Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    I`m Noctis L'avatar di DARKEVIL
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Atreia
    Messaggi
    491

    Predefinito problema boss final fantasy 13

    qulcuno mi sa dire come si ammazza il boss al capitolo 9 quel fal`cie che quando lo manda in fin di vita usa ade mi ammazza, pliz qualcuno mi dice come si batte
    THE DARKNESS

  2. #2
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Se ti riferisci a quello sulla palamecia anche io non riesco a superarlo.(immagino che nel frattempo tu l' abbia superato)
    Ho tutti i personaggi a livello 3 e avevo letto che bisogna attaccarlo il più possibile mentre si carica per indebolirlo ma niente.
    La cosa che mi rode è che ci vuole un sacco di tempo per affrontarlo!
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  3. #3
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a quello sulla palamecia anche io non riesco a superarlo.(immagino che nel frattempo tu l' abbia superato)
    Ho tutti i personaggi a livello 3 e avevo letto che bisogna attaccarlo il più possibile mentre si carica per indebolirlo ma niente.
    La cosa che mi rode è che ci vuole un sacco di tempo per affrontarlo!
    Io l'ho ucciso al primo colpo, usavo sempre l'optimum att-occ-occ e, quando ero in difficoltà, lo cambiavo in att-occ-ter Così non mi ha dato problemi, moriva prima che scadesse il tempo per l'ade

  4. #4
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Io l'ho ucciso al primo colpo, usavo sempre l'optimum att-occ-occ e, quando ero in difficoltà, lo cambiavo in att-occ-ter Così non mi ha dato problemi, moriva prima che scadesse il tempo per l'ade
    Parli di quello con 5 facce giusto?
    Io uso di default att-occ-ter, poi att-occ-occ quando una testa è vicino alla crisi e durante la stessa e ter-att-ter nei momenti di difficoltà ma niente.
    I personaggi sono lightining, sazh e vanille.
    Ultima modifica di 2+2=5; 20-06-2010 alle 12:30
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  5. #5
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Parli di quello con 5 facce giusto?
    Io uso di default att-occ-ter, poi att-occ-occ quando una testa è vicino alla crisi e durante la stessa e ter-att-ter nei momenti di difficoltà ma niente.
    I personaggi sono lightining, sazh e vanille.
    Io l'ho battuto facilmente perchè avevo livellato parecchio con ogni personaggio
    Avevo usato Snow - Lighting - Fang

    EDIT: per le armi non so, le livellavo a caso ma erano abbastanza potenti, a quanto pare
    Ultima modifica di TOB; 20-06-2010 alle 13:30

  6. #6
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Inutile proprio non riesco, sarò scemo io...
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Inutile proprio non riesco, sarò scemo io...
    Appena mi ridanno la guida vedo di farti sapere qualche trucchetto
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  8. #8
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    alloooooora

    io ho usato lightning+fang+hope

    ti consiglio di utilizzare una coltre tutelare e una coltre vigorosa, se ne hai, nel tratto che va dal savepoints alla porta che conduce al boss (si, l'effetto si mantiene attraverso il filmato: è uno dei "trucchietti" che facilitano la vita a FFXIII).

    di base la mia configurazione è la Peana Trionfale (Occ+Att+Ter, nell'ordine), e comincio con l'attaccare una delle teste più esterne. quando questa cade, passo alla testa all'ALTRO estremo, poi torno dal primo lato a fare l'altra testa, e infine l'ultima laterale. Credo sia importante alternare in questo modo gli attacchi, se: le teste subiscono troppic attacchi ad area senza essere abbattute, mi sembra che aumenti la possibilità che la testa centrale lanci gli status di potenziamento.

    Tra le altre configurazioni che tornano utili c'è Occ+Sab+Sin: quando cominciano a scaderti gli status positivi, è necessario ristabilirli, e in quel caso è una buona idea approfittarne per infliggerne di negativi a lui; l'attaccante è necessario per mentenere alta la barra della combo, in modo da non dover poi ricaricare la crisi da capo.

    Quando rimane solo con la testa centrale, è il momento di cercare di mandarlo in crisi il prima possibili: usa Occ+Att+Occ, senza preoccuparti troppo del potere "megafigo"che fa caricandosi, perché riduce a minimi termini con un danno percentuale, ma non ammazza - alla fine è più pericolosa la risata di thanatos, che però fa meno danno.
    casomai, dopo aver subito l'attacco, passa a una configurazione con sentinella e terapeuta, come Att+Sen+Ter, o Ter+Sen+Sin se devi ristabilire degli status. Appena puoi però torna a Peana Trionfale (Occ+Att+Ter) per poi tornare di nuovo ad Occ+Att+Occ, sennò non fai in tempo a mandarlo in crisi prima del prossimo mega attacco, che quando comincia a caricarlo svuota totalmente la barra.


    Cmq, si: direi che quello del nono capitolo è il boss DI TRAMA più difficile del gioco...

  9. #9
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Le teste laterali non mi danno problemi, infatti distruggo prima le due subcorazze interne perchè sono più deboli(almeno così mi sembra) per poi distruggere le laterali.
    Purtroppo il problema è sempre l' attacco potente del mostro, che non mi uccide, ma se non mi curo in fretta muoio con l' attacco successivo che fà subito dopo.

    Effettivamente non ho mai provato con sinergista e sabotatore. Proverò

    La cosa che non sopporto è la lunghezza dello scontro e il dover ogni volta distruggere le facili ma noiosissime teste.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  10. #10
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Avete presente quando si dice "meglio un medico fortunato che uno competente"(o qualcosa del genere)?
    Ecco! Usando anche sinergista e sabotatore stavo allegramente per ucciderlo, quando al posto di curare me stesso curo un' altro e muoio... E' per questo motivo che odio il sistema di combattimento, ti fa fare tutto di fretta e le impostazioni automatiche molte volte sono sbagliate.
    Ritento, Anche questa volta sto per ucciderlo quando mi si spegne il gamepad(e il gioco non si interrompe)!
    E' inutile! Lui ha la fortuna dalla sua e/o io ho la sfiga dalla mia!
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •