Pagina 74 di 126 PrimaPrima ... 2464727374757684124 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1259
  1. #731

  2. #732
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Lysa Arryn ha appena superato Joffrey come personaggio più fastidioso, irritante e meritevole di una morte truce e schifosamente violenta

    e Petyr Baelish ora è DIO
    Ultima modifica di Dargil; 03-05-2012 alle 17:53

  3. #733
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Lysa Arryn ha appena superato Joffrey come personaggio più fastidioso, irritante e meritevole di una morte truce e schifosamente violenta

    e Petyr Baelish ora è DIO
    Lo erano anche prima imho.

  4. #734
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Mi è sempre piaciuto nonostante si sia rivelato uno stronzo costantemente, ha un carisma veramente unico e ora si capisce come sia uno dei personaggi più importanti in assoluto, dopo quello che è successo alla fine del Portale delle tenebre per quanto mi riguarda si è elevato a divinità

  5. #735
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    cazzo mi state mettendo una voglia di iniziare a leggerle queste cronache,ma sono davvero cosi belle?solo che mi sono gia visto la prima serie tv e sto per iniziare la seconda,non vorrei annoiarmi a morte a leggerli come mi sta succedendo con il signore degli anelli,ma voi mi state troppo incuriosendo

  6. #736
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Tolkien era diverso da Martin, nel suo caso si perdeva a spiegare e raccontare storie, leggende e come fosse fatto lo scenario per intere pagine, Martin invece si punta molto di più sull'evoluzione della storia e delle interazioni dei personaggi, non c'è un io narrante in generale, ogni "capitolo" è un punto di vista dei personaggi, buoni e cattivi. I primi 2 libri possono essere quelli più lenti e dediti alla spiegazione, ma indirettamente ho divorato loro come sto divorando i sequel, la serie l'ho trovata molto fedele, ma vale comunque la pena leggerli

  7. #737
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Lysa Arryn ha appena superato Joffrey come personaggio più fastidioso, irritante e meritevole di una morte truce e schifosamente violenta

    e Petyr Baelish ora è DIO
    Leggere solo se avete finito il portale delle tenebre
    Spoiler:
    A mio parere Petyr, Varys (che qualcuno definì il senza cazzo che rulla) tengono in mano le sorti di molti personaggi, più di quanto si possa pensare dai primi libri.



    EDIT: Marino, leggi ugualmente i primi due libri, nel caso che tu non ce la faccia passa al terzo o continua la saga da qui. Piano piano si stano contagiando tutti (mi sento come una specie di precursore)
    Ultima modifica di Sennar-95; 03-05-2012 alle 20:02

  8. #738
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Spoiler:
    Ma infatti dopo la dichiarazione di Lysa ora sappiamo che dietro tutta questa storia ci sono le dita di Petyr, praticamente tutto il Gioco dei troni è stato scatenato da lui. Varys come personaggio mi è sempre piaciuto come Ditocorto stesso, ha uno strano atteggiamento ed è incredibilmente leale. Ora sono veramente scosso, non avrei mai creduto a quanto detto da Lysa, Ditocorto è un genio ad attuare un piano del genere, praticamente mentre tutti si stanno sgretolando lui diventa sempre più potente, ora possiede Harrenhall e Nido dell'Aquila, possiede l'ultima Stark creduta viva ed è uno dei consiglieri del trono, e in tutto questo non so se lo faccia per amore di Cat o di vendetta personale nei confronti dei nobili. Adesso invece sono preoccupato per Jon, nonostante sia in una posizione di rilievo, ha su di sé un grosso peso che io inconsciamente avevo sempre sperato avesse, nel senso, che si intromettesse nel Gioco di troni. Mi siace che Martyn non abbia messo un qualche paragrafo in cui Jon veniva a conoscenza della morte di Robb

  9. #739
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ultimamente ho finito:

    In cerca di Klingsor di Jorge Volpi

    Un ottimo libro, anche se in alcuni punti piuttosto pesante da digerire per via di tutte le descrizioni scientifiche che vengono fatte e che possono portare a noia.
    Per il resto offre un'interessante prospettiva delle vicende legate alla corsa atomica della Germania nazista sul finire della guerra.

    Caduta libera di Nicolai Lilin

    Non è altro che il racconto di alcune missioni affrontare in prima persona da Nicolai, di stanza nell'esercito russo durante la seconda guerra cecena come tiratore scelto.
    E' un libro cruento, dalla lettura veloce e senza troppe pretese; non che ne abbia mai avute.
    Personalmente l'ho trovato piacevole.

    La pietra sacra di Clive Cussler
    Il classico libro di Cussler se così si può definire.
    Tanta azione, tanta tensione e una piacevole scorrevolezza nella gestione di così tante situazioni lo rendono un buon libro da spiaggia.
    In questo caso non lo definisco un insulto.

    Adesso sto rileggendo tutti i racconti di Edgar Allan Poe.
    Un mattonazzo biblico di 800 pagine che raccoglie tutte le opere dell'autore e che mi terrà occupato per diverso tempo.

    Elusys

  10. #740
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    raga please potete confermarmi che questo è l'ordine giusto da seguire nel leggerli?allora :il trono di spade,il grande inverno,il regno dei lupi,la regina dei draghi,tempesta di spade,i fiumi della guerra,il portale delle tenebre,il dominio della regina,l'ombra della profezia,i guerrieri del ghiaccio,i fuochi di valyria e la danza dei draghi;giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •