubblico molto giovane) una cura ed un' attenzione a livelli che secondo me ancora nessun altro ha saputo raggiungere.
    Sono solo i contenuti di questi film ad essere infantili, perchè il modo in cui sono fatti e la quantità e qualità di lavoro che ci sta dietro sono di un livello ben più che adulto...

    Io li guardo sempre molto volentieri proprio perchè (forse anche un po' da 'addetta ai lavori') sono sempre stupita e meravigliata della precisione e dell' enorme abilità tecnica di questi film animati...: fattori che sicuramente un bambino non sarà mai in grado di cogliere.
    Come si muovono i personaggi dei film Disney non si muove nessun altro personaggio animato al mondo... tantomeno quelli giapponesi.

    Detto questo ovviamente preferisco di gran lunga la produzione giapponese dello stesso genere, proprio perchè si rivolge direttamente a me (adulta) anche nei contenuti dei suoi anime, e non solo indirettamente attraverso un mirabile sfoggio di tecnica grafica.


    Kabu

  9. #9
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Come si muovono i personaggi dei film Disney non si muove nessun altro personaggio animato al mondo... tantomeno quelli giapponesi.
    Sicura? anche nei cartoni giapponesi ho visto personaggi o cose che si muovevano molto bene.

    Cmq è in giappone che disegnano le faccie più belle a mio modesto parere

    Però ragazzi, pensiamoci un attimo.... e se la Disney facesse un anime (non importa se rifanno un anime già esistente o realizzano un anime da un manga nuovo)? con tutti quei mezzi a disposizione potrebbero riuscire a fare qualcosa di molto bello °_°

  10. #10
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Sicura? anche nei cartoni giapponesi ho visto personaggi o cose che si muovevano molto bene.
    I giappo hanno di gran lunga i migliori prodotti per quel che riguarda il rapporto velocità-qualità.
    Riescono a fare in pochissimo tempo animazioni di tutto rispetto, e la loro media di qualità tecnica è decisamente altissima (soprattutto negli ultimi tempi). Senza contare ovviamente che la loro mole, diversità e qualità di produzione è assolutamente inavvicinabile.

    La Disney ci mette anni a fare un film di un' oretta scarsa, ma secondo me a livello strettamente tecnico il loro livello è superiore anche a quelli che sono considerati -a ragione- i capolavori dell' animazione nipponica.
    Che poi la storia, la regia, i dialoghi, i personaggi e quant' altro siano decisamente migliori nei film Giapponesi mi pare lapalissiano... Anche perchè si tratta di confrontare un prodotto comunque fatto per dei bambini ad uno che punta decisamente ad un pubblico più vasto.

    Kabu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •