Pagina 9 di 126 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1259
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Al momento sto leggendo Lezioni spirituali per giovani samurai, un libro di Yukio Mishima, l'autore giapponese più conosciuto nel mondo, probabilmente.
    Comprende cinque suoi testi che fanno capire la sua ideologia e i suoi pensieri in merito alla società giapponese dei suoi tempi (si parla di 40 anni fa).
    Sinceramente, pensavo di avere un minimo di cultura circa la storia giapponese, ma Mishima mi ha spiazzato completamente, quando parla di principi e fa considerazioni.
    Al momento lo devo ancora finire, ma sono già sicuro che procederò con la lettura di altri suoi libri.
    Ho anche, da leggere, Racconti dei saggi del Giappone, mentre mi sono fatto ordinare Hagakure.
    Inoltre ho in mente di leggere altri testi, 'stavolta relativi all'aeronautica, oltre alle varie riviste.

  2. #82

    Predefinito

    Finito di leggere ieri sera, "Il guardiano degli innocenti"
    greatfede

  3. #83
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Finito di leggere ieri sera, "Il guardiano degli innocenti"
    Finito stamattina io

  4. #84
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Finito stamattina io
    Perchè tu sai leggere? Mi sorprendi sempre di più

    Anne Rice - La regina dei dannati.

    Elusys

  5. #85
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Finito di leggere ieri sera, "Il guardiano degli innocenti"
    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Finito stamattina io
    Parlatecene che sono curioso
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #86
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Perchè tu sai leggere? Mi sorprendi sempre di più

    Anne Rice - La regina dei dannati.
    Ma te l'avevo pure detto che lo stavo leggendo, buffone

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Parlatecene che sono curioso
    Il libro è il primo della serie "The Witcher", come penso sappiate.
    La struttura del libro non è semplicissima da spiegare, è fondamentalmente una raccolta di racconti (presentati come flashback) legati tra loro da un racconto principale.
    Il libro, soprattutto per chi ha giocato e adorato il gioco, è molto affascinante e ben scritto.
    Se mi chiedi se lo consiglio la risposta è: assolutamente sì, anche se non so se possa avere la stessa attrattiva anche per chi non ha giocato il gioco.

  7. #87
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Ma te l'avevo pure detto che lo stavo leggendo, buffone



    Il libro è il primo della serie "The Witcher", come penso sappiate.
    La struttura del libro non è semplicissima da spiegare, è fondamentalmente una raccolta di racconti (presentati come flashback) legati tra loro da un racconto principale.
    Il libro, soprattutto per chi ha giocato e adorato il gioco, è molto affascinante e ben scritto.
    Se mi chiedi se lo consiglio la risposta è: assolutamente sì, anche se non so se possa avere la stessa attrattiva anche per chi non ha giocato il gioco.
    L'attrattiva ce l'ha eccome, questo è un libro che può tranquillamente riconciliare con il genere fantasy qualunque lettore stanco del genere... cupo ma non privo di una certa venatura ironica, dotato di personaggi e situazioni affascinanti, mai banale e scritto con uno stile asciutto ma coinvolgente. In circostanze normali sarebbe stata la serie letteraria a incentivare l'acquisto del gioco, e invece per vedere in Italia l'opera di Sapkowski c'è vluto il successo del capolavoro CD Projekt. Lo stesso destino riservato al bellissimo Metro 2033, d'altronde

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    L'attrattiva ce l'ha eccome, questo è un libro che può tranquillamente riconciliare con il genere fantasy qualunque lettore stanco del genere... cupo ma non privo di una certa venatura ironica, dotato di personaggi e situazioni affascinanti, mai banale e scritto con uno stile asciutto ma coinvolgente. In circostanze normali sarebbe stata la serie letteraria a incentivare l'acquisto del gioco, e invece per vedere in Italia l'opera di Sapkowski c'è vluto il successo del capolavoro CD Projekt. Lo stesso destino riservato al bellissimo Metro 2033, d'altronde
    pensavo anche io ciò e non avrei trovato parole migliori di queste.
    lo prenderò tra poco tempo

  9. #89
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Ho finito di leggere si e no mezz'ora fa La biblioteca dei morti di Glenn Cooper. E' uno di quei romanzi che vanno letti d'estate, in viaggio. Ma in generale quando si ha tempo libero a disposizione e non si ha assolutamente voglia di fare una cippa.

    E' sulla falsa riga dei romanzi di Dan brown è compagnia, ma questo oltrepassa il limite della realtà/fantascienza raggiungendo una buona dose di soprannaturale. Carino, ma nulla di più. Protagonista alquanto stereotipato e trama abbastanza scontata, però si legge con piacere, scritto bene, e idea interessante.

    Un 7 gli sta perfettamente.

  10. #90
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Meraviglioso.
    Si,l'ho trovato veramente fantastico!
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •