Pagina 12 di 126 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1259
  1. #111
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Non - leggete - quel - libro
    Compratelo. Poi usatelo per sfogarvi, strappandone le pagine e mangiandone la copertina
    Ma che c'è di male in questo libro?

  2. #112
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Ma che c'è di male in questo libro?
    Niente in effetti. Ideale per alimentare la fiamma del camino.

  3. #113

    Predefinito

    Finito questa notte di leggere L'Appello di John Grisham. Libro che narra la storia di un ex membro del Ku Klux Klan, Sam Cahyall, condannato a morte per aver ucciso con una bomba a orologeria i due figli di Marvin Kramer, attivista ebreo. Adam Hall è un giovane avvocato che a trenta giorni dall'esecuzione decide di prendere le redini del caso. Adam è in realtà il nipote di Sam e il nonno lo capirà subito dal primo colloquio. Da qui partono una montagna di ricorsi per avere almeno una sospensione della pena e il legame tra nonno e nipote diventerà sempre più stretto, anche se Adam viene a sapere da sua zia Lee (figlia di Sam) dei fatti agghiaccianti avvenuti tempo prima e che vedono protagonista anche lo stesso Sam. Adam però sarà bravo a mettere da parte questi fatti e cercherà in tutti i modi di salvare la vita del suo cliente... Le ultime trenta pagine ieri mi hanno fatto quasi commuovere e inoltre è un ottimo approfondimento sulla pena di morte dal punto di vista giuridico. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è davvero eccezionale, lo consiglio a tutti.

  4. #114
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Ma che c'è di male in questo libro?
    Il fatto che prenda secoli di leggenda vampirica e li butti deliberatamente nel cesso con un sorriso idiota stampato in faccia, forse.

    Comunque:
    Spoiler:


    Sì, sono un fanboy e tutto quello che volete.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  5. #115
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Sì, sono un fanboy e tutto quello che volete.
    Sì, sei proprio un fanboy

  6. #116
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Letto Marcovaldo di Italo Calvino. I libro è in realtà una raccolta di 20 novelle, ognuna delle quali ambientata in una specifica stagione. In ogni racconto si parla delle esperienze del manovale Marcovaldo e del suo rapporto con la natura in una città industriallizata. Tutte le storie sono assurde e in alcuni casi sono talmente stupide che non so come definirle. Per fortuna sono solo 20 e tutte molto brevi, altrimenti dubito che sarei riuscito ad arrivare in fondo.

  7. #117
    seguace di Illirya L'avatar di babbeooo
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    nell'abisso
    Messaggi
    995

    Predefinito

    sono a buon punto di " la casa degli spiriti" di Isabella Allende ... il libro non è male e si fa leggere senza sforzo ma non si avvicina minimamente alla qualità di "cent'anni di solitudine" di marquez a cui si ispira fortemente!
    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

  8. #118
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo Salem's Lot di S. King.
    E il primo romanzo che leggo di King, e devo dire che ha un'ottima scrittura.

    Molto bello, anche se non è il mio preferito in assoluto.
    Io sto rileggendo "Il Talismano" scritto insieme a P.Straub....lo adoro, ed è credo la 6a volta che lo rileggo in vita mia. Poi passerò a rileggermi anche il seguito, "La Casa Del buio". Te li consiglio entrambi, anche se di King ce ne sono a iosa (stupendo "la zona morta", IT ed il Miglio verde, nonchè i libri scritti con lo pseudonimo di R.Bachmann "L'uomo in fuga" e "la lunga marcia").
    Lo so, troppa carne al fuoco, ma quando si parla di King sbavo....

    @Buddha...Marcovaldo è proprio bello...l'ho letto in 3a media ma poi l'ho riletto con sommo piacere lo scorso anno...l'episodio delle api mi fa cagare sotto dalle risate...

    Bello anche "Un sacchetto di biglie" di Joseph Joffo
    Ultima modifica di foppa21; 19-07-2010 alle 13:41

  9. #119
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Io sto leggendo "La poesia salva la vita" di Donatella Bisutti...
    Obbligo scolastico. Fa cagare.

  10. #120
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    @Buddha...Marcovaldo è proprio bello...l'ho letto in 3a media ma poi l'ho riletto con sommo piacere lo scorso anno...l'episodio delle api mi fa cagare sotto dalle risate...
    A me invece non piace proprio, io al posto di ridere ho quasi pianto per la tristezza
    A quello che ho detto poi si aggiunge che lo stile di Calvino non mi piace minimamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •