Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Sony deve lasciare PSP

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito Sony deve lasciare PSP

    Da possessore della PSP e non del DS, penso che Sony debba abbandonare, lentamente, PSP. Sia chiaro, la PSP é una console eccellente con titoli come Burnout, Final Fantasy, God of War, GTA, Jak & Daxter, LittleBigPlanet, Loco Roco, Lumines, Metal Gear, Monster Hunter, MotorStorm, Ratchet & Clank, Resistance, Syphon Filter, Tekken, Wipeout, e anche gioco online, Mp3, Film, video, foto, GPS, Internet, Skype e un design fantastico(forse poco portatile), e il mercato che cosa ha preferito? Il DS, splendida console, penso che con l' arrivo del 3DS, il successo del DS e dell' iPhone e degli smartphone in generale, o Sony inventa qualcosa di rivoluzionario, o lascia il mercato delle console portatili e punta tutto su PS3, sui titoli 'hardcore', su Move, sul 3D, su Home e il PSN in generale, dato che mi sembrano già molto impegnativi da gestire.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Il problema è che a furia di fare una versione all'anno, anche noi ci accorgiamo di essere presi per i fondelli, me ne frego se ne fanno altre 5, io mi tengo la mia 3000, poi se non hanno successo è solo colpa loro che credono di essere dei fenomeni a fregare la gente.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Il problema è che a furia di fare una versione all'anno, anche noi ci accorgiamo di essere presi per i fondelli, me ne frego se ne fanno altre 5, io mi tengo la mia 3000, poi se non hanno successo è solo colpa loro che credono di essere dei fenomeni a fregare la gente.
    La PSP Go é inutile, ed é stato un errore, ma il fatto é che le vendite sofware vanno male, quelle hardware nel 2009, a parte il Giappone, sono peggiorate, invece il DS, l' iPhone, e gli smartphone, continuano a migliorare. Fare una PSP 2 con giochi in HD, touchscreen, telefono, Mp3, fotocamera, GPS, Internet, non avrebbe senso, quanto costerebbe? Mille euro? E poi arriva anche il 3DS, e chi ha l' iPhone si tiene quello. E poi, come ho già scritto, se la maggioranza del mercato, avesse voluto la console più potente, il DS non sarebbe arrivato a quasi 130 milioni di console vendute e PSP a 60 milioni...

  4. #4
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    io la psp ce l'ho ma come detto altre volte mi sono pentito di averla comprata...mi sono accorto che non la uso perchè è perennemente nel cassetto e questo forse perchè i giochi che propone sony per questa console non sono come quelli del DS (anche se io non ce l'ho avevo il gameboy i cui giochi erano bellissimi ed essendo sempre nintendo credo siano più o meno la stessa cosa) potessi tornare indietro nel tempo comprerei il ds piuttosto che la psp.

  5. #5
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Bhe, io la Psp la uso come lettore mp3 per ascolare la musica la mattina sull'autobus..

  6. #6
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Io sono contento della psp
    Semplicemente alterno i periodi di uso, ad esempio adesso sono immerso in dissidia e la ps3 sta a prendere la polvere.
    Forse non tenete conto di una cosa, è vero che sony è sony, ma la psp è la sua prima portatile.
    La sony con la psp è riuscita al primo tentativo ad inserirsi in un mercato dominato dalla nintendo da decenni che ha spietatamente rigettato console portatili di altre case.
    Non potevate pretendere che la psp superasse di colpo la nintendo(pensate a tutti i fanboy, agli affezzionati al marchio nintendo e a chi semplicemente non cambia).
    E' vero però che una psp2 "normale" avrà davvero una vita durissima contro il 3ds.
    Vedremo.
    Ultima modifica di 2+2=5; 03-04-2010 alle 20:18
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  7. #7
    Risi e bisi e verze L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Boion
    Messaggi
    1,944

    Predefinito

    anche io ce l'ho e la uso poco...però trovo sia un'ottima console....la gente, secondo me, preferisce il DS perchè la maggior parte della nuova utenza è "casual"!

    comunque se aggiungessero il supporto per i trofei sulla PSP non sarebbe una brutta idea

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Io sono contento della psp
    Semplicemente alterno i periodi di uso, ad esempio adesso sono immerso in dissidia e la ps3 sta a prendere la polvere.
    Forse non tenete conto di una cosa, è vero che sony è sony, ma la psp è la sua prima portatile.
    La sony con la psp è riuscita al primo tentativo ad inserirsi in un mercato dominato dalla nintendo da decenni che ha spietatamente rigettato console portatili di altre case.
    Non potevate pretendere che la psp superasse di colpo la nintendo(pensate a tutti i fanboy, agli affezzionati al marchio nintendo e a chi semplicemente non cambia).
    E' vero però che una psp2 "normale" avrà davvero una vita durissima contro il 3ds.
    Vedremo.
    Grazie per avermi dato ragione sulla 'PSP 2 normale' , ma non volevo dire che la PSP fa schifo, all'inizio ho fatto una lista delle sue qualità, 60 milioni di PSP, é un buon risultato, ma visto com' é andata questa generazione di portatili,visto che sta per arrivare il 3DS, e viste le vendite(anche dei giochi) dell' iPhone e degli smartphone touchscreen, penso che Sony o inventa qualcosa di rivoluzionario o fa meglio a lasciare la PSP. Anche perchè, a parte Dissidia, GT, LBP, le vendite software nel 2009 sono andate male, e quelle hardware, Giappone a parte, anche peggio.

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
    anche io ce l'ho e la uso poco...però trovo sia un'ottima console....la gente, secondo me, preferisce il DS perchè la maggior parte della nuova utenza è "casual"!

    comunque se aggiungessero il supporto per i trofei sulla PSP non sarebbe una brutta idea
    guardando i titoli disponibili, direi che è l'esatto contrario. i casual vanno sia da una parte che dall'altra, ma quando si tratta di cercare il maggior numero di tiroli hard core, la scelta sul DS è obbligatoria

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    guardando i titoli disponibili, direi che è l'esatto contrario. i casual vanno sia da una parte che dall'altra, ma quando si tratta di cercare il maggior numero di tiroli hard core, la scelta sul DS è obbligatoria
    è questo il punto, su psp infatti la sony continua a puntare sulle sue esclusive, rendendo di fatto l'assenza di di veri e propri titoli hard core, ha un catalogo molto inferiore al DS e per lo più sembra che ogni sua esclusiva sia solo ed unicamente una prova grafica...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •