Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Angry La caccia: cosa ne pensate?

    http://www.corriere.it/animali/10_ap...4f02aabe.shtml Ciao a tutti! Secondo me, la caccia è un'usanza barbara e medioevale...andrebbe abolita! Prima almeno era regolata a pochi mesi l'anno, ora addirittura a tutto l'anno! Non mi interessa da quale partito politico sia scaturita questa idea grandiosa(infatti il PDL ha guerre al suo interno) ma credo che se ne possa fare a meno! Una volta si cacciava per mangiare, ora solo per farsi vedere che si è BRAVI a sparare a delle povere bestioline indifese!E a vantarsi con gli amici! E' uno SPORT inutile e crudele..secondo me, e secondo voi? A parte, che ogni anno si sparano fra cacciatori e ci sono vittime, per l'incoscienza e la loro incapacità a sparare...ma sparano anche vicino alle zone abitate! (anche vicino casa mia!Ma io sono brava, a schivare le pallottole! ) Sarebbe ora di abolire questo scempio, che frutta allo Stato un sacco di soldi, fra licenze di caccia, cani addestrati e accessori vari...bah!

  2. #2
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Secondo me è un passatempo per molte persone, che poi penso anche si cibino di quello che uccidono no?? Certo adesso è diventata un pò troppo libera; andrebbe regolata un pò meglio con maggiori limitazioni in vari periodi dell'anno dopotutto anche nel passato uccdidevano gli animali per mangiare.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    niente di male se regolamentata... è stata comunque elevata a tutto l' anno perchè la popolazione animale aumenta, visto che i cacciatori sono molto meno..

  4. #4
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    dopotutto anche nel passato uccdidevano gli animali per mangiare.
    e che ho detto? PER MANGIARE! Adesso si fa per sport e vanità...e se i cacciatori sono diminuiti...non è una bella cosa AIZZARLI a farsi la licenza di caccia per aumentare il reddito delle casse dello Stato, perchè, si sa, lo Stato ci marcia su queste cose!

  5. #5
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Se voglio uccidere qualcosa o qualcuno metto un vg, mi armo di minigun e faccio stragi di alieni e mostri vari(virtuali), non faccio stragi di innocenti esseri viventi per puro diletto e vanità.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    e che ho detto? PER MANGIARE! Adesso si fa per sport e vanità...e se i cacciatori sono diminuiti...non è una bella cosa AIZZARLI a farsi la licenza di caccia per aumentare il reddito delle casse dello Stato, perchè, si sa, lo Stato ci marcia su queste cose!
    Se la metti su questo piano, lo stato marcia su tutto, la caccia è forse il modo migliore che hanno per morire gli animali che poi verranno mangiati, nel loro ambiente naturale piuttosto che in una lurida fabbrica, ci sarebbero anche altre cose da correggerti ma so che sei una testa dura.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    dico poche cose perchè non sono informatissimo sull'argomento: ovunque la caccia è sbagliata. mi puoi dire che è "bene" uccidere gli animali solo quando sono in sovrannumero ma neanche tanto però quelli che odio di più sono i ciacciatori di frodo se si chiamano così io farei cacciare le loro madri e le appenderei a testa in giù per farli smettere


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    dico poche cose perchè non sono informatissimo sull'argomento: ovunque la caccia è sbagliata. mi puoi dire che è "bene" uccidere gli animali solo quando sono in sovrannumero ma neanche tanto però quelli che odio di più sono i ciacciatori di frodo se si chiamano così io farei cacciare le loro madri e le appenderei a testa in giù per farli smettere
    La caccia controllata, oltretutto l'unica che ritengo vera caccia, se una specie è in sovrannumero inizia a morire di fame e di malattie, ergo vengono chiaati i cacciatori dallo stato, ora non ricordo il nome, ma credo ci sia poco da scegliere tra il lasciar morire gli animali di pestilenza e fargli cacciare.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Se voglio uccidere qualcosa o qualcuno metto un vg, mi armo di minigun e faccio stragi di alieni e mostri vari(virtuali), non faccio stragi di innocenti esseri viventi per puro diletto e vanità.
    Ma non è diletto e vanità.. La selvaggina è buonissima, poi sei vegetariano? se mangi altre carni, uccidere dei poveri animali vissuti in una gabbia non è anche peggio? poveretti, oltre il danno la beffa... Se ei vegetariano, ti perdi i piaceri della carne

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    dico poche cose perchè non sono informatissimo sull'argomento: ovunque la caccia è sbagliata. mi puoi dire che è "bene" uccidere gli animali solo quando sono in sovrannumero ma neanche tanto però quelli che odio di più sono i ciacciatori di frodo se si chiamano così io farei cacciare le loro madri e le appenderei a testa in giù per farli smettere


    Giuro, ho provato a resistere ma non potevo

    Comunque, giusto per non essere totalmente OT:

    La caccia io la conosco poco, nel senso che non so quali siano i limiti imposti dallo stato o se sia davvero giusto che sparino agli animali in eccesso, se davvero serva o quali siano le conseguenze a lasciarli in vita. So però che molti sparano per diletto, quando sparare a qualche dischetto o sagoma in qualche poligono di tiro sarebbe decisamente meglio. Più che contro la caccia in sè, sono contro i bracconieri, e quelli son criminali, punto. Non significa che io sia pro caccia al 100%, però se qualche giorno mangio carne è perchè la caccia, così come la pesca, è essenziale.

    EDIT: Dimenticavo stupidamente l'allevamento, ma penso che alla fine conti ben poca differenza. Quelli in cattività comunque alla fine vengono uccisi, sul campo o no non credo faccia molta differenza.
    Ultima modifica di Daredevil; 20-04-2010 alle 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •