Pagina 110 di 126 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1259
  1. #1091
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ne L'arte della guerra prefazioni e note ci sono.
    Forse perché è abbastanza breve da permetterlo.
    ah, quindi era proprio quell'edizione che stavi leggendo
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #1092
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Un paio di settimane fa ho finito di leggere "Al crepuscolo", una raccolta di racconti brevi di Stephen King. Mi è piaciuta molto, anche se alcune storie prese da sole sono deboli. Metto sotto spoiler i miei commenti sui singoli racconti:

    Spoiler:
    Willa: Un racconto sulla vita dopo la morte abbastanza piacevole da leggere, ma forse poco adatto ad essere il primo del libro. Molto bella l'idea degli spiriti che possono "interagire" col mondo materiale tramite aspetettativa e autoconvinzione.

    Voto: 6,5

    Torno a prenderti: Uno dei migliori racconti della raccolta. Ho apprezzato tantissimo tutta la parte in cui la protagonista cerca di liberarsi prima che il killer psicopatico ritorni. Trasmette un'ansia pazzesca e tiene incollati alle pagine fino alla fine.
    Mi sono fatto delle grasse risate quando la protagonista ha scoperto che l'assassino non sapeva nuotare

    Voto: 8

    Il sogno di Harvey: Non male, ma per certi versi troppo prevedibile. Peccato, l'idea di base era ottima.

    Voto: 6


    Area di sosta:
    Pare che King adori il tema dell'alter ego XD Racconto piacevolissimo da leggere e a tratti anche in grado di strappare qualche risata.

    Voto: 7

    Cyclette: L'idea alla base del racconto è davvero originale e ha permesso a King di creare non poche situazioni paradossali. Indubbiamente piacevole da leggere, ma una volta finito si dimentica in fretta.

    Voto: 7

    Le cose che hanno lasciato indietro: Un racconto diverso dal solito, in cui l'orrore tipico dell'immaginario dell'autore lascia il posto ad un orrore ben più reale e noto a tutti, associato alla data 11 settembre. King ha trattato questo tema delicato nel migliore dei modi, senza scadere nel cattivo gusto e dando il giusto peso alla memoria di chi ha perso la vita nella tragedia.

    Voto: 8,5

    Pomeriggio del diploma Una cosa va detta: il finale di questo racconto lascia terribilmente spiazzati. Dopo aver introdotto in poche pagine una situazione tutto sommato normale, King spiazza il lettore inserendo improvvisamente nel racconto un'evento inaspettato e sconcertante. Un esperimento interessante, ma che non mi ha convinto del tutto.

    Voto: 6,5

    N Un fottutissimo capolavoro. Un racconto che da solo vale il prezzo di tutta la raccolta. Del resto quando si lega il tema, tanto a caro a Lovercraft, di un mondo parallelo al nostro popolato da terribili creature alle manie ossessivo-compulsive il risultato non può che essere ottimo, specialmente se a scrivere il tutto c'è Stephen King.
    Tra l'altro è anche l'unico racconto che mi ha dato qualche problema ad addormentarmi

    Voto: 10

    Il gatto del diavolo Meh, racconto davvero debole e poco interessante.

    Voto: 5

    Il new york times in offerta speciale Anche in questo racconto l'autore tratta il tema della vita dopo la morte, anche se in modo un po' differente rispetto a Willa. Personalmente l'ho trovato molto piatto.

    Voto: 6

    Muto Il colpo di scena finale mi è piaciuto molto. Per il resto è un racconto godibile, ma non molto entusiasmante.

    Voto: 7

    Ayana L'idea è interessante, ma il fatto che (come al solito) King non dia una risposta alle domande che sorgono spontanee durante la lettura lascia un po' l'amaro in bocca.

    Voto: 6,5

    Alle strette: La situazione proposta mi ha decisamente schifato e in questo King ha fatto un buon lavoro. Ho apprezzato anche l'antagonista, allo stesso tempo folle e geniale. La parte in cui viene preso in giro il classico clichè del Phon buttato nella vasca da bagno mi ha fatto ridere XD

    Voto: 7

    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #1093
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    dopo "Io sono leggenda" ho deciso di leggermi qualche altro racconto di Matheson

    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #1094
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho preso, essendomi trovato stamattina al centro commerciale, proprio della Newton Compton di cui stavate parlando: L'arte della guerra - Il Grande Gatsby - I racconti del terrore. Il tutto come ben sapete a 3 euro.

    I racconti di Poe scelti per quest'edizione sono 10, per la cronaca.

  5. #1095
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Dopo una pausa forzata alla Sfera del Buio ho finalmente trovato Insomnia. Domenica prendo anche La leggenda del Vento e riprendo in quinta la Torre Nera

  6. #1096
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Finalmente ho finito anche Il Ritorno del re chiudendo quindi la trilogia. Inutile spendere ulteriori parole di elogio per Tolkien, la sua opera e tutto il mondo da lui partorito. Adesso sto leggendo tutte le appendici con ulteriori informazioni sul mondo dell'opera, di norma sarebbero informazioni che mi interesserebbero solo relativamente, ma in questo caso tutto è pensato troppo bene per non essere interessante. Prossimamente ho intenzione di recuperare anche Lo Hobbit e Il Silmarillion.

  7. #1097
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Ho finito l'arte della guerra,che sinceramente mi ha lasciato quasi indifferente,sono cose che a mio avviso oggigiorno sono abbastanza ovvie,almeno per me che vivo nel mondo del commercio mi sembrano "norme" abbastanza scontate,ma mi rendo conto che essendo un testo scritto migliaia di anni fa ha il suo valore.
    A tempo morto sto iniziando Il grande Gatsby per prepararmi ad andare a vedere il film,adoro Di Caprio.A tempo pieno sto proseguendo Delitto e castigo,folle e quasi onirico,trovo davvero incredibile che sia stato scritto prima dell'esplosione della scienza psicologia,scava affondo nella mente dei protagonisti e li denuda agli occhi del lettore.

  8. #1098
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    L'eretico di alan d. altieri. Merita un premio per uno dei pov più swag che abbia mai letto.

    Stronzate a parte promette molto bene.

  9. #1099
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
    Ho finito l'arte della guerra,che sinceramente mi ha lasciato quasi indifferente,sono cose che a mio avviso oggigiorno sono abbastanza ovvie,almeno per me che vivo nel mondo del commercio mi sembrano "norme" abbastanza scontate,ma mi rendo conto che essendo un testo scritto migliaia di anni fa ha il suo valore.
    A tempo morto sto iniziando Il grande Gatsby per prepararmi ad andare a vedere il film,adoro Di Caprio.A tempo pieno sto proseguendo Delitto e castigo,folle e quasi onirico,trovo davvero incredibile che sia stato scritto prima dell'esplosione della scienza psicologia,scava affondo nella mente dei protagonisti e li denuda agli occhi del lettore.
    se vuoi un consiglio, prima di andare a vedere quello con Di Caprio, per completezza procurati quello del '74 con Robert Redford. Gran film, spesso si trova a pochi euro anche nei cestoni dei Supermercati ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #1100
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    sarà presto fatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •