Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il Boss finale di Arc rimarrà indimenticabile pure per me...

    Più che altro sbagliando i tasti perdi qualche arma buona e qualche scena extra che ti può far guadagnare gradimento all'interno del gruppo (e sebbene non sia fondamentale per la trama in generale è un peccato perdersi le sfumature dei vari personaggi).
    Io avevo più paura del prossimo enigma premi tasti che di un boss...

    Sulle Faq non coincidevano molto neanche a me, l'unica cosa realmente importante è questo pezzo QUI per ottener i contenuti bonus, specialmente per quanto riguarda lo sblocco del capitolo 8 (che sarebbe un capitolo extra).

    Io di quegli extra dovrei aver mancato: High Score / Sound Test / Voice Collection
    ma non avevo ancora guardato in che capitoli si potevano prendere altrimenti avrei provato a cercar meglio (sperando sempre di trovarli).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Spero proprio che me lo dia, il capitolo bonus: non sapevo che si dovesse sottostare a certe condizioni, e ormai sono al capitolo 6.
    Ieri ho battuto Morte, l'ultimo dei Maledetti, e con un solo game over. Ora dovrei andare a Yggdrasil (mi sembra di giocare a Lenneth, altro gioco che consiglio, anche se, purtroppo, è indispensabile una guida).
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Se nel capitolo 5 hai preso la Chiave degli Inferi allora lo potrai giocare a fine gioco altrimenti se hai dei salvataggi più vecchi puoi riprenderli solo per prendere la chiave.

    Ma in generale per prender la chiave degli inferi bisogna scontrarsi contro un boss che difficilmente si dimentica in più per raggiungerlo non è facile visto che bisogna agire su qualche leva per far defluire l'acqua dal bacino altrimenti quella via risulta esser invisibile con l'acqua alta.

    Dai se l'hai mancato e non hai voglia di rifarti tutto ti posso passare il mio salvataggio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sono a fine capitolo 7
    Spoiler:
    ho combattuto e visto morire Ledah, mi sono scontrata due volte con Malice.

    Adesso sto affrontando una serie di demoni, e per la prima volta colleziono "A" e "S" come valutazione finale.
    Considerando il sistema di sviluppo dei personaggi, la borsa limitata fa ancor più entrare il nervoso: spesso tocca disfarsi subito di certi oggetti (Carne di Drago x 5, ad esempio) prima di aver maturato l'abilità di Cierra "Impara a cucinare". Magari non serve a nulla, però di sicuro la streghetta crescerebbe.

    La Chiave degli Inferi ce l'ho. Peccato che il menù Oggetti evento sia praticamente vuoto.
    Ad un certo punto della guida ho letto che si sarebbe potuto pescare un pesce per darlo a chi ci regalò la canna da pesca. Io non l'ho visto, ma può darsi che non abbia "osservato" qualcosa, causa carenza di AP.
    Tutto sommato, non mi dispiacerebbe rigiocarlo, visto che è così corto. Sai se esiste un gioco + avvantaggiato?

    PS: Ancora sono ferma con il consiglio che mi hai passato in mp.

    PS2: Sabato è arrivato Lucifer's Call, ma mi sa che la mia ps2 stia per morire. Vedo uno strano difetto sulla parte destra dello schermo: il margine netto, dritto, come dovrebbe essere, diventa ondulato col cambiare della luminosità delle scene del gioco O_°
    Il televisore credo sia a posto, perché coi dvd non mi dà problemi.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Bisognerebbe effettuare un allenamento ogni volta che ottieni un oggetto che può far salire le statistiche... ma a volte capita di ricevere dopo una battaglia più oggetti che fanno salire ma per tenerli tocca buttar via anche armi che ti sono utili in battaglia. E' dura decidere.

    Quello del pesce è dovuto sicuramente alla carenza di AP, comunque è un bene che hai ottenuto la chiave degli inferi.

    Rigiocandolo non hai nessun vantaggio in termine statistico o di equipaggiamento ma il salvataggio contenente tutti gli extra rimane invariato, quindi tutte le immagini o cose che hai sbloccato rimangono dandoti la possibilità rigiocandolo di compiere scelte diverse (come i vari finali) e sbloccare altre immagini che non potevi ottener prima o quelle che hai dimenticato per strada per colpa di pochi AP.

    Povera ps2, se hai ancora molti altri giochi ps2 da fare potresti prendertene un'altra. Oppure è l'occasione per passare ad una nuova console.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    L'ho finito e ho ottenuto il capitolo bonus, ma... ho perso qualche spiegazione o non c'è verso di proseguire oltre la quarta o quinta area? Non so se ricordi: si arriva in una stanza con un orco che dorme, due scrigni di cui uno rosso e un cerchio magico che, se tenti di salirci su, si sposta. Non riesco a superare quella zona perché finisco i PA, e quindi resto bloccata lì >.>"

    Comunque, commento finale
    Spoiler:
    quando ho visto Malice uccidere Serene, avrei voluto buttar via la psp. M'è tornato in mente quando combattei contro un boss dopo una simile circostanza in un altro gioco, solo che ieri mi è riuscito di sconfiggere Seth-Rah rapidamente; nell'altro mi feci un bel game over perché ero troppo stranita.

    Meno male che poi ce la ridanno sana e salva.

    Carino, tutto sommato, a parte quelle tre o quattro cose di cui abbiamo parlato già. Ti dirò che alla fine sono anche passata sopra ai movimenti forzati e all'esplorazione sottoposta ai PA, che abbondano quando ormai non c'è più nulla da controllare.
    Peccato non ci sia gioco+ che mantiene almeno gli oggetti evento (i Bonus li ho sbloccati tutti tranne uno, e nella Raccolta volti mi manca qualcosa). Ci avrei rigiocato più volentieri.
    E' davvero corto: il mio timer segna 35 ore, ma di sicuro qualche ora l'ho persa per strada.

    E adesso, a cosa giochiamo?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il capitolo bonus l'ho dovuto ricominciare perchè ero rimasto senza PA per andar avanti, quindi se non ti sono rimasti PA devi ricominciarlo per forza (per fortuna non è un capitolo molto lungo).
    Quindi utilizza i PA solo per andar avanti trascurando un po i dialoghi extra.

    Sul finale
    Spoiler:
    nella parte finale ci sono rimasto malissimo ma per fortuna hanno fatto tornare Serene.
    Che finale hai visto?

    Il tempo è un po quello anche per me 35-40 ore (andando tranquilli e con qualche interruzzione).
    Ma alla fine te l'ho detto che valeva la pena di giocarci.

    Adesso se le condizioni della tua PS2 non sono ancora al limite della non giocabilità c'è sia Valkyrie: Silmeria o Wild Arms 5 (tutti e 2 in Ita e belli lunghi), oppure rimanendo su PSP hai Mana Khemia (in Ing e mediamente lungo). Ma tutti e 3 li ho trovati molto belli.

    Io sto facendo un po di Persona psp ma non mi sta entusiasmando molto (se mai apro discussione), quindi lo sto alternando a Resonance of Fate ps3 che per il momento trovo molto bello.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Mi sa che abbiamo visto lo stesso finale, se anche tu hai assistito a quella scena
    Spoiler:
    Ho letto sulla guida che l'infame uccide quella con cui hai il rapporto più bello; su Youtube ho visto Lina morire (che personalmente detestavo a causa della voce) ed è davvero straziante. Forse ricorderai che prima dello scontro finale si assiste a varie scenette fra Ein e le ragazze, e Lina dice che dopo questa avventura passerà le sue giornate a giocare fino allo sfinimento. Le sue ultime parole saranno di rimpianto per quei giochi perduti per sempre
    Comunque, il finale consiste nelle ragazze che cucinano una torta e poi si vedono Ein e Serene insieme ed un testo spiega che partiranno per un viaggio alla ricerca di non ricordo più cosa.

    Altro difetto (ma più che essere del gioco è mio, ché ho sempre fretta): bisogna spesso premere X per proseguire, sia nelle battaglie che nelle conversazioni, e spesso l'ho premuto avventatamente scegliendo di conseguenza la prima fra tot opzioni, spesso senza nemmeno sapere cosa avessi scelto.

    Note OT
    Prossimo gioco: mi sa che mi butto su Shadow Hearts.

    Ho stabilito con una decina di frequentatori dell'altro forum di giocare in gruppo a Lucifer's Call da luglio in poi. Mi sa che andrà tutto in malora, ma almeno ci provo.

    Ho notato ieri sera che il difetto di cui parlavo è del televisore: in maniera meno marcata, ma capita anche con i dvd. Sto quindi pensando di iniziare a cercare un nuovo apparecchio di quelli piatti, buono, non enorme e che non costi uno sproposito. Se hai in mente qualche caratteristica tecnica (non sono un'esperta, tutt'altro) e mi puoi dare un consiglio, ti ringrazio.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sulla scena finale
    Spoiler:
    non ero andato a controllare FAQ o Youtube... almeno le scene prima del pezzo finale hanno più senso. In più non è l'unico gioco che adotta questa situazione straziante...

    Di Shadow Hearts quello normale o il Covenant?
    Spoiler:
    o
    Spoiler:

    Io li ho un po cercati ma l'unico che avevo trovato era quello che avevi finito tu "From the New World".

    Allora auguri per Lucifer's Call... lo volevo riniziare pure io ma in questo periodo ne ho le scatole piene di demoni da reclutare e di combattimenti ogni 2 passi.

    ps: Il resto è in MP.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #20
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Grazie per il pm.

    OT:
    Spoiler:
    Hai provato a cercare SH e Covenant usati? Non costano pochissimo, ma qualcosa su e-bay si trova. Io li ho pagati sui 45 euro l'uno, in ottime condizioni.
    Comunque From the New World è totalmente scollegato dai primi due, a parte un paio di cosette davvero trascurabili, poco più che citazioni, ma con scarsi riferimenti al precedente episodio; molto, ma molto meno di quanto siano collegati i due Ar Tonelico, per capirsi.

    E visto che potrebbe non piacerti il genere (a modo loro, sono abbastanza particolari per atmosfera, battle system, ambientazione, caratterizzazione dei personaggi), magari prova quello che hai già prima di preoccuparti degli altri due. Se no, volendo fare i perfezionisti, dovresti giocare anche a Koudelka per ps1.

    Per Lucifer's Call, staremo a vedere: di solito nei mesi estivi sono abbastanza impegnata col lavoro (e spero quest'anno di non esserlo meno). Chissà.

    fine OT.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •