Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ragazzi secondo me di tributi ne capite quanto io capisco di sottomarini nucleari... vi scriverei tutto, ma non so davvero dove mettere le mani... Citate l' Iva a casaccio, Rialzi irpef, sbagliate persino l'allocazione dei tributi locali... mah... e per di più parlate di queste entrate che si dovrebbero avere con i supporti vergini per rimpinguare chissà quali casse, e che invece sono veicolati alla Siae... Boh boh... per di più tale tassa è al produttore.. quindi che c' entra la partita iva? avete pasticciato troppo
    Eh si in effetti non ci avevo riflettuto che era una tassa che con l'IVA non centrava nulla.
    Mi potresti spiegare perchè essendo una tassa versata alla SIAE, dici che è una tassa al produttore?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #32
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    scusami ma te lo devo dire... Vedevi ecobus computerizzati, stipendi milionari ai politici, studi di settore, treni elettrici crisi petrolifere e l' elenco te lo posso continuare all'infinito, trenta anni fa? è normale che il debito cresca se si compra di più. e che ci vuoi fare, sprecando ci si indebita, e indebitandosi si alzano le imposte.. Semplice...
    ok,allora cosa vuol dire che il debito pubblico deve sempre aumentare e quindi anche le tasse?
    mi fai visto che sei preparato uno schemino tipo questo:
    stato:debito pubblico!
    così per capire,dove siamo messi!
    ciao e auguri
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #33
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Io sto ancora cercando di capire che cazzo centravano le risposte di doraemon2010 con quanto si stava dicendo nel thread

    Si palesa il fatto che Berlusconi è l'unico a vantarsi di abbassamento di tasse ma che poi i soldi (giustamente) deve farli entrare in qualche modo e si risponde che anche gli altri alzano le tasse (?!?!?!?!?!?!); Si fa notare che Veltroni, nel periodo dichiarato da Tremonti, non poteva effettivamente aver fatto tagli nella finanziaria (era sindaco di Roma) e si risponde con iniziative fatte nella gestione della capitale (!?!?!?!?!?); Poi si passa a sottolineare che i cd non sono un bene primario (!?!?!?!?!?!); e che l'influenza sul cittadino sarà minima (!?!?!?!?).
    Queste sono idee da non sanzionare coi cartellini? Rispondere B ad una domanda A? Sarà pure una minaccia fine a se stessa, ma io continuo a non capire che diamine centrava quello che ha scritto con quanto si diceva Ma forse sono io che non ho le categorie mentali per decifrare certi contenuti in codice
    io capisco IISNT,ma per come la vedo io avrei lasciato perdere,non riesco ad incazzarmi su un forum via post,via pm si risolve tutto,io con ELFUNDO,ho fatto così! non riuscirei a litigare con nessuno di voi,perchè non ci conosciamo,perchè con un pc di merda ci si può anche fraintendere,io scrivo su un forum per scambiare due chiacchiere,esprimere due opinioni,non per fare come dice il buon Andrew "sangue marcio".
    saluti e auguri
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Eh si in effetti non ci avevo riflettuto che era una tassa che con l'IVA non centrava nulla.
    Mi potresti spiegare perchè essendo una tassa versata alla SIAE, dici che è una tassa al produttore?
    nono è una tassa imputata al produttore no? di solito quelle connaturate a una merce sono così. se volete controllo. Il fatto che è alla SIAE non è legato al fatto che è al produttore, ma che viene veicolata lì e non alle casse statali.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 03-04-2010 alle 14:13

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ok,allora cosa vuol dire che il debito pubblico deve sempre aumentare e quindi anche le tasse?
    mi fai visto che sei preparato uno schemino tipo questo:
    stato:debito pubblico!
    così per capire,dove siamo messi!
    ciao e auguri
    Se non si controlla la spesa aumenta si. Ponendo che ieri spendevamo 5, 2 li alimentavamo con il debito e tre con le tasse, oggi ad esempio spendiamo 10, 6 con le tasse e 4 con il debito. Come vedi aumentano entrambe...
    edit. non ho capito come vuoi lo schemino...

  6. #36
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Se non si controlla la spesa aumenta si. Ponendo che ieri spendevamo 5, 2 li alimentavamo con il debito e tre con le tasse, oggi ad esempio spendiamo 10, 6 con le tasse e 4 con il debito. Come vedi aumentano entrambe...
    edit. non ho capito come vuoi lo schemino...
    ciao,
    esempio di schema
    Spagna:debito pubblico=1 euro
    Brasile:debito pubblico=3 dollari
    e così via,per capire dov'è il problema,se è italiano o è mondiale.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ciao,
    esempio di schema
    Spagna:debito pubblico=1 euro
    Brasile:debito pubblico=3 dollari
    e così via,per capire dov'è il problema,se è italiano o è mondiale.
    beh basta guardare gli schemi. Ad es. La svizzera opera in attivo da anni..

  8. #38
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    disarmante, semplicemente disarmante. Alla gente come me che lavora tutto il giorno passa proprio la voglia di impegnarsi, tanto irrimediabilmente si finirà in brache di tela..

  10. #40
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    disarmante, semplicemente disarmante. Alla gente come me che lavora tutto il giorno passa proprio la voglia di impegnarsi, tanto irrimediabilmente si finirà in brache di tela..
    appunto!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •