Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Acquisto PSP Vs DS

  1. #21
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Allora, visto che avevo un po' di tempo ho girato un po' e ho visto che:
    - DS lite ha quasi tutti i giochi che ci sono sul DSi, tranne 2/3 e quelli del DS Ware.
    - Con il lite non si può navigare in internet, ma cmq la connessione per giocare e per lo shop c'è.
    - La differenza principale, oltre a quelle dette, sta nello schermo del lite leggermente più piccolo del DSi normale.

    A sto punto mi sa che mi butto sul lite.
    Un'ultima cosa che chiedo a chi lo ha, ho letto che il DSi ha la possibilità di usare le SD, mentre a quanto ho capito il lite no, ma i salvataggi e le espansioni acquistate dove vengono memorizzate? C'è una memoria interna?
    Grazie ancora.

  2. #22
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    I salvataggi li fai direttamente nella cartuccia del gioco, per le espansioni immagino ci sia una memoria interna

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #23
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    I salvataggi li fai direttamente nella cartuccia del gioco, per le espansioni immagino ci sia una memoria interna
    Grazie mille. Una spesa di meno. XD
    In settimana vado e compro. Vi farò sapere. Nel frattempo se avete altri consigli non risparmiatevi, ogni cosa in più è ben accetta.

  4. #24
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    se può servire un'opinione in più io mi son preso un dsi un paio di settimane fa e non potrei esserne più felice...nel senso che avendo già una play 3 in casa, la psp nel mio caso era quasi inutile visto che i titoli che girano sono più o meno sempre quelli
    il ds invece rappresenta alla perfezione ciò che io intendo per console portatile, ovvero comodo e con un sacco di giochi pensati appositamente per sbragarsi sul lettino e giocare senza pensarci troppo su!
    insomma secondo me è la scelta migliore!

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    se può servire un'opinione in più io mi son preso un dsi un paio di settimane fa e non potrei esserne più felice...nel senso che avendo già una play 3 in casa, la psp nel mio caso era quasi inutile visto che i titoli che girano sono più o meno sempre quelli
    il ds invece rappresenta alla perfezione ciò che io intendo per console portatile, ovvero comodo e con un sacco di giochi pensati appositamente per sbragarsi sul lettino e giocare senza pensarci troppo su!
    insomma secondo me è la scelta migliore!
    si appoggio in pieno, anche se ci sono giochi psp ottimi, conviene sempre aprire nuovi orizzonti, meglio avere un'altra marca.

  6. #26
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    se può servire un'opinione in più io mi son preso un dsi un paio di settimane fa e non potrei esserne più felice...nel senso che avendo già una play 3 in casa, la psp nel mio caso era quasi inutile visto che i titoli che girano sono più o meno sempre quelli
    il ds invece rappresenta alla perfezione ciò che io intendo per console portatile, ovvero comodo e con un sacco di giochi pensati appositamente per sbragarsi sul lettino e giocare senza pensarci troppo su!
    insomma secondo me è la scelta migliore!
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    si appoggio in pieno, anche se ci sono giochi psp ottimi, conviene sempre aprire nuovi orizzonti, meglio avere un'altra marca.

    Infatti è per questo che domani andrò a prendermi un DS! Appena lo prendo vi farò sapere, anche perché il primo gioco che comprerò sarà Professor Layton, poi recupererò i vari Ace Attorney e Broken Sword!

  7. #27
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Ti consiglio vivamente PSP. Possiedo anche io un DS, ma come giochi vince sicuramente PSP, con una vasta scelta, come: Assassin's Creed, Metal Gear Solid, Final Fantasy, Flatout, Monster Hunter Freedom, God of War, Dante's Inferno ecc.
    Poi con la PSP, mi sembra anche più semplice accedere alle sue funzioni interagendo con internet; per esempio, scaricare demo, video, foto, temi ecc.
    Ma non bisogna nemmeno sottovalutare il DS. Ha delle divertenti funzioni, come il "download DS", che permette di giocare in due con un solo gioco, anche se uno non ha il gioco originale. Dipende dai tuoi gusti.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  8. #28
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ti consiglio un ds.
    Anche se è da un po' che lo trascuro devo ammettere che mi ha dato grandissime soddisfazioni.
    Ti consiglio Pokémon, Zelda e Layton (praticamente gli unici giochi che ho).
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #29
    The sHoWsToPPer L'avatar di Er Pupo
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Una spesa di meno. XD
    In settimana vado e compro. Vi farò sapere. Nel frattempo se avete altri consigli non risparmiatevi, ogni cosa in più è ben accetta.
    Se ti piacciono i punta e clicca poi, il DS ne è pieno e anche ben fatti. Da Another Code (io sto giocando l'R su wii, ed è l'unico gioco al momento che mi ha fatto tenere la Wii accesa per più di 2 ore ) poi c'è anche Hotel Dusk.
    -Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai- G.Almirante.

  10. #30
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Allora sono d'accordo con quanto detto da 2+2=5 sul fatto che il DS sia una console più filogiapponese, ed è per questo che mi tira, infatti avendo una Xbox a casa, di giochi più occidentali ne ho abbastanza. So che la PSP è tecnicamente superiore, ma cerco giochi un po' diversi da quelli delle console casalinghe ed in questo senso il DS mi da quello che cerco. Inoltre avete confermato (il mio guru personale in primis! lol) che il DS è migliore per sessioni brevi. Per il media center sarebbe stata una gradita aggiunta la possibilità di vedere video, ma non è essenziale.
    Passare dalla console fissa più occidentale che c' è alla portatile più giapponese che c' è è un bel salto!
    360+ds credo sia una valida accoppiata
    Facci sapere
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •