Pagina 76 di 126 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1259
  1. #751
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Cioè tu finisci la Compagnia dell'Anello, e invece di passare alle Due Torri, cambi libro?? T___T
    credimi,per finire la compagnia,sto facendo una fatica immane,forse perchè ho gia visto il film,fatto sta che di scorrere non ne vuole sapere,non riesce a prendermi,perciò preferisco prendermi una pausa,leggermi quei due libri e poi cimentarmi di nuovo nel signore,sperando che gli altri due non mi annoino come il primo

  2. #752
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
    credimi,per finire la compagnia,sto facendo una fatica immane,forse perchè ho gia visto il film,fatto sta che di scorrere non ne vuole sapere,non riesce a prendermi,perciò preferisco prendermi una pausa,leggermi quei due libri e poi cimentarmi di nuovo nel signore,sperando che gli altri due non mi annoino come il primo
    Spoiler:


    A parte gli scherzi! Io non sono riuscito ad interrompermi tra l'uno e l'altro. L'ho letto prima dei film, ma era una droga!

  3. #753
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    auhauahuahauh,credimi non sai quanto mi dispiace il fatto che non mi stia piacendo,l'ho comprato con tanto priscio,ho preso addirittura la versione illustrata da 50 cocozze,ma niente,non decolla,però il ritorno del re non l'ho visto il film,quindi spero che almeno quello mi appassioni

  4. #754
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Ne Il Ritorno del Re c'è tutta una parte che manca nel film (un po' come Tom Bombadill), che si lega ad una cosa che accade a Lothlòrien, che nei film rimane un po' sospesa! Sono circa un centinaio di pagine, mica pippe! lol
    Il Signore degli Anelli è il mio libro preferito, e non riesco a vederlo come una trilogia, per me è un'opera unica e indivisibile, per questo non concepisco la divisione! XD E nonostante Jackson sia stato bravo con i film, che mi piacciono molto, secondo me non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla grandezza, alla complessità, alla genialità, alla completezza e alle emozioni che Tolkien è riuscito a mettere nel libro. Cavolo ha creato un mondo che ha influenzato tutto un genere, ha creato una lingua, e ha creato dei personaggi che sono nell'immaginario comune e nella cultura pop da più di 50 anni.
    Cmq visto che non ti ha preso, fai bene a metterlo da parte. Probabilmente è anche il momento in cui lo leggi, magari leggendolo tra un po' di tempo, quando sarai più disposto, lo potrai apprezzare appieno. E' un po' quello che succede anche con i film e con la musica. Bisogna leggere (o vedere, o ascoltare) certe opere in momenti giusti, altrimenti si rischia di non goderne come si potrebbe e dovrebbe.

  5. #755
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
    E' il primo che leggo di Palahniuk, una grossa lacuna che andava colmata. Grazie al kindle me li son procurati tutti praticamente per nulla.
    Amazon se vuole che il proprio formato attecchisca in italia deve spingere di più le case editrici a rilasciare per i libri le versioni ebook per Kindle. Altrimenti non prendeà mai piede qui da noi. E io posseggo un Kindle
    Poi addirittura, non capisco come mai, la Mondadori faccia uscire per alcuni libri anche la versione Kindle (vedi appunto Palahniuk), per altri (vedi Martin) invece no, nemmeno per gli ultimi usciti...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  6. #756
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    il signore degli anelli è obiettivamente un'opera mastodontica,molto descrittiva,il che non è una critica,in quanto mi rendo conto che per poter ricreare un mondo cosi vasto e articolato le descrizioni devo essere per forza di cose massiccie,e proprio per questa sua ampiezza va letto con molta pazienza,quella che ultimamente non ho,visto che sono sempre di corsa e il tempo e sempre meno,e forse è proprio questa mia spero temporanea indispozione per qualsiasi perdita di tempo chemi porta al non apprezzare l'opera,pertanto credo che mass effect revelation sia una buona alternativa a staccare un po,con una lettura molto leggera,sperando di riuscire prima o poi ad apprezzare l'operato di tolkien

  7. #757
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Dietro a questi metto Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey, più per la tipologia in cui è raccontata la storia che per la storia in sè.
    In effetti quanto a trama mi aveva lasciato più che perplesso; più che altro è la conclusione a lasciare a desiderare, secondo me, tutta la prima parte, al di là di una certa pesantezza per tematiche e descrizioni (l'ho letto quando ero ancora al liceo e quel tipo di letteratura non lo conoscevo) è piuttosto interessante. Il tipo di narrazione l'ho trovato molto coinvolgente.

  8. #758
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    .. cut.
    beh, la trilogia prima che nei film nasce dal fatto che lo stesso romanzo fu voluto diviso nei 3 "libri" canonici, tanto che la prima volta uscirono in volumi separati .. poi, è chiaro che il romanzo è un continuum, e non ha molto senso leggere le varie parti indipendentemente dalle altre ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #759
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Finito e ricominciato Il sangue degli elfi... son duro di comprendonio
    Devo ammettere che me lo sto godendo più di prima

  10. #760
    Senior Member L'avatar di dragonplay94
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,529

    Predefinito

    sto leggendo il libro geralt di rivia. il libro di the witcher. finora è molto bello

    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •