Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Spoiler:
    Avevo cercato anche un po sugli usati ma niente, comunque è giusto che provi prima quello la per vedere se mi piace come ambientazione.

    Per Lucifer's Call ricordo che era molto più utile arruolare i demoni giusti che livellare, difatti sia contro certi boss o tratti di combattimenti casuali non ti potevi permettere di aver con te demoni deboli a qualche elemento. In più quando sali di livello dovrai decidere che statistiche far salire, e ti consiglio di puntare sull'agilità altrimenti sei spacciata.


    Hai completato anche il capitolo bonus di Riviera?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #22
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non l'ho completato: mi sono demoralizzata al secondo tentativo perché avevo ancora meno PA causa iterati errori strategici
    In compenso, lo avevo ricominciato. Malgrado la maggior conoscenza del sistema di gioco e quindi l'abbondanza di PA, ho mancato un sacco di oggetti Evento

    Cavolo, se è frustrante.

    PS OT:
    Spoiler:
    Non conosco bene i tuoi gusti in campo jrpg. Io personalmente mal digerisco i protagonisti adolescenti, e visto che quello di FtNW ha tipo 16 anni mi entrò subito il nervoso. Però mi è passato quasi subito
    Ultima modifica di Ippolita; 23-04-2010 alle 15:24
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #23
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Poi senza delle vere FAQ prendere tutto è difficile (sempre se uno ha i PA sufficienti).

    OT
    Spoiler:
    Come personaggi dipende un po da come sono caratterizzati, quindi aver personaggi bambini o adulti non cambia molto. Poi dipende anche in generale dal party, per esempio in Wild Arms 5 il protagonista è un ragazzino che è simpatico in più nel party c'è anche un personaggio adulto (un padre di famiglia) che ricopre tematiche anche adulte. Aggiungendoci degli antagonisti adulti e di spessore viene fuori un gran bel gioco nonostante all'inizio può sembrare una combriccola di ragazzini.

    Insomma a me più che l'età i personaggi devono trasmettermi quel qualcosa che me li faccia apprezzare (per esempio Flay in Mana Khemia è straordinario).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    questo gioco sembra carino...l'avete finito? è molto difficile?

  5. #25
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    questo gioco sembra carino...l'avete finito? è molto difficile?
    E' un jrpg anomalo, e potrebbe risultare ostico se non si approfondisce il sistema evolutivo dei personaggi. Difficile no, decisamente: calcola che se fai un game over, ti dà la possibilità di ripetere lo scontro da zero, però coi nemici dagli hp dimezzati. Di contro, se non sei bravo, ossia veloce nel vincere i combattimenti, vieni penalizzato e sei limitato nell'esplorazione.
    Finito, comunque.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    E' un jrpg anomalo, e potrebbe risultare ostico se non si approfondisce il sistema evolutivo dei personaggi. Difficile no, decisamente: calcola che se fai un game over, ti dà la possibilità di ripetere lo scontro da zero, però coi nemici dagli hp dimezzati. Di contro, se non sei bravo, ossia veloce nel vincere i combattimenti, vieni penalizzato e sei limitato nell'esplorazione.
    Finito, comunque.
    l'ho appena comprato su e bay a 14 euro..mi sembra buono!! nn so xkè ma leggendo la vostra discussione oggi mi sn incuriosito a questo gioco e mi è venuta la voglia di giocarci.. è un gioco longevo o finisce subito? ho visto ke tu l'hai finito lo stesso mese nel quale lo hai comprato...

  7. #27
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    l'ho appena comprato su e bay a 14 euro..mi sembra buono!! nn so xkè ma leggendo la vostra discussione oggi mi sn incuriosito a questo gioco e mi è venuta la voglia di giocarci.. è un gioco longevo o finisce subito? ho visto ke tu l'hai finito lo stesso mese nel quale lo hai comprato...
    Il gioco è piuttosto corto di suo. In più, è abbastanza difficile completarlo subito al 100%, se non addirittura impossibile, a causa del sistema di "esplorazione" che inibisce alcune scenette/possibilità.
    Capirai presto a cosa mi riferisco.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    cmq io in un jrp gdr o come lo si vuole chiamare nn guardo molto il BS o il resto..la cosa più importante per me è la trama...questo gioco come sta messo a trama??

  9. #29
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    cmq io in un jrp gdr o come lo si vuole chiamare nn guardo molto il BS o il resto..la cosa più importante per me è la trama...questo gioco come sta messo a trama??
    Molto lineare e semplice, ma carina. Comunque se la trama è per te una priorità non aspettarti troppo.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    scusa ippolita lo so ke nn c'entra con la discussione...ma vedendo ke hai l'avatar di argilla ti volevo fare una domanda!! praticamente un pò di anni fa ho finito digital devil saga I e II in inglese (gioco bellissimo)..però poi l'ho venduto! ora mi è tornata la voglia di giocarlo, ma lo vorrei comprare in italiano questa volta... esiste?
    Ultima modifica di Noah 1994; 01-07-2010 alle 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •