Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    RE non ha una grande trama in fin dei conti. E' un filmaccio horror di serie B, ma ha un'atmosfera fantastica (persa purtroppo negli ultimi due capitoli).
    Personalmente direi Metal Gear ed Half Life.

    Halo invece l'ho sempre trovato banalotto, non mi ha mai intrigato.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    RE non ha una grande trama in fin dei conti. E' un filmaccio horror di serie B, ma ha un'atmosfera fantastica (persa purtroppo negli ultimi due capitoli).
    Personalmente direi Metal Gear ed Half Life.

    Halo invece l'ho sempre trovato banalotto, non mi ha mai intrigato.
    Una cosa, a te é piaciuto il finale di Half-Life 2 ? Ho sentito tanti che l'hanno trovato "sbrigativo".

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Mah, diciamo che è stato tutto studiato per mandarti in confusione e per farti giocare i sequel.

  4. #14
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Una cosa, a te é piaciuto il finale di Half-Life 2 ? Ho sentito tanti che l'hanno trovato "sbrigativo".
    Non è sbrigativo, e per capire quello che ti dico dovresti giocarlo.
    E' il secondo capitolo di una serie che deve ancora finire, tutto è aperto. Inoltre credo che gli Episode fossero già previsti... e poi, diciamocelo, quel finale lì si sposa perfettamente con lo stile del GMan che è sempre tra le balle
    Io comunque, così, di getto, mi sentirei di dire Half Life

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Non è sbrigativo, e per capire quello che ti dico dovresti giocarlo.
    E' il secondo capitolo di una serie che deve ancora finire, tutto è aperto. Inoltre credo che gli Episode fossero già previsti... e poi, diciamocelo, quel finale lì si sposa perfettamente con lo stile del GMan che è sempre tra le balle
    Io comunque, così, di getto, mi sentirei di dire Half Life
    Non mettevo certo in dubbio la qualità della trama della saga in generale, parlavo per "sentito dire", dato che, purtroppo, gli Half-Life me li sono persi.

  6. #16
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Però ha vari intrecci e dei personaggi molto carismatici.
    Curiosità (e premetto, non è uno sfottò nè una provocazione), quali personaggi di RE trovi "carismatici"?... Io francamente non saprei andare oltre i fratelli Ashford; a parte quelli, non ci si discosta un granché dagli archetipi/stereotipi del genere. E non che sia un male, Resident Evil è un grande, goduriosissimo B-Movie zombesco (almeno, lo era fino alla svolta degli ultimi due), fatto da gente genuinamente appassionata... quel che facva lo faceva alla perfezione, ma a livello di trama, penso ci sia molto di meglio.

    Comunque, la mia preferenza resta sempre in ambito survival horror: Silent Hill resta insuperabile e insuperato, per quanto parlare di "saga" non è sempre così immediato, visto che gli unici capitoli veramente collegati sono l'arco Origins-SH1-SH3, mentre gli altri sono inseriti nella serie attraverso collegamenti minori, dettagli miscellanei o semplicemente il concept di fondo che quella cittadina sul lago Toluca non è proprio il posto migliore per passare le vacanze. Resta il fatto che Konami ha fissato degli standard narrativi semplicemente pazzeschi.

    Poi... Fallout si difende bene. Il setting è meraviglioso, ed è sfruttato a dovere con una storyline articolata e appassionante. Col terzo capitolo Bethesda non ha raggunto i livelli degli illustri predecessori, ma ha comunque svolto un lavoro all'altezza, e questo basta.

    Un mio culto personale sono i due Freedom Force. I personaggi sono carismatici e ci si affeziona alla svelta, il plot è un omaggio fatto con passione ed estrema competenza, il mondo dei classici comics di supereroi è riprodotto alla perfezione con tutto il suo fascino e pure con quell'alone un pò ingenuotto a cui è francamente difficile resistere. Ken Levine è uno che ne sa

    Una menzione anche per Myth... Già, prima di trovare la fortuna con Halo, Bungie ha sfornato un paio di strategici memorabili, che avevano tra gli innumerevoli punti di forza una trama grandiosa, difficilmente sono rimasto così coinvolto dal plot di un RTS, la storia che accompagna la saga è un crescendo drammatico veramente capace di tenere incollati ai monitor

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #17
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Una trama che mi piacque ai tempi era quella di Beyond Good&Evil.
    Sebbene non l'abbia mai finito con le mie mani(ero un incapace coi videogiochi allora), ricordo che mi prese dentro. Molto carina.

    Giusto per citare qualcosa di recente.
    Bioshock.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Il gioco con la trama che più mi ha appasionato è stato XIII, peccato che si siano perse le tracce di un eventuale sequel.

  9. #19
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Non ho mai giocato una saga per intero, a meno che per saga non intendiate anche i giochi unici
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  10. #20
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Una saga in assoluto con la trama più bella non la saprei dire.
    Però quella che mi ha coinvolto di più e che mi rievoca più bei ricordi è quella di pokémon (non linciatemi ).
    Il bimbominkia che è in me sta venendo fuori
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •