Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Giappone!

  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Giappone!

    Probabilmente è uno dei topic più scontati che si possano aprire in un forum di Dragon Ball e di Anime, ma finchè non c'è non lo si può dire.

    Vi piacerebbe fare un viaggio in Giappone? Qualcuno di voi c'è stato o sa già che ci andrà in futuro? (narrare, please )
    Che cosa vorreste visitare in particolare? In che periodo dell'anno vorreste andarci? Pensate che sia un sogno irrealizzabile?

    Spoiler:
    Sì, esatto, in realtà sono stata contattata da un'agenzia di viaggi che mi ha promesso un grosso compenso per ogni utente di questo forum che riuscirò a convincere ad intraprendere questo viaggio, ma non ve lo dovrei dire.


    Per ora direi che come argomento del topic può bastare. Semmai più avanti parleremo meglio di altri aspetti di questo Paese.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Certo che ci vorrei andare, è una cosa che continuo a ripetermi da anni.
    Mi sono interessato per gli anime e i manga, come per molti altri appassionati, ma poi mi sono dato allo studio della cultura del paese e ho scoperto che fumetti e cartoni animati non sono di certo la cosa più intrigante del Giappone.
    Farei un giro turistico di tutti i castelli costruiti nel corso dei periodi, dei templi più importanti (sicuramente l'Asukadera e l'Ichijoji), dei musei (ho assistito alla mostra del periodo Edo a Milano e c'erano molti dipinti provenienti da quello di tokyo e Kyoto) e di numerose città. D'obbligo è la visita del Kansai e del Kanto, a Funajima, il monte Fuji e l'Iwato (assolutamente!)... e magari un girettino nei vari quartieri di Tokyo (Akihabara e Shinjuku ).
    Qualunque periodo va bene, magari durante la fioritura dei ciliegi o a Capodanno.
    Ultima modifica di Shinichi™; 06-04-2010 alle 15:24

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    (ho assistito alla mostra del periodo Edo a Milano e c'erano molti dipinti provenienti da quello di tokyo e Kyoto) e di numerose città.
    Fico. XD

    Comunque a quanto ho capito è molto bella anche Kyoto, perchè a differenza di Tokyo è piena di templi antichi e c'è ancora il paesaggio tradizionale.

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Per niente. Io odio a prescindere viaggiare, figuriamoci in un paese dove la gastronomia è nella parte opposta ai miei gusti.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Sì. Kyoto è stata capitale del Giappone per un periodo davvero molto lungo (quasi 11 secoli). Essendo il buddismo la religione più praticata in Giappone furono fatti costruire molti templi (se non ricordo male l'Asukadera, il primo eretto secondo quanto si sa, è nei pressi di Kyoto).


    Sì sì la mostra è stata molto bella. Purtroppo però non posso invitare nessuno ad andarci perché si è conclusa da un pezzo.


    Vabbè Dare, nutriti di pizza e pasta se devi andarci! su animeclick misero un video di un giapponese che si mangia una pizza con un ragno e degli scarafaggi.

  6. #6
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Desidero fare un viaggio in Giappone da quando ho dodici anni e giuro che prima o poi lo farò veramente (se il viaggio non costasse così tanto ci andrei anche subito xD).
    Quando finalmente riuscirò ad andarci penso proprio che mi divertirò ad esplorare Tokyo e i suoi numerosi quartieri (specialmente Shibuiya *ç*) nei quali mi dedicherò allo shopping selvaggio
    Poi ovviamente sarei molto interessato a visitare luoghi ed edifici pieni di storia e cultura giapponese (quindi un po' come Shinichi visiterei volentieri castelli e templi).
    Un mio sogno sarebbe frequentare una scuola giapponese per un paio di settimane (giusto per curiosit&#224, ma dubito che sia facilmente realizzabile xD (specialmente perchè quando riuscirò ad andarci probabilmente starò già lavorando).

    Qualunque periodo va bene, magari durante la fioritura dei ciliegi o a Capodanno.
    Cavolo, andarci durante il periodo in cui fioriscono i ciliegi sarebbe meraviglioso *-*

    Per niente. Io odio a prescindere viaggiare, figuriamoci in un paese dove la gastronomia è nella parte opposta ai miei gusti.
    Effettivamente nemmeno io sono molto attratto dalla cucina giapponese...E' quasi tutto a base di pesce e io lo detesto >.<
    ...Ma mangiare male per circa una settimana &#232; un sacrificio che, per il Giappone, sono diposto a fare.
    Ultima modifica di Rowelence; 06-04-2010 alle 15:39
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #7
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Mi piacerebbe molto girare il Giappone per vedere con i miei occhi quello che vedo in Detective Conan

    Prima o poi questo viaggio s'adda fare.

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    Vabbè Dare, nutriti di pizza e pasta se devi andarci! su animeclick misero un video di un giapponese che si mangia una pizza con un ragno e degli scarafaggi.
    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Per niente. Io odio a prescindere viaggiare...

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    Sì. Kyoto è stata capitale del Giappone per un periodo davvero molto lungo (quasi 11 secoli). Essendo il buddismo la religione più praticata in Giappone furono fatti costruire molti templi (se non ricordo male l'Asukadera, il primo eretto secondo quanto si sa, è nei pressi di Kyoto).
    Oddio, a dire il vero la religione più diffusa è lo shintoismo, ma spesso il buddismo è praticato contemporaneamente. In pratica fanno i matrimoni shintoisti e i funerali buddisti.

    Comunque, oltre a quello che avete già citato, mi piacerebbe molto provare un hotel dove si dorme nei futon, un Love Hotel (quelli dove si va in coppia e si può restare anche solo due-tre ore), e se mi ispira anche un Capsule Hotel (sperando di non soffrire di claustrofobia XD).

    Come stagione l'ideale sarebbe la primavera, perchè è il periodo in cui fioriscono i cigliegi e non c'è nè troppo freddo nè troppo caldo. Purtroppo l'estate sarebbe da evitare. Dico purtroppo perchè se mai potrò andarci sarà in quel periodo. U_U

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Al giorno d'oggi &#232; lo shintoismo.
    Lo shintoismo &#232; praticato in Giappone sin da quando la popolazione era divisa in clan. Ogni clan infatti aveva al proprio vertice una specie di sacerdote che aveva il compito di mettersi in contatto con la divinit&#224; dalla quale il clan pretendeva di discendere. Quando poi il buddismo venne introdotto grazie alla Corea nel sesto secolo (comunque si diffuse in Cina e poi arriv&#242; in Corea), nonostante lo shinto non spar&#236;, pass&#242; in secondo piano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •