Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
  1. #11
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Per carità, capisco lo scorno di chi bazzica per questo sito da anni e si vede fregare l'ultima key dal ragazzino che si è iscritto dieci minuti prima, tuttavia chi sarebbe legittimato a distinguere gli affezionati dai poser? Nella migliore delle ipotesi i webmasters, diciamo? Bene. E in base a quali criteri? Perchè, suvvia, il numero totale dei messaggi postati non mi pare un granchè come indice; non è oggettivo, se non altro: magari io posso aver postato 200 messaggi ed essere iscritto da un mese. In un anno, avanti con questo ritmo, sono più di duemila no?
    Capisco bene anche la motivazione di Ciccio, però mi rendo conto anche della gestione logisticamente problematica che ne deriverebbe: vero che il publisher si limita a lanciare cinquanta codici e poi son cazzi dell' "organismo" che li riceve, ma la distinzione tra utente assiduo e non sarebbe in ogni caso problematica. Non solo difficoltà di metodo, anche difficoltà di gestione, per l'appunto: solo gli utenti di una certa età e dotati di un certo tipo di intelligenza sarebbero capaci, io credo, di accettare serenamente una decisione verticale e non creare in alcun caso anche la minima parvenza di polemica.
    Sarebbe invece molto bello se il senso di community di cui Ciccio parla fosse estensibile anche e soprattutto in contesti del genere: tu hai la beta e io no? Bene, parliamone tutti insieme, magari metti qualche video sul Tubo così si ha qualche elemento un minimo oggettivo, scambiamoci i pareri, eccetera. Se questa cosa delle keys iniziasse ad avere un po' di frequenza si potrebbe mettere su una sorta di rotazione che comunque gioverebbe a tutti. No?
    Io francamente non ci vedo nessun problema di "logistica", la soluzione di un minimo di post counter è un idea come può esserlo un'altra.
    Quello che voglio far capire e che C1cc10 nel suo post ha espresso molto bene è la differenza che corre tra un membro di GS ad un utente casuale.
    Io sono dell'idea che un membro effettivo ed attivo della community debba avere precedenza rispetto a chi si iscrive solo per ottenere qualcosa.
    Ci sono forse siti che hanno mai dato qualcosa per niente? Alcuni siti ti fanno fare mille passaggi prima di arrivare a una key, altri come ho accennato prima ti fanno accedere solo con tot punteggio o messaggi.

    Prendendo sempre per spunto l'idea del post counter ne gioverebbe anche il sito, gli utenti sarebbero motivati a rimanere ed inserirsi nella community per usufruire dei vantaggi che potrebbe offrire, senza distinzioni tra utenti più attivi o meno, se hai i requisiti fai la richiesta, la regola del primo che arriva sarebbe sempre valida.

    Così come è adesso si vedono delle grandi impennate di iscrizioni quando si sventolano key, poi di tutti gli iscritti se va grassa ne rimangono 5.
    Boh evidentemente sono io che ho una mentalità retrogada...
    Ultima modifica di Alessandro330; 17-04-2010 alle 03:51

    Elusys

  2. #12
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Io francamente non ci vedo nessun problema di "logistica", la soluzione di un minimo di post counter è un idea come può esserlo un'altra.
    Quello che voglio far capire e che C1cc10 nel suo post ha espresso molto bene è la differenza che corre tra un membro di GS ad un utente casuale.
    Io sono dell'idea che un membro effettivo ed attivo della community debba avere precedenza rispetto a chi si iscrive solo per ottenere qualcosa.
    Ci sono forse siti che hanno mai dato qualcosa per niente? Alcuni siti ti fanno fare mille passaggi prima di arrivare a una key, altri come ho accennato prima ti fanno accedere solo con tot punteggio o messaggi.

    Prendendo sempre per spunto l'idea del post counter ne gioverebbe anche il sito, gli utenti sarebbero motivati a rimanere ed inserirsi nella community per usufruire dei vantaggi che potrebbe offrire, senza distinzioni tra utenti più attivi o meno, se hai i requisiti fai la richiesta, la regola del primo che arriva sarebbe sempre valida.

    Così come è adesso si vedono delle grandi impennate di iscrizioni quando si sventolano key, poi di tutti gli iscritti se va grassa ne rimangono 5.
    Boh evidentemente sono io che ho una mentalità retrogada...
    Ma no non sei retrogrado. Però il post counter è facilmente falsabile secondo me: se uno si iscrive al forum per ottenere keys e basta suppongo che si infilerà in ogni singola discussione, postando a destra e a manca solo per ingrossarsi il contatore. Il discorso di Ciccio l'ho capito, mi piace, ma non mi piacerebbe che l'idea di far parte di una community diventasse criterio di scrematura per queste cose.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Ma no non sei retrogrado. Però il post counter è facilmente falsabile secondo me: se uno si iscrive al forum per ottenere keys e basta suppongo che si infilerà in ogni singola discussione, postando a destra e a manca solo per ingrossarsi il contatore. Il discorso di Ciccio l'ho capito, mi piace, ma non mi piacerebbe che l'idea di far parte di una community diventasse criterio di scrematura per queste cose.
    però bisogna anche dire una cosa, le keys sono di sicuramente gradite, ma non credo che se fissi il tetto a che so... 500 messaggi, uno si mette dolosamente qualche mese prima ad inserire post su post per arrivare ai 500. Se poi lo fa la mattina che mettono la keys, o non fa in tempo, o lo staff lo banna per spam

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    però bisogna anche dire una cosa, le keys sono di sicuramente gradite, ma non credo che se fissi il tetto a che so... 500 messaggi, uno si mette dolosamente qualche mese prima ad inserire post su post per arrivare ai 500. Se poi lo fa la mattina che mettono la keys, o non fa in tempo, o lo staff lo banna per spam
    o magari ha 500 post che però sono racchiusi in qualche topic spamm di un forum associato dove non si è fatto altro che parlare di venti intestinali...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    o magari ha 500 post che però sono racchiusi in qualche topic spamm di un forum associato dove non si è fatto altro che parlare di venti intestinali...
    ma perchè avete forum associati?

  6. #16
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sì, tipo Dragon Ball Arena.

    Non sarebbe una buona idea quella di basarsi sulla data di iscrizione più che sul numero di messaggi? Si potrebbe determinare un limite da rispettare (es. la key esce a Giugno? Solo gli iscritti da Maggio in sù possono richiederla), poi man mano che si va avanti coi mesi, il limite avanzerebbe di pari passo.

  7. #17
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    si però qualcuno si registra solo per le key da quello che vedo...

  8. #18
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Magari basandosi sul numero di messaggi per giorno?
    Resta comunque il problema dei forum associati

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Magari basandosi sul numero di messaggi per giorno?
    Resta comunque il problema dei forum associati
    no ma quelli sono piacevoli. in dba c'è gente simpatica, anche il moderatore feleset. io poi sono fedele a el fundo e a loaldnt
    comunque la questione non è da prendere sottogamba: il discorso di alessandro non è sbagliato. ammesso che a me per a beta di starcraft non interessi granché perché ho un pc scadente, quando fu per la beta di battlefield e non so per quale console(o pc) tutti o quasi quelli che hanno fatto richiesta avevano si e no un centinaio di messaggi. io sarei d'accordo a mettere un limite di 500-1000 messaggi nel caso si passasse a una votazione.
    però anche il discorso di loal non è sbagliato.


  10. #20
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Istintivamente, chi dei due direste che ha più diritto alla key?

    Spoiler:
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •