Risultati da 1 a 10 di 189

Discussione: Resonance of Fate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    e sentir dire, da un amante quale sei di jrpg, che il gioco è difficile dice tutto.
    se è così complicato, ci pensero due volte prima di acquistarlo. grazie

  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Guarda la mia unica consolazione è che anche altri a cui piace il genere come me stanno incontrando gli stessi miei problemi anche in zone che io ho già fatto (e chi è più avanti prega di dungeon in dungeon di avanzare fino al capitolo successivo per sperar di trovare qualche oggetto migliore per personalizzare meglio le armi).

    Ora le sto provando un po tutte ma oltre a personalizzare al massimo possibile le armi e sperimentare anche le doppie pistole la situazione non cambia molto... in più salire di 1 livello non ti cambia un bel niente (da 2000 HP ti fa passare a 2007 HP quindi non ti cambia la vita).
    Per veder un reale cambiamento degli HP bisognerebbe salire di 15-20 livelli, in più quando ti rompono la barra dei danni superficiali ti penalizzano troppo.

    Purtroppo questi prolungamenti rischiano di spezzare anche la storia.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dopo circa 80 ore sono riuscito a finirlo, alla fine ho appreso al meglio ogni punto del battle system a 3/4 di gioco e difatti mi è sembrato più "facile" la parte finale che la prima metà.

    Se avessi capito fin da subito la strategia migliore non arei faticato come un dannato in moltissimi combattimenti. Comunque anche sapendo bene come si combatte rimane sempre più difficile di moltissimi altri giochi che ho fatto.

    La storia mi è sembrata interessante, peccato che nelle scene spiegano davvero molto poco senza approfondire niente o riepilogare la faccenda avendo così ben pochi elementi e tante domande per la testa. E nonostante il finale mi sembra di non aver appreso per bene tutta la sua trama.
    Ho notato molte volte che i vari dialoghi tra i personaggi durante una battaglia possono esser molto importanti ma non vengono nemmeno tradotti ed alcuni aspetti generali della trama il gioco li da per scontati senza spiegarli per bene.

    Ci vorrà una seconda giocata per cercar di ricostruire tutti i pezzi.
    ps: Con nuovo gioco+ ti fa tenere armi e livello personaggi quindi adesso è ora della vendetta verso la prima metà di gioco...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •