Pagina 40 di 126 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1259
  1. #391
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    La settimana scorsa ho letto "il processo" di Kafka e "Se questo è un uomo" di Levi, entrambi degli ottimi libri sebbene il primo ti lasci sempre spiazzato per la sua imprevedibilità, mentre il secondo è sempre un terribile resoconto di sevizie e morte, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la parte di spiegazione finale aggiunta dall'autore nel '76 credo in cui parlando dei gulag li definisce in modo abbastanza superficiale sostenendo addirittura che fosse possibile ricevere pacchi di alimenti da casa.

  2. #392
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Di Asimov amo il ciclo delle fondazioni, ormai l'ho consumato
    Di sicuro lo leggerò, anche perchè quello di Asimov è proprio il tipo di fantascienza che preferisco. Poi chiaramente tocca molti altri generi, come ben saprai.

    Intanto ho terminato dopo un periodo di pausa abbastanza lungo, in un paio di giorni, "Elric di Melnibonè". Mi è davvero piaciuto, sia per la scorrevolezza, sia per il protagonista, sia per le descrizioni leggere ed esaustive. Apprezzo molto lo scopo che Elric si è prefisso, che praticamente diventa la trama portante del ciclo essendo questo strutturato soprattutto intorno al protagonista e insomma creato apposta per lui.

    Ho deciso di leggerlo prima di tutto perchè Moorcock, a detta sua, odia "Il Signore degli Anelli" e il modo di concepire il fantasy di Tolkien, quindi per curiosità ho voluto capire come Moorcock intendeva il fantasy, e l'ho capito, rimanendo piacevolmente sorpreso.

    Sto poi leggendo in contemporanea con Alessandro un altro libro, "La Redenzione di Althalus" scritto dai coniugi Eddings, e parte molto bene, ma per ora è poco per giudicare.

    Mi rimane da decidere quale altro libro iniziare per conto mio

  3. #393
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Sto finendo di leggere Attacco suicida di Michael diMercurio. L'ho trovato sulla libreria e ho cominciato a leggerlo, io amo molto questo tipo di libri che trattano di spionaggio e in questo caso anche di sommergibili. Il modo di scrivere, se vi può interessare, è molto simile a quello di tom clancy come giustamente viene fatto notare.

  4. #394
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Ho letto "cuore di cane" di bulgakov, un libro davvero piacevole e divertente, che contiene anche risvolti etici sugli uomini e la loro sapienza.

  5. #395
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ieri sera ho finito "Coraline", di Gaiman. Davvero una bella storia e continuo ad apprezzare quel tocco "gaimaniano" che l'autore sa dare ai suoi racconti, tramutandole in fiabe dalla "nera tonalità". Spesso mi ricorda Burton e le sue atmosfere. Un autore sicuramente di rispetto.

    Ora devo decidere cosa leggere per stasera

  6. #396
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Metro 2034 mi sta prendendo.
    Peccato che almeno una volta a pagina mi tocchi fare una parafrasi per colpa della traduzione demmerda.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #397
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Cielo di Sabbia di Lansdale.

    Gli aggettivi che mi vengono in mente sono: tenero, ingenuo, e spietato.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #398
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Nei 15 giorni che sono stato al mare ho letto:

    Delitto e Castigo di Dostoevskij
    Libro che ha come tema la rigenerazione interiore del protagonista attraverso tutto quello che passa dopo aver commesso il delitto. Il libro offre anche un dettagliato quadro storico della Pietroburgo di fine '800

    Il cavaliere inesistente, Il visconte dimezzato, Il barone rampante di Calvino
    Questi tre libri offrono spunti di riflessione sul tema dell'essere passando dal non essere all'essere incompiuto per finire con l'esistenza più completa. I primi due romanzi raccontano una storia relativamente semplice e breve, mentre Il barone rampante è più approfondito e anche più piacevole da leggere.

  9. #399
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho finito ieri sera "Harry Potter e la Camera dei Segreti". I primi due libri di Pottah sono quelli di cui ricordo più cose grazie ai film e ai videogiochi, ma sono riuscito comunque a godermi pure questo secondo libro. Per i seguenti sarà ancora meglio, perchè non ricordo davvero una menga

    Forse dopo inizio il terzo libro, ma non saprei, devo ancora pensarci

  10. #400
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Di recente ho terminato di leggere ''il ritratto di Dorian Gray''... che dire... mi ha un pochetto deluso, rispetto al film qui dorian è un pò più buono... e l'unica sua ''malefatta'' veramente crudele è stata quella dell'omicidio di Basil, per il resto non fa tutte quelle cose assurde nel film.
    un chiarimento,dorian ricatta quel suo amico dottore per ripulire la soffitta dal cadavere, qualche giorno dopo c'è una scena nella quale apre l'armadio e prende una specie di pasta verde, la stringe tra le mani e ride. quella sostanza che cosa sarebbe? i resti del corpo? °.°

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •