Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Questione key di Gamesurf

    Apro questo topic per via delle lodevoli iniziative che a volte Gamesurf propone alla propria utenza in merito alle key per accedere a particolari closed beta in uscita dei giochi.
    Come si è visto, le key vengono mandate a chiunque ne faccia richiesta fino ad esaurimento scorte (a volte molto risicate) senza particolari incentivi per quelle persone che magari seguono il sito da anni o sono molto attivi su esso.
    Senza nulla togliere alle persone che vengono da fuori, io comunque ritengo sia giusto donare questo "beneficio" soprattutto a quelle persone che seguono QUESTO particolare sito con interesse, invece di metterle li e darle alle prime persone che passano, su molti altri siti addirittura occorre avere un punteggio minimo per fare la richiesta, ora io non voglio proporre una cosa del genere, perchè la trovo una soluzione piuttosto restrittiva, ma bisognerebbe almeno un minimo riservare la possibilità di ottenere una key a chi è registrato da tempo, senza il patema di venire scavalcato da cento estranei che magari una volta ottenuto il premio non si faranno più vedere.

    Trovo giusto che Gamesurf proponga queste iniziative, mi piacerebbe però che siano viste come possibilità per gli aficionados, non una mucca da mungere per chiunque sia a caccia di una beta.
    In particolare per Starcraft II sono disponibili soltanto 50 seriali, ora mi chiedo, quante di queste sono state richieste da utenti che postano attivamente sul forum e quante da persone registrate solo per quello?

    La mia proposta sarebbe quella di mettere almeno un limite dei messaggi presenti sul forum che dimostrino l'attività dell'utente prima di dare la possibilità a fare la richiesta.

    Elusys

  2. #2
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Sottoscrivo pienamente e ci aggiungo anche un "Bombadrillo Approved".
    Io sarei più per il creare un sistema a punti, per fare in modo che anche chi segue quotidianamente il sito ma non posta sul forum possa usufruire di tali iniziative.
    Capisco che possa però essere un problema in termini di programmazione

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Come penso sia restrittivo farlo sotto sistema di punti, penso sia altrettanto restrittivo farlo per i soli "affezionati" (poi, chi decide chi è affezionato o no?). Credo che ognuno debba avere le stesse possibilità di altri, sarebbe altrettanto ingiusto che uno venuto da fuori non possa fruirne perchè si va "a raccomandazione".
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Come penso sia restrittivo farlo sotto sistema di punti, penso sia altrettanto restrittivo farlo per i soli "affezionati" (poi, chi decide chi è affezionato o no?). Credo che ognuno debba avere le stesse possibilità di altri, sarebbe altrettanto ingiusto che uno venuto da fuori non possa fruirne perchè si va "a raccomandazione".
    Non si tratta di raccomandazione, si tratta solo di riservare le key che la sh cede a Gamesurf per i SUOI utenti, non per il popolo di internet, si chiamano closed beta appunto perchè c'è un numero limitato di posti no?

    Io trovo Gamesurf un sito ben fatto, lo seguo attivamente, Gamesurf mette a disposizione un qualcosa in più per gli utenti che lo popolano e posso fare la richiesta.

    Del resto posso capire che rendere le key libere sia una pubblicità non da poco e attiri diversa gente, ma ritengo anche che debbano essere risevate a chi almeno lo segue.

    Elusys

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Mi sembra ingiusto dare questa possibilità solo a chi ha scritto tot messaggio o cose del genere, a me la cosa va bene cosi come è.... tutti sono liberi tutti possono prendere le key, basta essere solo veloci.... o magari conoscenze nel forum (tipo le mazzette che do ogni giorno a loaldnt per sapere con un anticipo di ben 15 m il contenuto delle news, furbo eh? )
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  6. #6
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Mah, certo, non sarebbe giusto vedere tutte 'ste chiavi soffiate da utenti senza neanche un messaggio, mi darebbe fastidio, secondo me un determinato numero si dovrebbe lasciare solo per il forum (tipo 10-15) e il resto per gli utenti che verranno sul sito.

  7. #7
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Mah, certo, non sarebbe giusto vedere tutte 'ste chiavi soffiate da utenti senza neanche un messaggio, mi darebbe fastidio, secondo me un determinato numero si dovrebbe lasciare solo per il forum (tipo 10-15) e il resto per gli utenti che verranno sul sito.
    Quello che pensavo pure io.
    Magari una percentuale le tenete per gli aficionados (si scrive così?), un'altra la date a "chi prima arriva".

  8. #8
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Trovo inappuntabile quello che dice Alessandro.
    Dare la key al primo arrivato equivale a disfarsene e a buttarle in mezzo alla strada in attesa che il primo fortunato le raccolga.
    Un fortunato che magari dopo aver ottenuto la key non cagherà mai più Gamesurf.
    Non mi sembra esattamente una cosa giusta, soprattutto per chi ha fatto di questo forum un punto di ritrovo quotidiano e irrinunciabile e che si vede scavalcato da utenti casuali.
    Il discorso sulla "raccomandazione" lo trovo senza senso. Si tratta semplicemente di una distinzione tra un membro della community di GS ed un utente casuale. Noi siamo una community, giusto? Le key sono assegnate dal publisher a GS in quanto community, per cui mi pare giusto privilegiare chi ne faccia parte attivamente.
    Poi è chiaro che gli admin fanno legittimamente quello che ritengono più opportuno
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    d'accordo. io per quella di starcraft ho scritto il pm che c' eran ancora solo 5 visite al post. Poi mi son accorto di aver dimenticato di inserire la mail quando era troppo tardi, e dire che lo aspettavo da tanto.. sigh..

  10. #10
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Non sono d'accordo. Per carità, capisco lo scorno di chi bazzica per questo sito da anni e si vede fregare l'ultima key dal ragazzino che si è iscritto dieci minuti prima, tuttavia chi sarebbe legittimato a distinguere gli affezionati dai poser? Nella migliore delle ipotesi i webmasters, diciamo? Bene. E in base a quali criteri? Perchè, suvvia, il numero totale dei messaggi postati non mi pare un granchè come indice; non è oggettivo, se non altro: magari io posso aver postato 200 messaggi ed essere iscritto da un mese. In un anno, avanti con questo ritmo, sono più di duemila no?
    Capisco bene anche la motivazione di Ciccio, però mi rendo conto anche della gestione logisticamente problematica che ne deriverebbe: vero che il publisher si limita a lanciare cinquanta codici e poi son cazzi dell' "organismo" che li riceve, ma la distinzione tra utente assiduo e non sarebbe in ogni caso problematica. Non solo difficoltà di metodo, anche difficoltà di gestione, per l'appunto: solo gli utenti di una certa età e dotati di un certo tipo di intelligenza sarebbero capaci, io credo, di accettare serenamente una decisione verticale e non creare in alcun caso anche la minima parvenza di polemica.
    Sarebbe invece molto bello se il senso di community di cui Ciccio parla fosse estensibile anche e soprattutto in contesti del genere: tu hai la beta e io no? Bene, parliamone tutti insieme, magari metti qualche video sul Tubo così si ha qualche elemento un minimo oggettivo, scambiamoci i pareri, eccetera. Se questa cosa delle keys iniziasse ad avere un po' di frequenza si potrebbe mettere su una sorta di rotazione che comunque gioverebbe a tutti. No?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •