Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Cosa ne pensate della clonazione? Vi fareste clonare?

    Questo pensiero mi rimugina in mente da quando ho visto il film ALIEN la clonazione con Sigourney Weaver e quell'altro di Michael Keaton: dove era 4 persone in contemporanea!(non mi ricordo il titolo, ma era un film stupendo!) http://it.wikipedia.org/wiki/Clonazione_umana Ora... qualcuno sicuramente dirà: no, per carità,TU basti e avanzi! Ma io, personalmente, la troverei una cosa utile, una fa una cosa, una fa un'altra...perchè, si sa, il tempo non basta mai! Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe? A ME, Sì!

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Un'altra jenny?

    Seriamente, hai idea anche lontanamente di quali possano essere le implicazioni etiche?
    Esempio semplice semplice: una sera ti rompi il cazzo di uscire col fidanzato perchè vuoi stare a casa a fare il pigiama party con le tue amiche. Che fai, ci mandi il tuo clone? E non ne saresti gelosa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Che senso ha, scusa? Non sarebbe certamente come in quel film. Avresti un nuovo individuo dotato del tuo corredo genetico, cromosoma per cromosoma, ma in ogni caso dovrebbe crescere, fare esperienze, vivere la sua vita come individuo.
    Clonare non significa certo sedersi su di una fotocopiatrice per vedere uscire copie di sè già bell'e pronte ad eseguire gli ordini dell'originale. Posto su questi binari il discorso non ha alcun senso.
    Non vedrei l'utilità del farsi clonare, per il clonato in sè. Piuttosto, sarebbe nell'interesse di terzi clonare magari un certo individuo, sperando di recuperarne le capacità perdute. Un Einstein, un Galileo, le cui capacità intellettive sarebbero sottoposte alla moderna istruzione. Farmi clonare in vita non avrebbe scopo per me come individuo. Potrei scegliere di farlo in caso di sperimentazione (in fondo è quello che già, nel piccolo, ovviamente non con intere cellule, faccio in laboratorio), ma se si trattasse di una pratica certa e sicura, che non abbisogna di esperimenti, non avrei alcuno scopo nel farmi clonare.

  4. #4
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    consiglio a jenny di vedere meno film di fantascenza,e gli faccio gli auguri di pasqua!
    comunque quoto majin broly,farsi clonare non avrebbe senso,verrebbe fuori una persona solo mia sosia in tutto,ma non sarebbe un altro enzo!
    piuttosto mi farei ibernare per 100 anni,per vedere poi a che punto siamo!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Un'altra jenny?

    Seriamente, hai idea anche lontanamente di quali possano essere le implicazioni etiche?
    Esempio semplice semplice: una sera ti rompi il cazzo di uscire col fidanzato perchè vuoi stare a casa a fare il pigiama party con le tue amiche. Che fai, ci mandi il tuo clone? E non ne saresti gelosa?
    Hai ragione: ammazzerei me stessa! Ma solo per provare...sarebbe interessante! @enzo: ok, ma se c'è un black-out ti potresti "scongelare" prima! Non oso pensare alle conseguenze! grazie e Buona Pasqua anche a te!
    Ultima modifica di jenny56; 02-04-2010 alle 18:27

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Certo, sarebbe comodo. ma preferisco tenermi l'esclusiva di me stesso


    donpeppe1990

  7. #7
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Non ci penso proprio!
    Già non mi sopporto da solo figurarsi più me stesso!
    E poi dovrei dividere il mio tempo dedicato al gioco con loro! Nooooooo
    Se mi facessi 3 cloni avrei poi un quarto del tempo attuale per giocare
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  8. #8
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Io voglio godermi tutte le esperienze della vita


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Più che mai il problema principale sarebbe quello della perdita del senso della vita(se esiste), piuttosto sarebbe utile in altri campi, come l'alimentazione, così forse si risolverebbe il problema della fame nel mondo.

  10. #10
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Più che mai il problema principale sarebbe quello della perdita del senso della vita(se esiste), piuttosto sarebbe utile in altri campi, come l'alimentazione, così forse si risolverebbe il problema della fame nel mondo.
    Scusa...in che senso, l'alimentazione? Più cloni ci sono, più magnano! Piuttosto io la vedrei utile a chi ha perso un parente, anche se non è la stessa persona, sarebbe una consolazione, come se fosse ancora vivo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •