Pagina 123 di 126 PrimaPrima ... 2373113121122123124125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1259
  1. #1221
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Finiti i 20 libri di patrick o'brian. Un viaggio lunghissimo sulla flotta britannica delle guerre napoleoniche. Peccato per la qualità "a calare" degli ultimi libri, ma mi hanno fatto girare il mondo, con descrizioni accurate e battaglie navali tratte da autentici diari di bordo. Un solo personaggio (il dottore) ho trovato un po' sottotono e poco credibile. Mal caratterizzato, come se fosse uno dei giorni nostri che vive in quei tempi. E i colpi di scena che dopo un po' si fanno simili e ripetitivi. Per il resto molto consigliato. Anche umoristico in certi versi. Quando l'autore vuole fare ironia ci riesce pienamente. Soprassedendo alle lacune si trova un libro che racconta in maniera coinvolgente la vita sulla royal navy. E fa affezionare decisamente al protagonista jack Aubrey.

  2. #1222
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Finito Survivor, iniziato Soffocare. (entrambi di palahniuk)

  3. #1223
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    L'ho comprato ieri Soffocare, e Survivor è il primo libro di Palahniuk che ho mai letto.

    wat is going on
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #1224
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ho letto per la prima volta un libro di Ray Bradbury - Costance contro tutti.

    Dicono che non sia uno dei suoi migliori titoli, ma il tipo di scrittura mi ha lasciato davvero spiazzato.
    Trama descritta in maniera incasinatissima che però si fa stranamente seguire, personaggi perennemente sopra le righe e interessanti.

    Sono curioso di leggere altro di suo.

    Ora ho cominciato Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick.

    Elusys

  5. #1225
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Finito Il mastino dei Baskerville. Per ora è il miglior lavoro di Doyle che ho letto per quanto riguarda i romanzi.

  6. #1226
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Finito Il mastino dei Baskerville. Per ora è il miglior lavoro di Doyle che ho letto per quanto riguarda i romanzi.
    E' il mio preferito!

  7. #1227
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Iniziato "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley.

    Sembra un mattonazzo ma promette bene.

    Elusys

  8. #1228
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Sono a buon punto con 1984, veramente disarmante, il futuro immaginato da Orwell è una delle visioni più inquietanti che mi sia mai capitato di incontrare.

    ''Chi controlla il passato controlla il futuro.
    Chi controlla il presente controlla il passato.''

  9. #1229
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Finito Il nome della rosa, non so se in vita mia riuscirò più a leggere qualcosa di cosi divino. Umberto Eco è un mostro, ironico e un pozzo di sapere. Intanto ho iniziato Il richiamo del cuculo.

  10. #1230
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Sto leggendo "Perdersi è meraviglioso", una raccolta di interviste sul Cinema a David Lynch. Personaggio straordinario e geniale, a prescindere dalle sue produzioni ..

    Poi poco per volta "Storia del Jazz - una prospettiva globale" di Stefano Zenni. Gran bel testo, impegnativo e pieno di rimandi, ma abbastanza confidente da risultare un'opera divulgativa alla portata di chiunque voglia approcciarsi a questo mondo affascinante contestualizzandolo nel periodo storico in cui hanno lavorato i suoi protagonisti ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •