Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Acquisto PSP Vs DS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito Acquisto PSP Vs DS

    Voglio acquistare una console portatile e sono abbastanza orientato verso il Nintendo DSi XL, soprattutto per Professor Layton, però non disdegno nemmeno la PSP-3000.
    Chi le ha può darmi una valutazione in termini di:

    - Giochi
    - Comodità (avevo una psp vecchia e mi ricordo che di giorno all'aperto era ingiocabile per via dello schermo riflettente)
    - Media Center (ho letto che si possono vedere video anche con il DS ma come funziona?).
    - Accessori.
    - Durata batteria.

    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    A parte che con questo topic c' é il rischio di CW. Detto questo, non prendere il DSi XL, é il DS più costoso, ed é il peggiore come qualità dello schermo: proprio perché é più grande, la qualità dell' immagine é peggiore, perché i giochi sono pensati per gli altri DS, non per l' XL.

  3. #3
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    A parte che con questo topic c' é il rischio di CW. Detto questo, non prendere il DSi XL, é il DS più costoso, ed é il peggiore come qualità dello schermo: proprio perché é più grande, la qualità dell' immagine é peggiore, perché i giochi sono pensati per gli altri DS, non per l' XL.
    Spero davvero che nessuno se ne esca con CW, perché ho bisogno di consigli a chi ne sa più di me!
    Il tuo per esempio mi è stato molto utile. Quindi dici di prendere il DSi prima del XL? Che poi non ricordo qual è, il Lite mi sembra giusto?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Spero davvero che nessuno se ne esca con CW, perché ho bisogno di consigli a chi ne sa più di me!
    Il tuo per esempio mi è stato molto utile. Quindi dici di prendere il DSi prima del XL? Che poi non ricordo qual è, il Lite mi sembra giusto?
    Di Ds ci sono: il primo "storico", il DS Lite, il DSi(che, se non sbaglio, aggiunge solo la fotocamera), e l' XL. Ti consiglio il DS Lite o il DSi. Ma dipende da quali console possiedi, ad esempio, se hai una PS2, su PSP trovi tanti prequel/sequel/spin-off di molte serie che hai giocato, oltre anche a titoli "diversi". Ma é una scelta terribile, dipende anche se hai console Nintendo, la portabilità: alla PSP ho giocato solo a casa, l' ho sempre vista fragile e un pò grande. E comunque il DS ha molti giochi eccellenti, dipende da quali console "da casa" possiedi. Se non hai Wii e/o GameCube, se non segui molto Nintendo, e hai una PS2 sulla quale hai giocato molto, vai su PSP, viceversa, prendi il DS. Le funzioni multimediali lasciale stare, quello su cui ti devi basare sono sopratutto i giochi.
    Ultima modifica di Alberto178; 27-04-2010 alle 01:20

  5. #5
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    PS2 e Xbox 360. Il DS mi tira perché la vedo più una console con giochi da portatile, ovvero buoni per sessioni brevi e meno seri di quelli della console da casa. Ad esempio nonostante mi tirino molto God Of War, MGS ed Assassin's Creed, preferisco un Mario, un Professor Layton e magari uno Zelda. La PSP ha dalla sua il fatto di essere un ottimo media center, devo valutare soprattutto l'utilizzo che ne farei. Un lettore dvd portatile ce l'ho, ma lo uso pochissimo, per musica e radio ho il cell e l'iPod, però magari avendo tutto in uno sarebbe tutto più comodo.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    PS2 e Xbox 360. Il DS mi tira perché la vedo più una console con giochi da portatile, ovvero buoni per sessioni brevi e meno seri di quelli della console da casa. Ad esempio nonostante mi tirino molto God Of War, MGS ed Assassin's Creed, preferisco un Mario, un Professor Layton e magari uno Zelda. La PSP ha dalla sua il fatto di essere un ottimo media center, devo valutare soprattutto l'utilizzo che ne farei. Un lettore dvd portatile ce l'ho, ma lo uso pochissimo, per musica e radio ho il cell e l'iPod, però magari avendo tutto in uno sarebbe tutto più comodo.
    Guarda, la PSP é meno portatile di un cellulare e di un iPod, inoltre, se vuoi navigare, il browser PSP non é un granché. Il DS ha titoli più "immediati" ma anche tanti eccellenti. Personalmente, essendo uno che esce poco e avendo la PS2, preferisco la PSP che ha giochi di ogni genere e altri che seguono le mie serie preferite. Ma pure il DS é una console eccellente, e i vari Mario, Zelda, non vanno scambiati per giochi "semplici" o "meno seri", sono "solo" grandi titoli. Ma ce ne sono molti altri: Ninja Gaiden, The World Ends With You, Chinatown Wars(migliore per Ds), giusto per fare qualche esempio.
    Ultima modifica di Alberto178; 27-04-2010 alle 01:38

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Mmm. Forse il DS fa più per me. Ora rimane la questione DSi o DSi XL!
    Io ero sicuro di prendere l'XL ma tu mi hai messo la pulce nell'orecchio con la storia della risoluzione dei giochi che su XL perde, ed in effetti ho letto un po' in giro e c'è chi dice che si nota e chi che non si nota, a sto punto credo che sia una questione di giochi. diciamo che se non è evidentissima posso anche passarci sopra, soprattutto se magari i giochi futuri saranno pensati per lui (qui magari qualcuno più informato tipo El Fundo può aiutarmi). Mi pare di aver letto che la batteria dell'XL dura più di quella del DSi normale, il che è importante.
    Domani faccio un giro e vedo se in qualche negozio li hanno esposti, intanto sarò lieto di accogliere qualsiasi altro consiglio.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Mmm. Forse il DS fa più per me. Ora rimane la questione DSi o DSi XL!
    Io ero sicuro di prendere l'XL ma tu mi hai messo la pulce nell'orecchio con la storia della risoluzione dei giochi che su XL perde, ed in effetti ho letto un po' in giro e c'è chi dice che si nota e chi che non si nota, a sto punto credo che sia una questione di giochi. diciamo che se non è evidentissima posso anche passarci sopra, soprattutto se magari i giochi futuri saranno pensati per lui (qui magari qualcuno più informato tipo El Fundo può aiutarmi). Mi pare di aver letto che la batteria dell'XL dura più di quella del DSi normale, il che è importante.
    Domani faccio un giro e vedo se in qualche negozio li hanno esposti, intanto sarò lieto di accogliere qualsiasi altro consiglio.
    Sai perché non ti consiglio l' XL? Perché, parole di Nintendo, é pensato per un pubblico "anziano": oltre allo schermo più grande, anche il pennino ha le dimensioni di una penna, inoltre ci sono installati Brain Training e il dizionario.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Voglio acquistare una console portatile e sono abbastanza orientato verso il Nintendo DSi XL, soprattutto per Professor Layton, però non disdegno nemmeno la PSP-3000.
    Chi le ha può darmi una valutazione in termini di:

    - Giochi
    - Comodità (avevo una psp vecchia e mi ricordo che di giorno all'aperto era ingiocabile per via dello schermo riflettente)
    - Media Center (ho letto che si possono vedere video anche con il DS ma come funziona?).
    - Accessori.
    - Durata batteria.

    Grazie a tutti!!
    allora premettendo che possiendo sia un nds che una psp2004 vediamo ora di rispondere a tutte le domande:

    1)per quanto riguarda i giochi secondo me vince psp(gusti personali eh). il Ds pure ha bei giochi ma non mi piacciono molto i giochi troppo semplici... sulla psp hai una vasta immensa: mgs portable ops e peace walker, god of war, dante's inferno, assassin's creed, tomb raider, daxter e jak&dexter, i vari crash bandicoot, pac-man, ratchet e clank più sicuramente tanti altri che ora non ricordo...
    2)effettivamente i riflessi sullo schermo creano diversi fastidi, però mi sembrava che avessero migliorato la cosa sulle nuove psp
    3)il media-center della psp è perfetto... io ci ho visto un sacco di film... è di una comodità incredibile...
    4)per accessori non so cosa intendi ma io ho tutto il necessario per caricare la psp in auto e anche il cavo per collegarla alla tv... non che serva a molto però intanto c'è
    5)sulla durata non so proprio aiutarti perche non mi è mai capitato di farla scaricare completamente

  10. #10
    The sHoWsToPPer L'avatar di Er Pupo
    Data Registrazione
    Wed Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Voglio acquistare una console portatile e sono abbastanza orientato verso il Nintendo DSi XL, soprattutto per Professor Layton, però non disdegno nemmeno la PSP-3000.
    Chi le ha può darmi una valutazione in termini di:

    - Giochi
    - Comodità (avevo una psp vecchia e mi ricordo che di giorno all'aperto era ingiocabile per via dello schermo riflettente)
    - Media Center (ho letto che si possono vedere video anche con il DS ma come funziona?).
    - Accessori.
    - Durata batteria.

    Grazie a tutti!!
    Se cerchi la multimedialità totale vai su psp ad occhi chiusi. Però, chi dice che i giochi psp non sono per sessioni brevi ha ragione: in quel caso, vai di DS che ha giochi da vera portatile. Immagina la psp come una ps2 portatile, quindi giochi che richiedono un certo impegno sia in abilità che in longevità. Con il DS invece, la maggior parte dei giochi sono molto più light, e cioè sono creati appositamente per tenere la mente libera (apparte qualcuno che è comunque impegnativo).

    Dipende dai tuoi gusti: se ti vuoi giocare Silent Hill, Metal Gear Solid o Gran Turismo mentre sei in viaggio/vacanza, più vedere film in alta qualità video e sentire musica, vai di PSP. Se vuoi giochi solo ed esclusivamente per passare il tempo nei viaggi vai di DS.
    -Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai- G.Almirante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •