Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito help simulatore di guida

    ciao
    finalmente ho trovato un mobiletto per attaccarci il G 25,quindi volevo prendere un simulatore di guida tosto,che sia sopratutto bello in single player
    ero indeciso tra

    GTR2,gtr evolution e rfactor con preferenza per rfactor per via dei mod

    secondo voi quale è il migliore??
    se c'è ne sono altri belli ditemi pure

    P.S. ho già gt legend

  2. #2
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Sicuramente i tre che hai citato sono quanto di meglio puoi trovare nel mondo delle simulazioni automobilistiche. Tra i tre io preferisco Rfactor per via dell'infinità dei mod a disposizione e per la vastissima comunità che vi è attorno. Però se è vero che Rfactor è il re dei simulatori per quanto riguarda l'online, dall'altra parte fa a pugni con un single player segnato dalla scarsa competitività della IA. Un po come succede in GT, il single player è una modalità messa li giusto per fare pratica con i tracciati e trovare il giusto set up da poter poi utilizzare durante le sfide online.

    Passando a G.T.R 2 ,i suoi server sono un po meno popolati di quelli di Rfactor ma ha il pregio che in modalità offline gli avversari guidati dalla cpu sono decisamente più "preparati" rispetto alla controparte rfactoriana.

    A livello simulativo entrambi i titoli si danno battaglia e guidare senza alcun aiuto ti assicuro che sarà un impresa davvero ardua e avrai bisogno di un bel po di pratica prima di riuscire compiere un "giro pulito", ma ne vale la pena perchè riuscire guidare senza aiuti da una grande gratificazione. Il mio consiglio è di prenderli entrambi visto anche il prezzo davvero irrisorio (con 20€ dovresti portarli a casa entrambi).

    Per quanto riguarda GTR Evolution diciamo che è una sorta di espansione stand alone. Io ti consiglio di prendere GTR 2 che costa anche meno e fra qualche tempo prenderti pure GTR Evolution.

    PS: Complimenti per il G25
    Ultima modifica di Darkito; 18-04-2010 alle 16:02


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  3. #3
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    cavolo a sto punto punterei per primo a gtr 2 visto che ha il miglior single player e poi rfactor,purtroppo l'online dei giochi di macchine non mi piaciono perchè è sempre pieno di gente che fa apposta a buttarti fuori pista

    grazie mille per i consigli

  4. #4
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    cavolo a sto punto punterei per primo a gtr 2 visto che ha il miglior single player e poi rfactor,purtroppo l'online dei giochi di macchine non mi piaciono perchè è sempre pieno di gente che fa apposta a buttarti fuori pista

    grazie mille per i consigli
    Purtroppo online si trovano certi rincoxxx che credono di stare in un autoscontro. Comunque ci sono molti siti in cui si organizzano eventi,campionati e gare varie che utilizzano rfactor. Il migliore è sicuramente rLeague.eu:
    http://www.rleague.eu/
    Quando prenderai rFactor ti consiglio di iscriverti, ci sono anche molti "special event" a cui partecipano giocatori "seri" che non trasformano una gara in una roulette,come purtroppo accade spesso nei vari server di gioco.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •