Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 189

Discussione: Resonance of Fate

  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito Resonance of Fate


    Alcuni già lo conoscono altri lo aspettano ed è venuta ora di parlare un po di questo gioco.

    Attualmente lo sto giocando ma sono ancora abbastanza all'inizio (Capitolo 3) e devo dire che mi sta piacendo molto. La storia anche se per il momento non è successo molto sembra intrigante ed i 3 protagonisti Vashyron, Zephyr e Leanne mi piacciono.
    Carina l'idea della gestione della mappa del mondo formata da varie caselline da sbloccare a modi puzzle e la personalizzazione delle armi.
    Il sistema di combattimento è sullo strategico in tempo reale (un po come Valkyrie: Silmeria, ma non identico) ovvero se tu non ti muovi il nemico sta fermo e quando ti muovi o attacchi il nemico potrà muoversi o attaccare.

    Devo ammetterlo come sistema di combattimento non è semplice e non puoi permetterti di fare errori altrimenti si va in game-over come se niente fosse (quindi vira sul difficile), difatti basta sprecare un attacco invincibile in più per risciar grosso.

    Visto che so che qualcuno ci ha già giocato ed ha fatto anche la recnsione QUI volevo parlarne un po.

    Una cosa mi incuriosisce:
    Attualmente ho a disposizione 4 cristalli, in precedenza quando ne avevo 3 se mi frantumavano la barra blu degli attacchi superficiali perdevo solo 1 cristallo mentre adesso ho notato che con 4 cristalli ne per do ben 2.
    Quindi farsi rompere la barra blu comporta la perdita di metà dei cristalli? Io credevo si perdesse solo 1 cristallo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    mi incuriosiva parecchio. quando costerà meno magari ci farò un pensierino.
    le scenografie come sono?

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Lo stile del gioco in generale e le varie scene sono steampunk quindi realizzate con colori che tendono alla scuro.
    Poi oltre a girare nella mappa del mondo facendoci strada posizionando i vari cristalli
    Spoiler:
    possiamo visitare le varie citta in 3D (quindi non come in Silmeria che erano a scorrimento anche se molto curate)
    Spoiler:


    I filmati mi piacciono ed alcuni sono anche molto divertenti (tipo l'inizio del capitolo 2 ).

    A mio avviso merita molto di più di un FFXIII o WKC.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Però per la miseria più si va avanti e più è un inferno (per via della difficoltà).

    Se vai ko si può far "riprova" (ma costa denaro) e se uno è messo male già ad inizio battaglia l'unica cosa da fare è ripristinare i vari cristallini (peccato che vogliono la metà del mio denaro per ripristinare solo un paio di cristalli).
    Ed ora i dungeon diventano sempre più lunghi e logoranti... e non puoi nemmeno decidere di saltare certi combattimenti (per meglio dire puoi saltarli ma mentre scappi ti trivellano di colpi ed arrivi spompato all'area dopo).

    Dimenticavo solo 1 personaggio può curare utilizzando gli oggetti di cura... e questo complica solo il tutto.

    Per salir di livello ci vuole un eternità (in più non veder neanche quanta exp si prende a fine battaglia o durante un colpo non è una cosa simpatica).

    Peccato perchè la storia ed i personaggi sono molto interessanti ed anche il sistema di combattimento non è poi così male... ma con una difficoltà del genere ti fa perdere molto interesse rendendolo sulla strada della mediocrità in sieme a WKC e FFXIII (che almeno si riuscivano a finire). Che gli costava metter più livelli di difficoltà (come Cross Edge) così potevano finirlo tutti con una certa tranquillità.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    e sentir dire, da un amante quale sei di jrpg, che il gioco è difficile dice tutto.
    se è così complicato, ci pensero due volte prima di acquistarlo. grazie

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Guarda la mia unica consolazione è che anche altri a cui piace il genere come me stanno incontrando gli stessi miei problemi anche in zone che io ho già fatto (e chi è più avanti prega di dungeon in dungeon di avanzare fino al capitolo successivo per sperar di trovare qualche oggetto migliore per personalizzare meglio le armi).

    Ora le sto provando un po tutte ma oltre a personalizzare al massimo possibile le armi e sperimentare anche le doppie pistole la situazione non cambia molto... in più salire di 1 livello non ti cambia un bel niente (da 2000 HP ti fa passare a 2007 HP quindi non ti cambia la vita).
    Per veder un reale cambiamento degli HP bisognerebbe salire di 15-20 livelli, in più quando ti rompono la barra dei danni superficiali ti penalizzano troppo.

    Purtroppo questi prolungamenti rischiano di spezzare anche la storia.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Dopo circa 80 ore sono riuscito a finirlo, alla fine ho appreso al meglio ogni punto del battle system a 3/4 di gioco e difatti mi è sembrato più "facile" la parte finale che la prima metà.

    Se avessi capito fin da subito la strategia migliore non arei faticato come un dannato in moltissimi combattimenti. Comunque anche sapendo bene come si combatte rimane sempre più difficile di moltissimi altri giochi che ho fatto.

    La storia mi è sembrata interessante, peccato che nelle scene spiegano davvero molto poco senza approfondire niente o riepilogare la faccenda avendo così ben pochi elementi e tante domande per la testa. E nonostante il finale mi sembra di non aver appreso per bene tutta la sua trama.
    Ho notato molte volte che i vari dialoghi tra i personaggi durante una battaglia possono esser molto importanti ma non vengono nemmeno tradotti ed alcuni aspetti generali della trama il gioco li da per scontati senza spiegarli per bene.

    Ci vorrà una seconda giocata per cercar di ricostruire tutti i pezzi.
    ps: Con nuovo gioco+ ti fa tenere armi e livello personaggi quindi adesso è ora della vendetta verso la prima metà di gioco...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Lo devo prendere, anche se più in là visto che tra studio e ancora studio non ho il tempo nemmeno per finire FFXIII.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Fai bene a prenderlo prima o poi perchè una possibilità questo gioco se la merita.
    La difficoltà qui consiste nel trovare una strategia di battaglia ottimale altrimenti si entra in un vortice di disperazione. Tanto e vero che se non la si trova il gioco non si finisce specialmente nella parte finale con un boss finale 100 livelli superiore a me con tanto di seguaci (FFXIII è una passeggiata).

    Almeno adesso che io l'ho finito posso dare una mano.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Non è certo un gioco per una mezz' oretta spensierata.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •