Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito Problema Splinter Cell: Pandora Tomorrow

    Ciao a tutti!
    Non visito molto questa sezione del forum e non so se è il posto adatto per parlarne, ma sto cominciando a utilizzare il PC come vera e propria piattaforma di gioco da poco.

    Ho un problema con Splinter Cell: Pandora Tomorrow, che mi regalarono anni fa (originalissimo e in perfette condizioni, in edizione cartonata) e che ho deciso di riprende ora in mano. Non è un problema che riguarda la soluzione del gioco (l'ho quasi finito) ma credo un problema della configurazione del mio PC: ho cercato in giro ma non ho trovato niente che mi potesse essere utile. Praticamente quando apro il programma diagnostico fi configurazione del gioco, mi dice che non rileva il "supporto rendering non-a-potenza-di-due": all'inizio pensavo che non fosse un problema particolare, nonostante il gioco mi rallenti ogni volta che sono in spazi aperti e piuttosto vasti - talvolta anche in modo piuttosto pesante, intorno ai 15-20 fps, e dalle recensioni ho capito che non ci sono cali di frame così pesanti.
    Poi ho avuto la curiosità di scaricare le demo degli altri Splinter Cell - solo il primo e Chaos Theory, Double Agent non mi partirebbe nemmeno - e ho notato che Chaos Theory, nonostante sia molto più pesante in quanto a requisiti, rallenta sì, ma pochissimo, nemmeno si percepisce. Così ho pensato di chiedervi aiuto

    Vi posto la configurazione del mio PC:

    AMD Sempron da 1.6 Ghz
    447 MB di memoria RAM
    Scheda Grafica NVIDIA GeForce 6100 Versione 9713
    256 MB di memoria video
    Windows XP con DirectX 9
    HD da 150 GB di memoria

    Un computer scassone ma comunque abbastanza buono da far partire Chaos Theory.

    Grazie in anticipo a tutti.

    Ultima modifica di Batman AA; 03-04-2010 alle 23:54

  2. #2
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Non sono un esperto, ma dando un occhiata ai requisiti di sistema dei due giochi appare che chiaro che Chaos Theory, nonostante sia più recente, pare esssere però più performante: Pandora Tomorrow richiede infatti 512 MB di RAM (e tu ne hai solo 447), mentre Chaos Theory solo 256 MB! Urge o immediato acquisto del secondo gioco o, azione da me consigliata, potenziamento della RAM... e visto che ci siamo, anche della scheda video, che non riuscirebbe a far andare Left 4 Dead decentemente (noto per la leggerezza)...

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  3. #3
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma dando un occhiata ai requisiti di sistema dei due giochi appare che chiaro che Chaos Theory, nonostante sia più recente, pare esssere però più performante: Pandora Tomorrow richiede infatti 512 MB di RAM (e tu ne hai solo 447), mentre Chaos Theory solo 256 MB! Urge o immediato acquisto del secondo gioco o, azione da me consigliata, potenziamento della RAM... e visto che ci siamo, anche della scheda video, che non riuscirebbe a far andare Left 4 Dead decentemente (noto per la leggerezza)...
    Pandora Tomorrow richiede 256 MB di RAM, 512 sono i consigliati; con 447 dovrebbe girare senza troppi intoppi (il programma di configurazione mi consiglia anche il livello di dettaglio alto, ma anche con il basso il frame rate cala ugualmente). Teoricamente tutto il computer è da rifare

    Grazie comunque

    P.S.: Chaos Theory ho già intenzione di comprarlo pare moolto bello

  4. #4
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma dando un occhiata ai requisiti di sistema dei due giochi appare che chiaro che Chaos Theory, nonostante sia più recente, pare esssere però più performante: Pandora Tomorrow richiede infatti 512 MB di RAM (e tu ne hai solo 447), mentre Chaos Theory solo 256 MB! Urge o immediato acquisto del secondo gioco o, azione da me consigliata, potenziamento della RAM... e visto che ci siamo, anche della scheda video, che non riuscirebbe a far andare Left 4 Dead decentemente (noto per la leggerezza)...
    Il problema non è quello: pure io, che ho 2 giga di ram, avevo lo stesso problema del "supporto rendering non-a-potenze-di-due". Ma, francamente, non mi ricordo proprio come l'ho risolto.
    Potresti provare con un aggiornamento di un po' tutti i driver.

  5. #5
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Il problema non è quello: pure io, che ho 2 giga di ram, avevo lo stesso problema del "supporto rendering non-a-potenze-di-due". Ma, francamente, non mi ricordo proprio come l'ho risolto.
    Potresti provare con un aggiornamento di un po' tutti i driver.
    Ho aggiornato i driver della scheda grafica all'ultima versione, ma il cambiamento non è stato significativo (quasi nullo ). Ho provato anche ad installare l'Upgrade Launcher del gioco da GS - essendo una patch - ma penso che il servizio sia stato disattivato da Ubisoft - almeno per il gioco in questione - perchè non me lo fa usare.

    EDIT: Può essere un problema di risoluzione? Francamento non ci avevo pensato ma con una risoluzione più bassa i cali erano totalmente assenti.
    Ultima modifica di Batman AA; 04-04-2010 alle 00:30

  6. #6
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Puoi già considerarti fortunato, perché a me dava il problema del supporto rendering blabla e il gioco non partiva nemmeno.
    A che versione hai aggiornato il gioco?

    Edit: abbassare la risoluzione potrebbe aiutare, fai una prova. Alla fine il tuo PC non è esattamente una bestia ^^'

  7. #7
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Puoi già considerarti fortunato, perché a me dava il problema del supporto rendering blabla e il gioco non partiva nemmeno.
    A che versione hai aggiornato il gioco?

    Edit: abbassare la risoluzione potrebbe aiutare, fai una prova. Alla fine il tuo PC non è esattamente una bestia ^^'
    Pensa che ce l'ho da cinque anni Penso sia alla versione 1.0, perchè non sono mai riuscito ad aggiornarlo. Ho provato con Upgrade Launcher ma non funziona, forse dovrei provare sul sito?

  8. #8
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Pensa che ce l'ho da cinque anni Penso sia alla versione 1.0, perchè non sono mai riuscito ad aggiornarlo. Ho provato con Upgrade Launcher ma non funziona, forse dovrei provare sul sito?
    Prova a scaricare direttamente le patch da qua http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...O_PAGINA/patch

  9. #9
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Prova a scaricare direttamente le patch da qua http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...O_PAGINA/patch
    L'ho trovata anche sul sito, però parla solo di multiplayer. Comunque la sto già scaricando.

    Grazie dell'aiuto

  10. #10
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Ora che l'ho aggiornato non rallenta quasi mai, e se rallenta solo di poco. Inoltre riconosce la presenza del supporto rendering non-a-potenza-di-due.

    Grazie a tutti dell'aiuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •