Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
frustrazione enorme = hardcore game, come detto ci sono vari tipi e vari livelli di hardcore gaming
Come ti dicevo.... aspetta
Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
non è fatto male, è perfetto !! ed è hardcore game, se certi giochi vi sono difficili e frustranti non sono stupidi ma hardcore, trattarli così non fa di voi gioatori hardcore come lo sono io
Meno male che prima di scrivere leggo tutti i post, perchè se le cose stanno così è inutile continuar a commentare.
ps: Pure io considero Dark Souls un gioco pieno di difetti (ma questa non è la sede per parlarne).

Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
Ma Breath of Fire Dragon Quarter non mi pare sia fatto apposta per andare contro il giocatore, forse contro alcuni, quelli meno pazienti o meno capaci di gestirsi il porta oggetti e di sicuro quelli che mettono in conto un po' di level up per semplificarsi la vita.
Il difetto più marchiano di questo BoF è che sembra che certi "paletti" siano stati messi lì apposta per costruire un gioco oggettivamente corto per il genere (quindi a risparmio), obbligando a non sfruttare la trasformazione potenziata di Ryu e, di conseguenza, a iniziarlo diverse volte per mantenere i punti exp del party, diluendo il brodo con scene animate nuove di zecca. Credo sia l'unico j-rpg in cui i nemici non ricompaiono più in un dungeon, così se si deve tornare indietro per far stimare oggetti alle signore, venderli o immagazzinarli, non ti fai nemmeno un punto esperienza in più. Fra tutte le cose, questa è proprio disonesta. Poi ti credo che la saga ha chiuso i battenti definitivamente.

Di fatto, nemmeno i giocatori hardcore riescono a terminarlo alla prima. Su Youtube ho trovato una walkthrough (mai finita, per altro) in cui il giocatore era arrivato poco oltre il punto in cui avevo rinunciato con sei ripartenze. Sei. Era messo benino, ma io ero a tre.
Ecco, nemmeno si può parlare di frustrazione, bensì di tanta pazienza per rifare molte volte i primi (ma chi lo sa quanti) dungeon, rivedere le stesse scene (più un altro paio), combattere contro gli stessi boss e farsi due zebedei così ad andare avanti e indietro per identificare gli oggetti rinvenuti e gestirli.
Cara Ippolita se mai riuscirai a finirlo sono contento per te, tu possiedi caratteristiche migliori come videogiocatrice rispetto a me come l'infinita pazienza.
Lo so dovrei migliorare ma con alcuni giochi (specialmente quelli dove vedo che fregano il giocatore) non ce la faccio e piuttosto che perdere tempo su di essi preferisco passare al successivo (visto che ho molti arretrati).