Pagina 31 di 126 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1259
  1. #301
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Sto leggendo Power Up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita in più di Chris Kohler. E' un libro (in parte è la tesi di laurea dell'Autore) che narra la nascita e l'evoluzione dei videogiochi giapponesi attraverso le impressioni di esperti del settore, interviste a personaggi illustri del mondo videoludico come Shigeru Miyamoto. Si passano al setaccio brands storici quali Dragon Quest, Final Fantasy, Super Mario, Donkey Kong. Per un appassionato di videogames è una buona lettura.
    Poi, beh, sto leggendo Per moderne carte - La biblioteca volgare di Petrarca di Marco Santagata, un saggio in cui l'Autore cerca di capire l'evoluzione, la storia della redazione e di revisione del Canzoniere di Petrarca. A quali fonti si sia maggiormente ispirato e attraverso molti riscontri con altri Autori con quali di essi Petrarca abbia più affinità.

  2. #302
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Sto leggendo Power Up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita in più di Chris Kohler. E' un libro (in parte è la tesi di laurea dell'Autore) che narra la nascita e l'evoluzione dei videogiochi giapponesi attraverso le impressioni di esperti del settore, interviste a personaggi illustri del mondo videoludico come Shigeru Miyamoto. Si passano al setaccio brands storici quali Dragon Quest, Final Fantasy, Super Mario, Donkey Kong. Per un appassionato di videogames è una buona lettura.
    E per un appassionato di libri invece com'è? Può anche piacermi il tema ma se non mi piace com'è scritto non riesco nemmeno a finirlo.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  3. #303
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Ho iniziato "una questione privata" di Fenoglio e devo cominciare "il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino.

  4. #304
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    il libro dei cinque anelli di Musashi e rilettura dell arte della guerra di sun tzu e del principe di macchiavelli

  5. #305
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
    E per un appassionato di libri invece com'è? Può anche piacermi il tema ma se non mi piace com'è scritto non riesco nemmeno a finirlo.
    Per appassionato di libri cosa intendi? Se intendi ''amante della parola'' forse non va bene, ma è chiaro, esistono i generi, alti, bassi. Se intendi semplicemente amante del sollazzo letterario va bene, è scritto con cura, senza strafare ma in modo chiaro e preciso.

  6. #306
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Finito ieri "una questione privata".

  7. #307
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ieri sera ho finito "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Gaiman. Si tratta di una serie di racconti, alcuni carini, altri un po' meno. Di sicuro tra tutti spiccano "Il Ponte dei Ponti", "Il Prezzo" e "Avis Soleus", mentre mi son divertito con il grottesco di "Il Caso dei Ventiquattro Merli" e la simpatica "Cavalleria".

    La consiglio, la finite in poco tempo e sono racconti che potete leggere senza problemi in qualche spazio di tempo.

    Ho iniziato poi "Le montagne della follia" di Lovecraft. Inizio a leggere qualcosa di suo con un libro breve (poco più di 100 pagine) e con una trama che mi ha incuriosito tantissimo.

  8. #308
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Stasera inizierò il sentiero dei nidi di ragno.

  9. #309
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Sto finendo in questi giorni "Limit". Questo libro mi ha proprio entusiasmato, soprattutto mi ha fatto vedere sotto un altro aspetto la Luna. Non so se lo avete letto ma io lo consiglio anche se le scoperte scientifiche citate non sono poi così realizzabili in tempi così stretti. C'è un'unica pecca che viene citata anche in alcuni siti internet, si dilunga molto in parti che potrebbe anche eliminare.
    Ultima modifica di frapo08; 20-02-2011 alle 22:13

  10. #310
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ho finito il primo libro della trilogia "Hyperversum".

    Davvero avvincente...adesso inizio il secondo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •