Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 189

Discussione: Resonance of Fate

  1. #41
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Novità Giorgione?

    Io alla fine sono riuscito a Platinarlo, il pezzo più difficile è senz'altro finire il Neverland (zona bonus) con i suoi boss. Molto lunga la parte dove bisognava ottener il grado stella in ogni livello dell'Arena (ed i livelli sono 50).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    mi è stato regalato per Natale alla fine!! però mi sn subito bloccato.. e nn sono neanche arrivato al 1° capitolo...sn all'introduzione XD!!
    Spoiler:
    allora per completare la prima missione storia devo andare in un bar che però da quello che ho capito si trova oltre il ponte piovoso che è rotto..quindi come vado avanti?? ho accettato anche la missione di riparare il ponte ma con l'unica cellula energetica che i mostri mi danno per ora nn posso ripararlo!!!!
    che devo fare?
    un'altra cosa
    Spoiler:
    Leanne è la ragazza con i capelli neri che all'inizio voleva suicidarsi?? perchè sul libretto delle istruzioni c'è scritto che lei incontra Zephyr mentre tentava di suicidarsi ma nn sembra la stessa persona
    Ultima modifica di Noah 1994; 28-12-2010 alle 18:11

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Riguardo ai personaggi si vede che non hai ancora visto cosa ci puoi fare dalle botteghe lol

  4. #44
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    mi è stato regalato per Natale alla fine!! però mi sn subito bloccato.. e nn sono neanche arrivato al 1° capitolo...sn all'introduzione XD!!
    Spoiler:
    allora per completare la prima missione storia devo andare in un bar che però da quello che ho capito si trova oltre il ponte piovoso che è rotto..quindi come vado avanti?? ho accettato anche la missione di riparare il ponte ma con l'unica cosa energetica che i mostri mi danno per ora nn posso ripararlo!!!!
    che devo fare?
    Devi
    Spoiler:
    fare qualche combattimento per recuperare un po di celle energetiche per ripristinare il ponte. Prova a camminare dove spuntano gli incontri casuali in modo da recuperare gli oggetti necessari.
    ps: poi le varie celle le puoi ruotare per far si che combacino con il terreno per eliminare le parti bloccate.

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    un'altra cosa
    Spoiler:
    Leanne è la ragazza con i capelli neri che all'inizio voleva suicidarsi?? perchè sul libretto delle istruzioni c'è scritto che lei incontra Zephyr mentre tentava di suicidarsi ma nn sembra la stessa persona
    Si
    Spoiler:
    è lei solo che nel frattempo si è tinta i capelli,
    comunque più avanti si scopriranno più cose.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Devi
    Spoiler:
    fare qualche combattimento per recuperare un po di celle energetiche per ripristinare il ponte. Prova a camminare dove spuntano gli incontri casuali in modo da recuperare gli oggetti necessari.
    ps: poi le varie celle le puoi ruotare per far si che combacino con il terreno per eliminare le parti bloccate.


    Si
    Spoiler:
    è lei solo che nel frattempo si è tinta i capelli,
    comunque più avanti si scopriranno più cose.

    ho fatto già molte battaglie solo che i nemici danno sempre la stessa cellula infatti ormai ne ho 11!! quella formata da quattro esagoni uniti e in qualsiasi modo la ruoto nn mi permette di riparare il ponte!! me ne servirebbe una dritta per ripararlo
    Ultima modifica di Noah 1994; 28-12-2010 alle 18:10

  6. #46
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Hai sbloccato tutte le celle che potevi nella zona vicino la città iniziale perchè a volte ti danno delle altre celle di forma differente...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Hai sbloccato tutte le celle che potevi nella zona vicino la città iniziale perchè a volte ti danno delle altre celle di forma differente...

    ce l'ho fatta!! avevo sbagliato la posizione ma la cellula energetica era quella giusta.. ora sono al capito 2
    Spoiler:
    quando c'è il blackout in città e sono nel reattore vicino Ebel che nn mi ricordo come si chiama
    per ora mi sta piacendo abbastanza anche se spero che la trama si movimenti un pò perchè per ora nn si fa altro che fare missioni per qualcuno.. però il BS è fantastico anche se a volte le battaglie sono difficili!!! ho perso già un po' di volte contro
    Spoiler:
    la tartaruga nel reattore!! anche se due volte ci sono andato vicinissimo a batterla!! mancava pochissima vita

  8. #48
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    ce l'ho fatta!! avevo sbagliato la posizione ma la cellula energetica era quella giusta.. ora sono al capito 2
    Spoiler:
    quando c'è il blackout in città e sono nel reattore vicino Ebel che nn mi ricordo come si chiama
    per ora mi sta piacendo abbastanza anche se spero che la trama si movimenti un pò perchè per ora nn si fa altro che fare missioni per qualcuno.. però il BS è fantastico anche se a volte le battaglie sono difficili!!! ho perso già un po' di volte contro
    Spoiler:
    la tartaruga nel reattore!! anche se due volte ci sono andato vicinissimo a batterla!! mancava pochissima vita
    Menomale, ormai non sapevo più cosa pensare sulla causa del blocco.

    La trama è piuttosto lenta ed avanza solo a fine ed inizio dei vari capitoli, e probabilmente per apprezzarla meglio conviene effettuare una seconda giocata per rimettere insieme tutti i pezzi. Ma alla fine è bella.

    Il BS è molto interessante e se uno lo apprende bene tutto il gioco sembrerà più facile (perchè in generale è molto difficile), quindi se non lo hai già fatto vai a vederti tutto il tutorial di addestramento presente nell'Arena (vicino alla città iniziale). A grandi linee è fondamentale l'utilizzo delle azioni invincibili (quelle che utilizzano 1 punto resonance) utilizzando prima la mitraglietta per i danni superficiali e poi la pistola per i danni reali e la rottura degli scudi che ti ripristinano 1 punto resonance.
    In quel caso
    Spoiler:
    come in molti altri casi all'inizio del gioco è utile utilizzare delle granate di vari elementi per sbarazzarsi velocemente di nemici pericolosi o dei boss. Con quella tartaruga non stargli vicino ed attacca con azioni invincibili cercando di difenderti con le due grate ai lati della stanza (ma non abusare delle azioni invincibili altrimenti è inutile).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Menomale, ormai non sapevo più cosa pensare sulla causa del blocco.

    La trama è piuttosto lenta ed avanza solo a fine ed inizio dei vari capitoli, e probabilmente per apprezzarla meglio conviene effettuare una seconda giocata per rimettere insieme tutti i pezzi. Ma alla fine è bella.

    Il BS è molto interessante e se uno lo apprende bene tutto il gioco sembrerà più facile (perchè in generale è molto difficile), quindi se non lo hai già fatto vai a vederti tutto il tutorial di addestramento presente nell'Arena (vicino alla città iniziale). A grandi linee è fondamentale l'utilizzo delle azioni invincibili (quelle che utilizzano 1 punto resonance) utilizzando prima la mitraglietta per i danni superficiali e poi la pistola per i danni reali e la rottura degli scudi che ti ripristinano 1 punto resonance.
    In quel caso
    Spoiler:
    come in molti altri casi all'inizio del gioco è utile utilizzare delle granate di vari elementi per sbarazzarsi velocemente di nemici pericolosi o dei boss. Con quella tartaruga non stargli vicino ed attacca con azioni invincibili cercando di difenderti con le due grate ai lati della stanza (ma non abusare delle azioni invincibili altrimenti è inutile).

    Spoiler:
    per ora io ho usato questa strategia: con Vashyron faccio un attacco normale e avanzo verso la tartaruga lei mi attacca e vado con Zephyr con i proiettili perforanti poi attaccando con Leanne le faccio cadere un bel pò di scudo e mi riprendo due cristalli!!! poi però finisco i cristalli proprio quando sta per morire!!!! poi nn ho capito se conviene saltare durante un'azione o è meglio attaccare da terra!!! e poi nn ho capito come usare le granate con Vashyron premo select per fare uscire gli oggetti poi premo X sulle granate ma nn le usa!!! invece con gli altri due personaggi nn ho problemi ad usare gli oggetti


    per quanto riguarda l'arena nn riesco a fare in nessun modo
    Spoiler:
    l'attacco che si deve fare con tutti e tre i personaggi.. quello che li devi mettere a triangolo!!!!
    Ultima modifica di Noah 1994; 29-12-2010 alle 14:57

  10. #50
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sbagli il primo pezzo
    Spoiler:
    perchè non si inizia mai con un attacco con pistola perchè poi quel punto non viene recuperato subito dopo.
    Vedi per esempio pistola-mitraglietta-pistola(solo ora recuperi il punto) mentre: mitraglietta-pistola(recuperi già ora il punto). Se vuoi c'è questo video su youtube QUI per farti vedere come affronta quel boss.

    Per attaccare in alto o in basso dipende un po come sono posizionati gli scudi, diciamo che in generale l'attacco alto colpisce ogni parte del corpo intaccando anche la propria barra vita in caso non avesse scudi su tutto il corpo mentre colpendo dal basso centri solamente la parte del corpo rivolta verso l'arma quindi può esser un punto senza scudo oppure dove ha uno scudo più resistente. In generale l'attacco in aria tende ad esser più efficace soprattutto quando ci saranno dei bonus di armi o i nemici hanno gli scudi mentre contro nemici senza scudi con quello a terra è possibile fare dei colpi extra (quelli che fanno volare in nemico in aria).

    Per le granate magari non le avrai equipaggiate durante il combattimento con R2, perchè tutti i personaggi possono utilizzare tutti e 3 i tipi di armi.

    L'attacco triplo è l'arma strategica migliore quindi prima la comprendi e meno fatica farai più avanti, se vuoi il video di quel tutorial lo trovi QUI, ma in generale quando tu usi un attacco invincibile passando in mezzo agli altri 2 alleati guadagni 1 punto resonance (che non sono le tacche in mezzo ma è scritto in basso a destra sopra il nome delle statistiche dei personaggi durante la lotta) che potrai utilizzare quando controllerai il prossimo personaggi semplicemente premendo triangolo e poi quadrato. In questo modo il party ruoterà scambiandosi 1 volta di posto in senso orario acquistando lo stato di invincibilità senza dover spendere la tacca in mezzo.
    Ora dopo che hai spostato il tuo personaggio facendolo passare in mezzo agli alleati ed aver guadagnato 1 punto resonance basta che tu con il personaggio successivo anzi di attaccare con triangolo lo fai passare in mezzo agli altri 2 alleati con un altro attacco invincibile ed avrai guadagnato 2 punti resonance, ora se vuoi utilizzando sempre triangolo puoi fare il triplo attacco che questa volta farà spostare i tuoi personaggi di 2 posizioni tra di loro rendendo il tempo dell'attacco molto più lungo.
    A questo punto capito il metodo si può arrivare anche a fare 3 punti resonance o di più (tacche centrali permettendo) ed aver un attacco triplo sempre più lungo.

    Inizialmente non è facile ma piano piano ti verrà naturale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •